Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea

Rispondi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:32 Ancora ricordo i viaggi in macchina con le mappe o peggio le mappette parziali della Lonely Planet, e i giri in tondo a cazzo di cane asd
E come non dimenticare il chiedere informazioni alla gente random?
Soprattutto all'estero era uno spasso. Come quando da ragazzo con gli amici chiedevamo indicazioni nella campagna scozzese, convinti che avremmo capito perchè un pò di inglese lo masticavamo. A nostre spese ci rendemmo conto che gli scozzesi parlano un inglese non intellegibile per noi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

:mmmmm: io una cartina me la porto sempre dietro

l'ultima volta che ho chieso informazioni dal finestrino erano due ragazzette che uscivano da scuola, mi hanno guardato come un maniaco che ci provava, poi devo avergli fatto pena e hanno tirato fuori l'iPhone e mi hanno dato le indicazioni che volevo ma prima ho dovuto mentire e dire che mi ero dimnticato lo smartphone a casa

:D
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:32 Ancora ricordo i viaggi in macchina con le mappe o peggio le mappette parziali della Lonely Planet, e i giri in tondo a cazzo di cane asd
Non scorderò mai il primo giorno di turno a Roma durante il servizio militare.
Arriva da La Spezia la sera tardi, la mattina alle 6 mi danno la prima linea con il pullman. La caserma era sulla Cassia Bis. Mi dicono: vai, porta gli ufficiali al Ministero e torna.
Io gli dico: ma chi cazzo la conosce la strada? E lui: tranquillo, te la indicano loro.
Peccato che poi, una volta scaricati, mi sono trovato solo. Ti dico solo che ho fatto inversione col pullman (con un gentilissimo signore che mi ha spostato i secchioni perché non ci passavo), e poi mi fermavo a chiedere informazioni per strada fermandomi ed aprendo le porte. Una scena comico/tragica.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 13 mar 2025, 14:11 Non scorderò mai il primo giorno di turno a Roma durante il servizio militare.
Arriva da La Spezia la sera tardi, la mattina alle 6 mi danno la prima linea con il pullman. La caserma era sulla Cassia Bis. Mi dicono: vai, porta gli ufficiali al Ministero e torna.
Io gli dico: ma chi cazzo la conosce la strada? E lui: tranquillo, te la indicano loro.
Peccato che poi, una volta scaricati, mi sono trovato solo. Ti dico solo che ho fatto inversione col pullman (con un gentilissimo signore che mi ha spostato i secchioni perché non ci passavo), e poi mi fermavo a chiedere informazioni per strada fermandomi ed aprendo le porte. Una scena comico/tragica.
e vogliamo pure il riarmo !
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto: gio 13 mar 2025, 14:12 e vogliamo pure il riarmo !
Probabilmente la tratta Latina-Kiev mi metterebbe un po' in difficoltà :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:44 Io pure e con nostalgia certo ma non vorrei tornare indietro oggi
Manco morto. In Messico senza Maps me sa che ce sarei rimasto... asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 13 mar 2025, 14:11 Non scorderò mai il primo giorno di turno a Roma durante il servizio militare.
VAM asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

faro ha scritto: gio 13 mar 2025, 14:05 :mmmmm: io una cartina me la porto sempre dietro

Io molto tempo fa con una cartina non arrivavo neanche ad uscire dal cancello di casa
Almeno un pacchetto
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto: gio 13 mar 2025, 12:59 Boh io uso Google e mi trovo benissimo
Quando parto so esattamente che percorso fare ,vedo dove ci sono le code prima e le evito ,se c è un intoppo improvviso me lo dice e mi suggerisce un percorso alternativo
Mi dice "arriverai alle 10 e 22 ed io a quell' ora proprio arrivo pernettemi di essere puntuale e gestire i miei tempi
Me sa che siete rimasti al Tom Tom se non al tuttocitta :D
Se uno non sa usare una cosa o non la vuole usare non è che significa che fa schifo a prescindere
E non mi ha mai mandato fuori percorso
Scorsa primavera guidava mia moglie da san giminiano a urbino le ha fatto fare un percorso allucinante. Io dicevo i cartelli dicono a dx e lei io seguo navigatore e vado a sx. Il doppio del tempo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:29 Se guidate in un'altra regione/città/nazione...imparate a memoria tutte le strade di quel luogo piuttosto che usare maps o navigatore?
Tendenzialmente sì se devo andare da x a y so prima dove andare
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: gio 13 mar 2025, 14:00 E come non dimenticare il chiedere informazioni alla gente random?
altra cosa bellissima la faccio sempre

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: gio 13 mar 2025, 15:30 Manco morto. In Messico senza Maps me sa che ce sarei rimasto... asd
Io ho girato yucatan e chapas con la mappa

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Poi io ho geolocalizzazione bloccata perchè me rode che altri sappiano dove sto

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: gio 13 mar 2025, 16:37 Io ho girato yucatan e chapas con la mappa
Era una battuta. Ma di sicuro se ho uno strumento che mi facilita la vita non capisco perché dovrei privarmene.

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Quando ero un discolo se qualcuno si fermava davo appositamente informazioni sbagliate perché ero uno stronzo appunto .
Sbagliate in maniera dettagliata
Dicevo " vada dritto fino al primo semaforo poi quando vede un edicola giri a destra appena può vada avanti e al secondo semaforo giri a sinistra fino alla tabaccheria poi chieda" ovviamente mi inventavo tutto
Ecco se @siamocosì incontrava me quindicenne ancora stava a girare per il chiapas chiedendosi dove cazzo sto
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Rispondi