Non era un commento ageist cmqaldodice26x1 ha scritto: ↑ven 28 mar 2025, 19:48 Io sono nato nel 1965 non nel 40 e la Roma di Anzalone la ricordo benissimo perchè già la seguivo.
Florent Ghisolfi
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Florent Ghisolfi
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Solo lo scorso anno la Roma si è giocata una semifinale di el, l’anno prima le hanno rubato una finale;
La rometta o la Roma mediocre era quella che a gennaio già era fuori da tutto e metà classifica.
Per me, da tifoso, la cosa peggiore è non aver nulla da sperare già a metà campionato.
La rometta o la Roma mediocre era quella che a gennaio già era fuori da tutto e metà classifica.
Per me, da tifoso, la cosa peggiore è non aver nulla da sperare già a metà campionato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Roma junior club
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Boh io comunque non arrivo così in là con gli anni ma mi pare che le stagioni 2010/11 2011/12 e 2012/13 superino di gran lunga a livello di mediocrità quelle degli ultimi anni. Forse giusto quest'anno è all'altezza di quelli, ma vediamo come finisce prima di parlare.
- IlCobraX
- Capitano
- Reactions:
Parole che fanno cascare le palle a terra, D. Viola e F. Sensi si saranno rivoltati nella tombaMatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 28 mar 2025, 18:03 Parole abbastanza deprimenti sinceramente..Soprattutto se tra 2 anni c'è appuntamento con un centenario.Capisco i conti,il fpf,la sostenibilità..bella la bouserie bello tutto ma mi sembra un vero e proprio ridimensionamento.Altro che i tempi della Rometta sono finiti.Che mestizia.
- IlCobraX
- Capitano
- Reactions:
Ma non ci avranno nemmeno provato per me o se ci hanno provato gli avranno prospettato lo stadio e il ffp e col cavolo che certi dirigenti ti ci vengono cosi, il disinteresse mi sembra totale ed evidente ormai da parte della proprietà ancora non hanno preso un ad da settembre quando per l'everton ci hanno messo qualche settimana. Poi parlano di ffp e mica si preoccupano di alzare i ricavi cercando un direttore commerciale al posto di quello mandato via per le felpe azzurre, aspettano solo di vedere la questione dello stadio e del resto non gli frega una mazza.
-
- Capitano
- Reactions:
Momento Amarcord anche per me. Classe 1969, primo campionato e prima Roma che ho seguito.fu quella del terzo posto stagione 1974-1975.
il risultato fu inaspettato, dopo che la partenza di quell'anno fu terribile. La Roma credo.fosse terzultima, il 1 dicembre vinse il derby con il gol di.De Sisti e non si fermò più.
Uscì un libro per celebrare il terzo posto.
Ricordo che dopo l'infortunio di Rocca, per 6 anni non si videro giocatori della Roma in Nazionale, eccezion fatta per Paolo Conti, secondo di Zoff nel.biennio 1977-1979, nei 22 ad Argentina 78, ma titolare sporadicamente solo in inutili amichevoli. Quando Bruno Conti segnò contro la Jugoslavia a Torino impazzii di gioia, non pensavo avrei mai visto un giocatore della Roma titolare e goleador in Nazionale.
Oggi sento etichettare fallimentari le.stagioni dal.2013/2014 al 2017/2018, con tre secondi e due terzi posti perché "non abbiamo alzato trofei". Non discuto il punto di vista, lo prendo solo a conferma del fatto che le aspettative sono diverse e pertanto la Rometta non esiste più.
Come raccontato da @aldodice26x1 la Rometta defunge ad Ascoli.
Mentre la locuzione "grande squadra" inizia ad essere associata alla Roma (ed è associata ancora oggiz) alla fine di ottobre del 1980, quando si presenta a San Siro contro l'Inter scudettata e la asfalta.
il risultato fu inaspettato, dopo che la partenza di quell'anno fu terribile. La Roma credo.fosse terzultima, il 1 dicembre vinse il derby con il gol di.De Sisti e non si fermò più.
Uscì un libro per celebrare il terzo posto.
Ricordo che dopo l'infortunio di Rocca, per 6 anni non si videro giocatori della Roma in Nazionale, eccezion fatta per Paolo Conti, secondo di Zoff nel.biennio 1977-1979, nei 22 ad Argentina 78, ma titolare sporadicamente solo in inutili amichevoli. Quando Bruno Conti segnò contro la Jugoslavia a Torino impazzii di gioia, non pensavo avrei mai visto un giocatore della Roma titolare e goleador in Nazionale.
Oggi sento etichettare fallimentari le.stagioni dal.2013/2014 al 2017/2018, con tre secondi e due terzi posti perché "non abbiamo alzato trofei". Non discuto il punto di vista, lo prendo solo a conferma del fatto che le aspettative sono diverse e pertanto la Rometta non esiste più.
Come raccontato da @aldodice26x1 la Rometta defunge ad Ascoli.
Mentre la locuzione "grande squadra" inizia ad essere associata alla Roma (ed è associata ancora oggiz) alla fine di ottobre del 1980, quando si presenta a San Siro contro l'Inter scudettata e la asfalta.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
D'accordo al 100%. Ma ti dirò : anche la Roma di Pallotta che aveva sì davanti una super Juve ma con il disfacimento delle milanesi doveva ottenere molto di più. La verità è che ci manca sempre un centesimo per fare un euro. Quando c'è la competenza mancano i soldi; quando ci sono i soldi manca la competenza; quando un po' di soldi lo hai e un po' di competenza pure, azzecchi i giocatori ma canni totalmente gli allenatori e quindi non ottieni quanto potresti ottenere.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 28 mar 2025, 21:16 A me mi sta bene eh per carità.Ma c'è anche da contestualizzare perché per me con questa proprietà che è la più ricca mai avuta rispetto a tutte le altre questi risultati e piazzamenti sono molto gravi..Con le risorse che hanno è hanno investito andava raccolto molto ma molto di più.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ricordo caroselli a viale America per poter disputare la coppa UEFA l'anno seguente....Jack l'Irlandese ha scritto:Non c'e` manco bisogno di essere nati negli anni '40 e ricordarsi la Roma di Anzalone per dire che "Rometta" a una squadra che fa 4 semifinali, due finali, un trofeo negli ultimi 5 anni e` ingeneroso con l'accuso per un tifoso della Roma. Io sono del 1981, quando ero al ginnasio un altro po' facevo i caroselli se Sacchi convocava Amedeo Carboni, unico romanista, in Nazionale, perche` arrivato Febbraio non c'avevo un cazzo di altro in cui sperare, tranne quando abbiamo fatto i 4ti (no la finale, i quarti) con lo Slavia.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Hanno sbajato continente
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Arrivavamo il più delle volte quarti o quinti (e la serie A era il top a livello mondiale). La percezione odierna è falsata dal fatto che va in Europa anche la settima e a volte l'ottava (la Rometta di Anzalone avrebbe giocato pure in champions una volta e altre 2 minimo sarebbe andata in europa. Invece giocava in una A a 16 in cui ne retrocedevano 3 e si stringevano le chiappe). I confronti tra epoche diverse sono sempre sbagliati secondo me. Quella attuale non è una Rometta ma non è nemmeno una Roma lontanamente soddisfacente per quello che combina sul campo fuori dalla lotta scudetto ad agosto.aldodice26x1 ha scritto: ↑ven 28 mar 2025, 19:10 Pure quella del dopo Ottavio Bianchi fino al 2000 non è che brillasse.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
La mia percezione, se vuoi sapere, è alterata dai ricordi dei racconti di mio nonno che mi raccontava della Roma prima della mia nascita e mi parlava del periodo della presidenza di Anacleto Gianni ribattezzato Anacleto V perché dicevano che la Roma con lui arrivava sempre quinta. E io ricordo che da bambino speravo in un quinto posto della Roma che era un sogno per l'epoca. Si, la serie A a 16 squadre rendeva la classifica molto più corta: la prima e solo la prima faceva la Coppa dei Campioni. La vincitrice della Coppa Italia la Coppa delle coppe e le classificate dal 2° al 5° posto facevano la Coppa Uefa. Spesso quindi accadeva che anche la sesta classificata faceva la Coppa Uefa. Quindi poco più di un terzo delle squadre della Serie A facevano una competizione europea. Anche la Roma qualche volta le ha fatte. Ricordo un doppio scontro sfortunato con il Bruges ad esempio. O la vittoria contro l'Oster per 2 a 0. Quanto al periodo post Ottavio Bianchi ci sono 2 fattori che possono alterare la percezione: il fatto che venivamo da ben altre aspettative negli anni 80, e anche perchè in quegli anni i miserabili, pur con i soldi del monopoli, erano veramente forti. Forse poi in quel periodo le squadre che si qualificavano in Europa erano di meno ma non ricordo.antoniocs ha scritto: ↑sab 29 mar 2025, 15:46 Arrivavamo il più delle volte quarti o quinti (e la serie A era il top a livello mondiale). La percezione odierna è falsata dal fatto che va in Europa anche la settima e a volte l'ottava (la Rometta di Anzalone avrebbe giocato pure in champions una volta e altre 2 minimo sarebbe andata in europa. Invece giocava in una A a 16 in cui ne retrocedevano 3 e si stringevano le chiappe). I confronti tra epoche diverse sono sempre sbagliati secondo me. Quella attuale non è una Rometta ma non è nemmeno una Roma lontanamente soddisfacente per quello che combina sul campo fuori dalla lotta scudetto ad agosto.
Comunque si, questa squadra ha risultati inaccettabili, ma non è una Rometta ed è da quel punto che si partiva. Poi io tifavo pure la Rometta figurati.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Paratici al milan...
Con Carnevali passeresti da una panda 30 ad una mercedes classe A
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
-
- Leggenda
- Reactions:
Paratici a Torino ha fatto i danni veri.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Concordo. E non nascondo che, quando si parlava delle sue "consulenze" ai Friedkin in estate, temevo potesse diventare un nostro dirigente non appena scontata la squalifica.
Spero che il milan lo ufficializzi il prima possibile.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.