[Serie A] Roma - Cagliari (domenica 16 marzo ore 16.00)

Partite ufficiali
Rispondi
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (domenica 16 marzo ore 16.00)

Messaggio da 18-21 »

Da un punto di vista emotivo per me la stagione è finita ieri.
Non è finita la stagione della Roma, le 10 partite che restano serviranno per piazzarci almeno in Europa League.

Ma senza le coppe non riesco a viverla allo stesso modo.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

18-21 ha scritto: ven 14 mar 2025, 19:12 Da un punto di vista emotivo per me la stagione è finita ieri.
Non è finita la stagione della Roma, le 10 partite che restano serviranno per piazzarci almeno in Europa League.

Ma senza le coppe non riesco a viverla allo stesso modo.
Ho le stesse sensazioni.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Io no, ci tengo molto a raggiungere un piazzamento che ci consenta di rigiocare l'EL dopo questa partecipazione abortita brutalmente (la champions mi sembra irraggiungibile).
Dopo la partenza disastrosa sarebbe comunque un risultato di tutto rispetto, e una buona base da cui ripartire per provare a far meglio.
Ultima modifica di karlem il ven 14 mar 2025, 19:24, modificato 1 volta in totale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

FoveaASR ha scritto: ven 14 mar 2025, 19:15 Ho le stesse sensazioni.
L'ho accusata parecchio. Questi due mesi comunque saranno importanti, la possibilità di rivivere queste partite - con altro esito, si spera - passa da queste 10 giornate finali.
Ma stamattina mi sono ritrovato con una bella scimmia sulla spalla. Mi accompagnerà per un po'.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

18-21 ha scritto: ven 14 mar 2025, 19:23 L'ho accusata parecchio. Questi due mesi comunque saranno importanti, la possibilità di rivivere queste partite - con altro esito, si spera - passa da queste 10 giornate finali.
Ma stamattina mi sono ritrovato con una bella scimmia sulla spalla. Mi accompagnerà per un po'.
Sono importanti per squadra e staff tecnico. Io non ho altre aspettative che veder far fare a tutti il proprio dovere in maniera seria, ma questo non comporta alcuna emozione. Allenatore e squadra hanno il dovere di non mancare all’appuntamento come fatto ieri, poi passiamo alla “società” per la programmazione della prossima stagione.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

karlem ha scritto: ven 14 mar 2025, 18:35 Per me la mentalità provinciale è quella di non utilizzare in modo appropriato la profondità della rosa che hai a disposizione e far giocare sempre gli stessi, col risultato di spomparli e non averli al meglio (o non averli affatto) nelle partite più importanti. Le grandi squadre non fanno così.
So' d'accordo.
Il turnover non lo scopriamo noi...

Però è qualcosa di leggermente diverso dallo "sticazzi del campionato, mannamo 11 primavera", cosa che mi è capitato di leggere qua sopra e che evince che del concetto del turnover non si è capito un cazzo.

E comunque inviterei tutti a riflettere sul discorso "cerino in mano", che come si può vedere è un rischio sempre concreto.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

karlem ha scritto: ven 14 mar 2025, 19:23 Io no, ci tengo molto a raggiungere un piazzamento che ci consenta di rigiocare l'EL dopo questa partecipazione abortita brutalmente (la champions mi sembra irraggiungibile).
Dopo la partenza disastrosa sarebbe comunque un risultato di tutto rispetto, e una buona base da cui ripartire per provare a far meglio.
D'accordissimo... :ok:
Immagine
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Cogliamo l'unico aspetto positivo dell'eliminazione. Ora abbiamo solo il campionato ed il rush finale lo iniziamo in una posizione di classifica impensabile sino a due mesi fa. Possiamo tranquillamente continuare la serie positiva. Abbiamo al possibilità di qualificarci per la EL. Se battiamo al Juve in casa nostra potremmo anche puntare la CL. Quindi non è tutto perduto. Testa bassa e si riprende a macinare in campionato ad dove eravamo arrivati. Io non mi arrendo!
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Bravo. Io oggi ho razionalizzato e pensato che francamente sono troppi anni che da Aprile il campionato ha poco senso.
Abbiamo un occasione enorme , possiamo giocarci fino all'ultimo la CL secondo me, che veramente cambierebbe la nostra storia per i prossimi 2/3 anni.
Salazar
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Salazar »

Io l'ho sofferta poco l'uscita dall'europa league soprattutto perché avremmo avuto tutti i ritorni fuori casa e questa squadra la vedo messa meglio nelle partite di campionato che nella versione europea.
Per me se ci vincessimo le prossime 3, potremmo puntare alla champions
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Nonostante io mi senta svuotato, ci sono 10 partite e un calendario bello tosto da affrontare. E comunque le due che ci stanno sopra non è che hanno avversarie facilissime, eh. Combattiamo cm per cm. Con il coltello tra i denti e poi vediamo dove si arriva. Bergamo e Inter trasferte proibìtive, ma Juve e Milan sono battaglie che possiamo portare a casa. Fondamentale non abbattersi.
Incredibilmente, la Champions è a sei punti. Un dovere per lo meno provarci. Poi se non si riesce, amen. Ce ne faremo una ragione. Ma Bologna e ratti vanno messi dietro. A tutti i costi.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Da domani fino a fine campionato si dovrà lavorare per la prossima stagione.
4-2-3-1 come modulo e priorità a chi può essere utile il prossimo anno.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

bibiroma ha scritto: sab 15 mar 2025, 7:59 Da domani fino a fine campionato si dovrà lavorare per la prossima stagione.
4-2-3-1 come modulo e priorità a chi può essere utile il prossimo anno.
Sarei molto stupito se dovesse succedere. Per me Ranieri accorcerà le rotazioni e punterà su un gruppo ristretto, in barba alla prossima stagione.

Johann Cruijff
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

FoveaASR ha scritto: Sarei molto stupito se dovesse succedere. Per me Ranieri accorcerà le rotazioni e punterà su un gruppo ristretto, in barba alla prossima stagione.
Sarebbe un peccato enorme, anche per il suo ruolo futuro.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ho paura che oggi faremo inversione a U sull’espulsione di Hummels. La prima pagina del CdS mi lascia inquieto.

Johann Cruijff
Rispondi