[Serie A] Lazio - Roma (domenica 13 aprile ore 20:45)

Partite ufficiali
Rispondi
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 13 aprile ore 20:45)

Messaggio da Velvetgold »

Dal 2018-19 in 69 partite giocate contro le sei squadre che in questi anni (Bologna a parte lo scorso anno) si sono qualificate alla Champions sono arrivate solo 12 vittorie e un totale di appena 58 punti realizzati sui 207 disponibili.

A completare il dato globale ci sono 22 pareggi e 35 ko e una media punti sotto l’uno a partita (0.84 per l’esattezza).

Fonte: Articolo di Valerio Bottini sul Tempo (dato aggiornato da me stasera)
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

LupoGrigio ha scritto: dom 13 apr 2025, 23:45 Questi anni coincidono con quelli in cui siamo diventati una squadra (parlo dei calciatori) senza carattere, senza uno zoccolo duro di giocatori con palle, forza e senso d'appartenenza. Perdere gli scontri diretti è la conseguenza dei nostri mali, non la causa.
Siamo passati da Totti-De Rossi a Cristante-Pellegrini non solo in campo ma anche nello spogliatoio...
Ultima modifica di IlCobraX il dom 13 apr 2025, 23:55, modificato 1 volta in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

pasmadferit ha scritto: Perdono punti anche Inter, Barcellona, Bayern, Real e Chelsea quando ci sono le coppe di mezzo...
Non è facile a farsi ma nemmeno a dirsi
Sì, perdono punti tutti. Li ha persi anche la Lazio stasera. Ma non è un’equazione matematica il fatto che se giochi durante la settimana, la domenica devi fornire una prestazione atletica indecente.
Qui a produrre alibi siamo numeri uno incontrastati.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Partita molto strana, non so perché mi pare che abbiamo giocato sempre con il freno a mano. Speravo che dopo il gol cambiassimo la musica invece niente abbiamo giocato 10 min e poi cazzeggiato di nuovo. Mah...pare che ci andava bene il pareggio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: dom 13 apr 2025, 23:52 Te sei perso il pareggio
Lorè un tiro da fuori bello ma per me partita piattissima. Dimmi un occasione o un passaggio determinante. Se il futuro è lui non ci schiodiamo dal 5/8 posto.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: dom 13 apr 2025, 23:57 Lorè un tiro da fuori bello ma per me partita piattissima. Dimmi un occasione o un passaggio determinante. Se il futuro è lui non ci schiodiamo dal 5/8 posto.
21 anni ed alla prima stagione qua a Roma. Io penso che una ulteriore occasione se la stia meritando.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Temevo tremendamente che l ultimo derby di Ranieri lo perdevamo, cosa molto da ROMA
Quindi va benissimo così
Se so attaccati al cazzo
Ciao merde
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Speravo stessimo meglio fisicamente e li azzannassimo da subito
Invece stiamo al capolinea, peccato
Punto che non serve se non per il fatto di non averli fatti vincere
SVILAR
Gollini
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: dom 13 apr 2025, 23:59 21 anni ed alla prima stagione qua a Roma. Io penso che una ulteriore occasione se la stia meritando.
si certo ma se devo pensare ad una roma incentrata su di lui
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

il_noumeno ha scritto: dom 13 apr 2025, 23:33 Veniamo da anni de “campo de plastico”, “er viaggio”, “la trasferta”, “fate e gioca’ de lunedì”, etc. Magari alla fine se tratta solo di allenarsi e puoi pure giocare tre partite in una settimana, senza fare troppo cinema
Se a Trigoria ci fosse stata un minimo di etica del lavoro avremmo diversi scudetti in più e molti meno trofei Ceres, World Series of Poker e più cassonetti integri.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Velvetgold ha scritto: dom 13 apr 2025, 23:44 Anche prima di Bilbao segnavamo pochissimo.
L'ultima partita in cui non abbiamo avuto difficoltà nel segnare è stata Roma - Monza.

Un discorso del genere lo feci dopo la vittoria di Parma, mi sembra. sottolineando come tra Udine, Venezia e Parma, avessimo sì portato a casa 9 punti, ma segnato solo 4 gol. E per giunta tutti su calcio da fermo: tre rigori e una punizione.

la Roma qualche cosa creò in queste partite, qualcuno travisò il senso del ragionamento ma la mia preoccupazione era che se anche quando crei occasioni segni solo su calci da fermo, se hai un calo e smetti di creare pericoli, poi diventa durissima vincere le partite.

I numeri, quando iniziano a diventare una costante, non sono mai casuali
ragionamento ineccepibile ma è anche vero che in molte di quelle partite ruotavi molti giocatori, a Parma parti con salah, douath, soule e shomurodov e se non era la prima da titolare in assoluto per tutti era comunque una delle prime, in generale poi in trasferta con ranieri mi sembra evidente che si è sempre cercata la solidità, a Udine vinci 2-1 con 2 rigori e poi fai 4 0-1 di fila in campionato, credo sia stata proprio una scelta quella di dare solidità visto che non si vinceva fuori da 6000 anni. In casa invece da quando è arrivato ranieri la Roma ha sempre segnato tanto fino a Roma-Cagliari quando ha iniziato a faticare, le ultime 3 all'olimpico 2 gol su piazzato e un tiro da fuori (oggi è trasferta ma il derby è una trasferta anomala come in casa è una partita casalinga anomala.) e oltre a segnare poco si crea poco.

Poi se vi parlo di statistiche è evidente che dybala conti in questo perchè sebbene non abbia segnato tanto o fatto direttamente tanti assist quest'anno in serie A: pensate che Dybala è 3° in serie A per numero di SCA a partita, 5.34, vuol dire che in ogni partite da un suo passaggio, da un suo dribbling, da una sua giocata nascevano più di 5 tiri della Roma.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Due punti persi...

Loro non valgono veramente un cazzo.
Dopo il nostro gol se so' messi a difende il pareggio.
Immagine
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

alectric ha scritto:Due punti persi...

D'accordo.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

IlCobraX ha scritto: dom 13 apr 2025, 23:55 Siamo passati da Totti-De Rossi a Cristante-Pellegrini non solo in campo ma anche nello spogliatoio...
Tutti e 4 sono stati molto bravi, però, a farsi i fatti loro
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

alectric ha scritto: lun 14 apr 2025, 0:07 Due punti persi...

Su pure a me fa rosicare che questi so ridicoli , se buttavano per terra sullo 0 a 0.
Rispondi