Florent Ghisolfi
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Florent Ghisolfi
Per me è assurdo prendere direttori giovani come Ghisolfi , farli crescere e poi mandarli ad altre società più formati perché si sono fatti il master alla Roma pure pagati .
Non si puo dire se è buono o no , alcune operazioni ci ha preso altre meno, ma se tanto devono prendere un altro giovane che deve venire qui e fare esperienza, tanto vale tenere Ghisolfi con un anno di esperienza in piu con Ranieri che un po lo sa indirizzare.
Non si puo dire se è buono o no , alcune operazioni ci ha preso altre meno, ma se tanto devono prendere un altro giovane che deve venire qui e fare esperienza, tanto vale tenere Ghisolfi con un anno di esperienza in piu con Ranieri che un po lo sa indirizzare.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Reparto sportivo : Ghisolfi - ranieri e il nuovo allenatore.
Io non sono per grandi rivoluzioni immediate , non credo che sarà semplice passare dalla difesa a 3 a quella a 4 così come bere un bicchiere d'acqua , non sono per rivoluzionare la rosa e il sistema di gioco attuale.
Altrimenti rischiamo di fare la fine di questa estate.
La rosa va incrementata con giocatori dove siamo più carenti , su qualche giocatore vedi cristante e pellegrini andranno fatte delle scelte che lascio alla società.
Il passaggio da un sistema all'altro dovrà avvenire per gradi sfruttando la profondità e la qualità della rosa.
Vorrei un allenatore intelligente , senza troppi dogmi , in grado di allenare chiunque e far rendere al massimo ogni giocatore.
Io non sono per grandi rivoluzioni immediate , non credo che sarà semplice passare dalla difesa a 3 a quella a 4 così come bere un bicchiere d'acqua , non sono per rivoluzionare la rosa e il sistema di gioco attuale.
La rosa va incrementata con giocatori dove siamo più carenti , su qualche giocatore vedi cristante e pellegrini andranno fatte delle scelte che lascio alla società.
Il passaggio da un sistema all'altro dovrà avvenire per gradi sfruttando la profondità e la qualità della rosa.
Vorrei un allenatore intelligente , senza troppi dogmi , in grado di allenare chiunque e far rendere al massimo ogni giocatore.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Chiunque viene qui pensando di mettere la difesa a 4 con mancini e ndicka titolari per me andrà incontro a un fallimento.
L'unico avvertimento che mi sento di dare.
L'unico avvertimento che mi sento di dare.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Aggiungo: con un reparto scouting rinnovatogiorgio lopez ha scritto: ↑dom 16 mar 2025, 10:58 Per me è assurdo prendere direttori giovani come Ghisolfi , farli crescere e poi mandarli ad altre società più formati perché si sono fatti il master alla Roma pure pagati .
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
giorgio lopez ha scritto:Per me è assurdo prendere direttori giovani come Ghisolfi , farli crescere e poi mandarli ad altre società più formati perché si sono fatti il master alla Roma pure pagati .

...però "la pirateria uccide il calcio"
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Sull'aspetto difesa a 3 centrali o due centrali basterebbe riflettere sul fatto che sia Fonseca che Mourinho, allenatori connotati per aver sempre scelto una linea difensiva a 4 con due difensori centrali, vengono a Roma si mettono a 4, dopo mezza stagione passano a 3. Andati via da Roma tornano a 4. De Rossi stesso parte a 4, poi valuta l'idea di mettersi a 3. Ranieri è un altro che escluso lo scorso anno a Cagliari ha sempre giocato a 4. Eppure viene qui e si mette a 3. Ho il lieve, quasi impercettibile sospetto che le caratteristiche della nostra rosa si sposino meglio con un sistema di gioco che prevede 3 difensori centrali. Per carità, non tutte le difese a 3 prevedono lo stesso sviluppo di gioco. Mi viene da dire con ragionevole certezza, che la "3" di Mourinho non è uguale a quella di Gasperini che a sua volta non è uguale alla "3" che a volte Cruijff proponeva a Barcellona con Goicoetxea e Sergi sui lati e Ronald Koeman in mezzo. Parlando di caratteristiche dei difensori centrali, ma andrebbero analizzate anche quelle del resto della squadra, non è solo la velocità l'aspetto di cui tenere conto. Per dire con Di Francesco, Acerbi era forse il miglior difensore centrale d'Italia giocando in una linea a 4 e di certo non è la velocità la miglior caratteristica di Acerbi. Ho idea che quello che meno si sposa con una linea a 4 sia proprio Gianluca Mancini.giorgio lopez ha scritto: ↑dom 16 mar 2025, 11:22 Reparto sportivo : Ghisolfi - ranieri e il nuovo allenatore.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
La risposta e' sempre la stessa:giocano tutti a 3 per le caratteristiche di Mancini,che e' un perno della squadra,ma inadatto per giocare a 4.aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 16 mar 2025, 12:57 Sull'aspetto difesa a 3 centrali o due centrali basterebbe riflettere sul fatto che sia Fonseca che Mourinho, allenatori connotati per aver sempre scelto una linea difensiva a 4 con due difensori centrali, vengono a Roma si mettono a 4, dopo mezza stagione passano a 3. Andati via da Roma tornano a 4. De Rossi stesso parte a 4, poi valuta l'idea di mettersi a 3. Ranieri è un altro che escluso lo scorso anno a Cagliari ha sempre giocato a 4. Eppure viene qui e si mette a 3.
Ho idea che quello che meno si sposa con una linea a 4 sia proprio Gianluca Mancini.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Integro: con un reparto scouting attivo . Quando è arrivato non c'era nessuno scout sotto contratto; l'intero reparto era stato azzerato. Credo fosse rimasto solo Fontes o come diamine si chiama.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
Per me Ghisolfi è un bagliore di speranza in un mare di incompetenza quale è la nostra società in questo momento.
Secondo me, col reparto scout rinnovato, con Ranieri a indirizzarlo, quest'estate farà un lavoro molto migliore.
E non dimentichiamo che ciò che aveva pensato di fare è stato buttato al secchio da una scelta incomprensibile della presidenza.
Anzi, forse tocca pure ringraziarlo, perché credo che qualcun altro dopo aver visto il proprio lavoro venire bruciato in quel modo si sarebbe dimesso mentre lui non l'ha fatto. E a quest'ora credo che staremmo ancora senza ds se lui si fosse dimesso, che sarebbe stata una pietra tombale per la prossima stagione, mentre così un minimo di speranza per quest'estate ce l'ho.
Secondo me, col reparto scout rinnovato, con Ranieri a indirizzarlo, quest'estate farà un lavoro molto migliore.
E non dimentichiamo che ciò che aveva pensato di fare è stato buttato al secchio da una scelta incomprensibile della presidenza.
Anzi, forse tocca pure ringraziarlo, perché credo che qualcun altro dopo aver visto il proprio lavoro venire bruciato in quel modo si sarebbe dimesso mentre lui non l'ha fatto. E a quest'ora credo che staremmo ancora senza ds se lui si fosse dimesso, che sarebbe stata una pietra tombale per la prossima stagione, mentre così un minimo di speranza per quest'estate ce l'ho.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Invece questa cosa evidenziata è quella che mi fa incazzare di più, più del mercato.LolloASR ha scritto: ↑dom 16 mar 2025, 13:12 Per me Ghisolfi è un bagliore di speranza in un mare di incompetenza quale è la nostra società in questo momento.
Dico, sei il responsabile dell'area sportiva, devi decidere tu le sorti dell'allenatore, se chi sta sopra di te decide di cambiare tecnico, e tu non sei d'accordo, ti opponi.
Se non sei ascoltato te ne vai, altrimenti diventi complice.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ma infatti si sarebbe dovuto dimettere. Meno male invece che non l'ha fatto, a quest'ora stavamo co nessuno in dirigenza.skunk18 ha scritto: ↑dom 16 mar 2025, 13:22 Invece questa cosa evidenziata è quella che mi fa incazzare di più, più del mercato.
Dico, sei il responsabile dell'area sportiva, devi decidere tu le sorti dell'allenatore, se chi sta sopra di te decide di cambiare tecnico, e tu non sei d'accordo, ti opponi.
Se non sei ascoltato te ne vai, altrimenti diventi complice.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Eh, però questo denota poca personalità.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Questo arriva in serie A dopo due esperienze in Ligue 1,e secondo te deve dimettersi dopo un mese?Per cosa poi?Per dimostrare personalità?

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Ma quale dimettersi e' stato al suo posto,la decisione l'ha presa la greca.Lui ha fatto il mercato per De Rossi,perché si doveva dimettere,mica era il suo vice.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Mike Foster ha scritto: ↑dom 16 mar 2025, 14:19 Questo arriva in serie A dopo due esperienze in Ligue 1,e secondo te deve dimettersi dopo un mese?Per cosa poi?Per dimostrare personalità?![]()
Ma a me che me frega che ha fatto 2 anni di Ligue 1?Mike Foster ha scritto: ↑dom 16 mar 2025, 14:20 Ma quale dimettersi e' stato al suo posto,la decisione l'ha presa la greca.Lui ha fatto il mercato per De Rossi,perché si doveva dimettere,mica era il suo vice.
Che viene a fare scuola guida quà?
È il responsabile dell'area sportiva quindi, De Rossi, lo ha cacciato anche lui.
Uno con le palle si opponeva dicendo:, `se mandate via De Rossi tolgo il disturbo anche io`.
Non lo ha fatto e per me è complice.
Io la vedo così.