Kouadio Manu Koné

Rosa e staff
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Kouadio Manu Koné

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vaevictis ha scritto: lun 24 mar 2025, 9:36 Qua c'è un sacco di gente che grida al miracolo. Per carità, la Roma sta prepotentemente risalendo la classifica, ma quell'eliminazione mi ha buttato giù e non penso basti una rimonta in campionato per levarmi la sensazione di un qualcosa che andava gestito decisamente meglio.
Perche` alla fine stare in corsa per vincere qualcosa fino a meta` Maggio come negli ultimi 4 anni o smettere di farlo a inizio Marzo fa una belle differenza. Avoglia a dire "la Roma dei 6ti posti", 4 anni minimo semifinale, 2 volte finale, 1 volta trofeo. Per i nostri standard e` tanta roba. E lo so`, visto il girone d'andata quest'anno oltre a non avere la prospettiva del trofeo da inizio Marzo e` capace che cmq non arriviamo manco oltre il 6to posto, anzi forse pure quello e` difficile. Pero` penso che anche se avessimo il calendario piu` facile di tutte da qui alla fine le sensazioni sarebbero le stesse.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Dai post sui social a fine partita di Kone` cmq non mi pareva il mood di uno che si e` fatto male.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Farà il presidente in Kings League Francia.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: lun 24 mar 2025, 11:37 Eh, me cojoni che non aveva bisogno di recuperare dignità. Sulla carta siamo d'accordissimo che non era una rosa da giocarsi la retrocessione, ma a conti fatti li stava, e quindi c'era proprio bisogno di qualcuno che fosse in grado di dare una svolta.
Detta come la dici tu sembra che fosse facile, visto che la rosa era buona.
Ma sappiamo benissimo che nel calcio le stagioni prendono pieghe impreviste e toste da cambiare.

Poi che ci possano cmq essere errori è ovvio, ma il discorso deve tenere conto della situazione pregressa per me.
Mi spiace se il mio discorso ti è sembrato ingeneroso.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

FoveaASR ha scritto: lun 24 mar 2025, 20:51

Farà il presidente in Kings League Francia.
Son soddisfazioni
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

preferirgli quella pippa di cristante nelle 2 partite più importanti rimane una follia
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Vaevictis ha scritto: lun 24 mar 2025, 9:36 Qua c'è un sacco di gente che grida al miracolo. Per carità, la Roma sta prepotentemente risalendo la classifica, ma quell'eliminazione mi ha buttato giù e non penso basti una rimonta in campionato per levarmi la sensazione di un qualcosa che andava gestito decisamente meglio.
Credo che con Ranieri la Roma stia facendo un'ottima stagione e mi sembra evidente che lui c'entri molto con l'inversione di rotta della squadra per il semplice motivo che i giocatori sono gli stessi delle prime 13 partite in cui facciamo 14 punti. Poi che possa aver sbagliato non lo metto in dubbio ma francamente non è né le competenze di base né le conoscenze di ciò che accade durante una settimana nello spogliatoio per giudicare una scelta di formazione. Magari il Koné di Bilbao sarebbe stato più vicino a quello di Roma Cagliari che a quello della nazionale. Chi può dirlo? Al miracolo non grido perché fino ad oggi non c'è stato nessun miracolo se non il fatto di esserci doverosamente tolti da una situazione difficile che poteva diventare drammatica come lo è diventata per ottime squadre nel passato. Griderò al miracolo solo ed esclusivamente dovessimo qualificarci per la CL perché credo che dopo aver chiuso il girone d'andata a 23 punti nessuno potesse immaginare una simile impresa. Ma francamente credo che il traguardo sia impossibile e ce ne accorgeremo presto con il calendario che va in salita. Pure lo scorso anno ad un certo punto sognammo la CL per cui sarebbe "bastato" un quinto posto e invece finimmo sesti con il calendario in salita come quest'anno. Sulle coppe la penso come te. Io nella mia vita da tifoso avevo vissuto due sole finali europee: 1984 e 1991. Nella storia la Roma ne aveva fatta solo un'altra nel 1961. Per questo ho amato Mourinho che quel sogno me lo ha raddoppiato facendomene vivere altre due una di seguito all'altra.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Non ho capito ‘sta cosa della Kings League? È opportuna?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Dici postare una monnezza simile? Effettivamente @FoveaASR poteva risparmiarselo. Dopo la cancello.
Gosha
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

asd

No intendevo la partecipazione di Konè a ‘sta roba. Che impegno è? È cosa comune tra i giocatori in attività? Io ho visto solo vecchie glorie coinvolte.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

il_noumeno ha scritto: mar 25 mar 2025, 12:30 asd

No intendevo la partecipazione di Konè a ‘sta roba. Che impegno è? È cosa comune tra i giocatori in attività? Io ho visto solo vecchie glorie coinvolte.
dice "farà il presidente" quindi non credo giocherà rischiando infortuni
Gosha
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: mar 25 mar 2025, 12:30 asd

Il presidente non gioca. Tra l’altro, la loro squadra è molto particolare perché sono in sei a guidarla e non è l’unico giocatore pro (c’è anche Maignan).
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

FoveaASR ha scritto: Il presidente non gioca. Tra l’altro, la loro squadra è molto particolare perché sono in sei a guidarla e non è l’unico giocatore pro (c’è anche Maignan).
Ah ok, avevo capito che partecipavano comunque agli eventi, che insomma non so quanto sarebbe stato il caso. Immagino abbia verificato con la società.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: mar 25 mar 2025, 13:25 Ah ok, avevo capito che partecipavano comunque agli eventi, che insomma non so quanto sarebbe stato il caso. Immagino abbia verificato con la società.
I presidenti sono liberi di essere al palazzetto o meno, ma è chiaro che per giocatori professionisti il discorso sia ancora più peculiare. Nella KL italiana i presidenti tendenzialmente partecipano fisicamente, essendo tutti streamer o comunque, content creator: uno di essi però vive a Lisbona e quindi ci va più saltuariamente.

Johann Cruijff
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Konè dobbiamo tenercelo stretto perché ha tutto per diventare un'icona del calcio francese moderno. È molto forte e credo che diventerà sempre più influente anche sui social. A livello di piccoli sponsor e altro questa cosa è fondamentale.
16/07/2025 :gggg:
Rispondi