[Serie A] Lazio - Roma (domenica 13 aprile ore 20:45)

Partite ufficiali
Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 13 aprile ore 20:45)

Messaggio da Loryfab »

qixand ha scritto: lun 14 apr 2025, 7:55 Io penso che, per come si era messa, in questa stagione c’era da salvare solo la dignità. L’occasione di andare in champions si è presentata solo per un percorso oltre ogni aspettativa, si stava iper performando. E anche fosse successo, c’era comunque qualcosa da salvare ma molto da cambiare.
L’allenatore è mezza squadra.

Quindi comunque il prossimo anno sarebbe stato un anno zero.
Le fondamenta di questa squadra vanno cambiate da diverso tempo. E questo è meglio sia chiaro.
Sono cinque anni che facciamo questo discorso e non riusciamo mai a prendere 2-3 giocatori sui quali fare affidamento e gettare le basi.

Manca competenza ad ogni livello, continuiamo a buttare soldi dalla finestra con sti mezzi giocatorini e poi ci ritroviamo sempre gli stessi titolari.

Pietà
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

giorgio lopez ha scritto: lun 14 apr 2025, 8:42 Pure ieri ho avuto la sensazione che la Roma contro avversari di livello medio-alto non ne ha proprio , segna un goal sulla giocata di un singolo.
Non crea , non prende il pallino del gioco , non aggredisce l'avversario, niente , una squadra di morti viventi.
Sembra un blocco mentale, perché poi quando vai in svantaggio reagisci.

Ma non inizi mai la partita per vincerla
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

giorgio lopez ha scritto: lun 14 apr 2025, 8:42 Pure ieri ho avuto la sensazione che la Roma contro avversari di livello medio-alto non ne ha proprio , segna un goal sulla giocata di un singolo.
Non crea , non prende il pallino del gioco , non aggredisce l'avversario, niente , una squadra di morti viventi.
e' cosi' da anni

e' uno dei motivi per cui qualcuno come me preferisce "er proggetto" piuttosto che "i grandi nomi"

dobbiamo recuperare una mentalita' che ha il Como e che non abbiamo noi da anni e questo non si fa affidandosi al Dybala di turno (che, ovviamente, e' il piu' forte in rosa e quando manca si vede, ma quello che ci manca non e' un altro Dybala - troppi ne servirebbero - almno in questo mmomento)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 14 apr 2025, 7:58 Sicuramente.
Ma un conto è ricostruire stando in champions con tutto ciò che ti porta. Secondo me, con juve e lazio (2 partite in casa) avevamo una grande possibilità. Ma dovevamo vincerle entrambe, e non è nelle nostre corde.
Ovviamente questo non toglie il CAPOLAVORO fatto da Ranieri, che non smetterò mai di ringraziare.
Eh ma il problema è questo, che per come si erano messe le cose, avremmo dovuto non solo vincere contro tutte quelle sotto in classifica (come è praticamente avvenuto) ma anche vincere gli scontri diretti (cosa che negli ultimi anni è avvenuto di rado).
Questo per dire che stavamo chiedendo a Ranieri, e a questa rosa, di fare una cosa mooooolto difficile.
Poi una delle due magari la si poteva anche vincere, sicuramente si poteva fare meglio (anche io ieri pensavo che il goal facesse girare il vento, e così non è stato).
Ma insomma, il grosso buco nero è l'inizio di campionato pessimo, e uno non se la può prendere per il mancato miracolo finale, almeno per come la vedo io.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

faro ha scritto: lun 14 apr 2025, 9:01 e' cosi' da anni

e' uno dei motivi per cui qualcuno come me preferisce "er proggetto" piuttosto che "i grandi nomi"

dobbiamo recuperare una mentalita' che ha il Como e che non abbiamo noi da anni e questo non si fa affidandosi al Dybala di turno (che, ovviamente, e' il piu' forte in rosa e quando manca si vede, ma quello che ci manca non e' un altro Dybala - troppi ne servirebbero - almno in questo mmomento)
Il Bodo con quattro scarpari gioca a calcio. Manca la volontà, aggressività, foga agonistica, personalità.

Questo prima ancora che la tecnica
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Loryfab ha scritto: lun 14 apr 2025, 8:57 Sono cinque anni che facciamo questo discorso e non riusciamo mai a prendere 2-3 giocatori sui quali fare affidamento e gettare le basi.

Manca competenza ad ogni livello, continuiamo a buttare soldi dalla finestra con sti mezzi giocatorini e poi ci ritroviamo sempre gli stessi titolari.

Pietà
E infatti sono 5 anni che non ci schiodiamo da questa situazione.
Per come la vedo io, l'errore principale di questa stagione è stata ricominciare su basi sbagliate partendo dal cambio di rotta della precedente con De Rossi.
Lo stesso De Rossi doveva avere il coraggio di imporre un cambio forte, visto che lui era l'uomo nuovo, e ripartire da altri invece che dal blocco di giocatori, che lui stesso ha detto lo vedevano come un compagno di squadra.
I Cristante e Pellegrini non dovevano proprio essere considerati, lui avrebbe tenuto persino Spinazzola.
Non dico che sarebbe stato facile, ma per gettare delle basi si sarebbe potuto cominciare a vederli meno "centrali", come tra l'altro ha fatto Ranieri, che giustamente visto il suo status, se ne sbatte il cazzo delle dinamiche.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

qixand ha scritto: lun 14 apr 2025, 9:02 Eh ma il problema è questo, che per come si erano messe le cose, avremmo dovuto non solo vincere contro tutte quelle sotto in classifica (come è praticamente avvenuto) ma anche vincere gli scontri diretti (cosa che negli ultimi anni è avvenuto di rado).
Questo per dire che stavamo chiedendo a Ranieri, e a questa rosa, di fare una cosa mooooolto difficile.
Poi una delle due magari la si poteva anche vincere, sicuramente si poteva fare meglio (anche io ieri pensavo che il goal facesse girare il vento, e così non è stato).
Ma insomma, il grosso buco nero è l'inizio di campionato pessimo, e uno non se la può prendere per il mancato miracolo finale, almeno per come la vedo io.
No ma uno se la può prendere per non averle proprio giocate queste due partite. Ieri un gol miracoloso e un colpo di testa su angolo. Non abbiamo costruito niente, niente, niente.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Loryfab ha scritto: lun 14 apr 2025, 9:04 Il Bodo con quattro scarpari gioca a calcio. Manca la volontà, aggressività, foga agonistica, personalità.

Questo prima ancora che la tecnica
sono d'accordo, ma aggrssivita' e personalita' sono aiutate da una base tattica in cui credi

se ti mandano in campo da anni dicendo "passatela a pellegrini e poi, adesso, passatela a dybala" ti mancano certezze in cui credere e alla prima difficolta' passi la palla indietro
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

qixand ha scritto: lun 14 apr 2025, 9:05 E infatti sono 5 anni che non ci schiodiamo da questa situazione.
Per come la vedo io, l'errore principale di questa stagione è stata ricominciare su basi sbagliate partendo dal cambio di rotta della precedente con De Rossi.
Lo stesso De Rossi doveva avere il coraggio di imporre un cambio forte, visto che lui era l'uomo nuovo, e ripartire da altri invece che dal blocco di giocatori, che lui stesso ha detto lo vedevano come un compagno di squadra.
I Cristante e Pellegrini non dovevano proprio essere considerati, lui avrebbe tenuto persino Spinazzola.
Non dico che sarebbe stato facile, ma per gettare delle basi si sarebbe potuto cominciare a vederli meno "centrali", come tra l'altro ha fatto Ranieri, che giustamente visto il suo status, se ne sbatte il cazzo delle dinamiche.
Sì ma se i sostituti di cristante e pellegrini sono lefee e baldanzi hai risolto una ceppa di cazzo. E ci hai speso quaranta milioni tra tutti e due.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Loryfab ha scritto: lun 14 apr 2025, 9:06 No ma uno se la può prendere per non averle proprio giocate queste due partite. Ieri un gol miracoloso e un colpo di testa su angolo. Non abbiamo costruito niente, niente, niente.
Sarà anche subentrata un po' di stanchezza.
Purtroppo le rincorse miracolose, noi lo sappiamo bene, sono sempre imprese impossibili.

leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Per me la squadra è stanca e questo accentua la caratteristiche tipica che nella lunga rincorsa è stata un po' nascosta ovvero la staticità della squadra, tutti aspettano la palla tra i piedi , nessuno si butta in aarea o negli spazi perchè questo costa fatica e tante corse a vuoto.

Ier ad un certo punto Cristante, e dico Cristante, si è incazzato a bestia facendo con la mano il segno a dita unite dell'andare avanti , cioè i lamentava che nessuno si imbucasse in area o dettasse il passaggio in avanti. Anche se avessimo il Mandrake del passaggio filtrante non saprebbe a chi darla dato che stanno tutti fermi in attesa del pallone.

La presenza di Dybala e il rendimento sopra le righe di alcuni hanno nascosto il valore reale di questa squadra che al momento è sicuramente minore di quelle che le sono davanti. Mi auguro che giocando solo una volta a settimana ritrovino uno straccio di brillantezza anche se sappiamo che Ranieri non è uso far lavorare molto sulla parte atletica le sue squadre.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

ci ha salvato Svilar
MEMENTO
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Io penso che il sogno del quarto posto sia avvenuto per due fattori:
La Roma ha superiper performato, e le altre hanno rallentato. E mi sembra normale che quando arrivi con il fiato corto dopo una rincorsa, crolli.
Anche perchè fra quelle che ti sono davanti hai battuto solo la layyie all´andata. Qui il problema è alla base ed È cronico.
manca progettualitÀ e competenza. Siamo in mano a degli incompetenti che continuano a fare gli stessi errori e buttare soldi a cayyo.
il tempo per costruire lo hanno avuto. E invece stiamo ancora qui con una rosa da rifondare.
A me sembra chiaro che continuando cosi la Champions resta solo un miraggio.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: lun 14 apr 2025, 9:05 E infatti sono 5 anni che non ci schiodiamo da questa situazione.
Il problema è che te ne puoi anche sbattere delle dinamiche ma, l'anno scorso, tutti quelli che hai citato parevano dei giocatori di calcio.

De Rossi fa giocare Pellegrini, Paredes e Cristante e riparte da loro perché gli fanno gol, assist e prestazioni con Feyenoord, Brighton, Milan ed in campionato.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Curpa de de rossi, niente di nuovo insomma
Rispondi