LupoGrigio ha scritto: ↑ven 14 mar 2025, 0:05
Scusa eh, ma questo è quello che dico anche io, non capisco perché ti stai incaponendo.
La differenza è che tu, se ho capito bene, imputi la responsabilità di aver giocato in 10 a Ranieri, in quanto avrebbe sbagliato a far giocare Hummels, non immaginando quindi (colpevolmente) che il tedesco avrebbe fatto stasera la peggior cappellata della sua carriera facendosi espellere al 12' minuto.
Io invece penso che Ranieri non abbia sbagliato a far giocare Hummels (alla luce anche dell'indisponibilità di Celik), ma piuttosto a fare i cambi quando siamo rimasti in 10...e sinceramente anche la formazione iniziale non era la mia preferita.
Al netto di tutto però, in parità numerica non saremmo usciti...quindi, per me il principale responsabile è colui che si è fatto espellere come un dilettante.

No, ok... Allora c'è stato un misunderstanding...
Io non imputo a Ranieri di aver fatto giocare Hummels.
Io non lo avrei fatto giocare, ma non sono così arrogante da considerare ERRORE se un allenatore professionista (della sua esperienza oltretutto), fa una formazione diversa da quella che avrei fatto io...
Che oltretutto ragiono col senno di poi (come tutti) e col culo sul divano.
Quello che dico è che la colpa di quanto successo è solo ed esclusivamente di Hummels...
E per quanto Ranieri avesse potuto inventarsi i draghi, l'errore compromette a tal punto la partita che secondo me non ne saresti uscito vivo in ogni caso...
Non abbiamo la controprova, ovviamente, ma con una squadra come il Bilbao (che CORRE, come già scritto), in quelle condizioni ambientali, regalare un uomo ad inizio partita significa al 90% uscire dalla competizione.
Tutto qui.
