Fu ceduto per rimpinguare il tesoretto ma, purtroppo, non fummo bottega cara
Anzi, a dire la verità non siamo stati proprio bottega perché ancora ce devono paga'.
Dybala purtroppo è oramai andato fisicamente, eppure quando è entrato in forma abbiamo avuto la speranza ci trascinasse in questo finale di stagione. E' un calciatore che è sempre stramarcato e subisce una miriade di falli, da quando s'è rotto non tiriamo più una punizione dal limite. Quello che non capisco qua dentro, è come si faccia ad essere indulgenti con dei cadaveri che ci trasciniamo da anni, e netti su l'unico campione in rosa, bohjsl14 ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 9:59 Io sto solo dicendo che quest'anno Dybala ha fatto male e non è mai stato determinante se non con il Porto.
Quindi visto che il bene ultimo è la Roma, da uno che ha lo stipendio da top pretendere un rendimento da top.
Ao Baldanzi ogni tanto fa cose cartucce... Poi ti rendi conto che sono totalmente inutili ai fini della partita...
Stessa cosa Dybala quest'anno
Forse per la prima volta, la mia non era una critica su Dovbyk, ma una considerazione sulle differenze tra i due attaccanti con Soule in campo. Probabilmente, visto che io a Dovbyk lo critico quasi sempre perché non mi piace, ci può stare che tu abbia frainteso.Mike Foster ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 9:46 Guarda che ieri escluso il gol,Shomurodov non fa proprio un bel niente.Escluso un aggancio al volo nel secondo tempo quando serve Baldanzi.Come funziona,vale solo per Dovbyk quando fa i gol dell' 1-0?
Si a Bologna ci ha giocato,ma ne giocano tantissime anche con il 4-2-3-1,dove giocava nella linea a 4 con Beukema,che poi sarebbe il modulo feticcio di Thiago Motta.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Per carità per me metà merito di soulè un wuarto cristante un wuarto shomu. A me shomu piace perchè si fa il culo corre dietro a tutti pressa e non si risparmia. Per me ieri dovbyk entra bene. Sempre detto che dovrebbero giocare insiemeil_noumeno ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 9:58 Beh sfido chiunque a dire che, per esempio, nel goal contro il Como grossa parte del merito non vada alla giocata di Rensch.
No io non ho frainteso,semplicemente non sono d'accordo.So benissimo che non apprezzi Dovbyk,ma ieri Shomurodov non combina nient'altro oltre a quel facile tap-in.Non vedo queste differenze che tu dici,con Soule' in campo,anche Shomurodov scompare come Dovbyk,perché non gli arriva un pallone.Alfa70 ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 10:04 Forse per la prima volta, la mia non era una critica su Dovbyk, ma una considerazione sulle differenze tra i due attaccanti con Soule in campo. Probabilmente, visto che io a Dovbyk lo critico quasi sempre perché non mi piace, ci può stare che tu abbia frainteso.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Comunque il Bologna pure giocava a 4, è vero. Non so per quale ragione mi ero "fatto persuaso" del contrario, come direbbe Montalbano.Mike Foster ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 10:09 Si a Bologna ci ha giocato,ma ne giocano tantissime anche con il 4-2-3-1,dove giocava nella linea a 4 con Beukema,che poi sarebbe il modulo feticcio di Thiago Motta.
Il mago dei DS ha fissato il suo riscatto a 2,5,proprio perché lui era del mestiere.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
No non ti sbagli,spesso cambiavano modulo a gara in corso,ma giocavano molto anche con il 4-2-3-1.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Ma nessuno è indulgente con nessuno.Lord_Thara ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 10:04 Dybala purtroppo è oramai andato fisicamente, eppure quando è entrato in forma abbiamo avuto la speranza ci trascinasse in questo finale di stagione. E' un calciatore che è sempre stramarcato e subisce una miriade di falli, da quando s'è rotto non tiriamo più una punizione dal limite. Quello che non capisco qua dentro, è come si faccia ad essere indulgenti con dei cadaveri che ci trasciniamo da anni, e netti su l'unico campione in rosa, boh
jsl14 ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 10:26 Ma nessuno è indulgente con nessuno.
Pellegrini e Cristante io non li sopporto più.
Ma ieri Cristante è decisivo e se io penso questo lo dico pure se è cristante.
Celik con Ranieri è stato sempre positivo.
Poi se mi chiedi se io voglio ripartire da loro ti dico di no... Ma ti dico di no pure a ripartire da Dybala con quello stipendio e questo rendimento.
Il primo anno Dybala si rompeva ma quando giocava decideva. Adesso si rompe e non è decisivo
Però quante persone erano a dire che andava ceduto quest'estate? Per me non ad una settimana dall'inizio del campionato.Lord_Thara ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 10:31 ovvio che Dybala vada ceduto, ma ora... una cessione in estate per me sarebbe stata un errore, col senno di poi è ovvio che è facile...s'è rotto, è andata peggio di quel che ci si aspettava, ma Soulè non era pronto a prendersi sulle spalle l'eredità di un calciatore così importante (che non è limitata al campo e alle prestazioni)...
L'intuizione l'hanno avuta in Svizzera, dove fa una stagione importante giocando prevalentemente centrale di sx in una difesa a 3. Mi pare che anche bibi ne sponsorizzasse l'impiego da centrale quando stava ancora a Roma. Io non avrei mai pensato che potesse raggiungere questi livelli e fui contento del fatto che fu allontanato da Trigoria ma non per questo non posso affermare che è stata una cazzata assurda averlo regalato. Ho sempre ritenuto saggia la regola che si dava Moggi con i giovani di non perderne mai il controllo almeno fino ai 23 anni per evitare di doversi mangiare poi le mani, mi pare lo disse in merito a Max Vieri che mantenne sotto controllo fino ai 25 anni.Vaevictis ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 9:52 È esattamente quello che scrissi nel giugno del 2022.
Lui aveva sicuramente bisogno di giocare, cosa che con Mourinho non sarebbe mai più accaduta, ma il giocatore lo consideravo tutt'altro che perso.
Di certo non mi viene in mente di equiparare la mia semplice sensazione all'intuizione di Motta di cambiargli la posizione in campo e salvargli la carriera, però posso dire che pensavo potesse venire fuori.
Ad oggi lo considero il peggior errore mai commesso dalla Roma su un giocatore del settore giovanile.
una Roma senza Dybala non è detto sarebbe stata una Roma più forte. E' quello il problema principale, non la cessione in sé. Il poco tempo a disposizione per rimpiazzare un calciatore del genere. Almeno personalmente lo scrissi cento volte... Dybala visto l'ingaggio e la condizione fisica, che era chiaro sarebbe peggiorata, non sta ringiovanendo, andava ceduto, ma non a ridosso dell'inizio del campionato e senza avere in mano un calciatore se non di quel livello, comunque capace di fare la differenza...jsl14 ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 10:35 Però quante persone erano a dire che andava ceduto quest'estate? Per me non ad una settimana dall'inizio del campionato.
Ma se la Roma a giugno avesse venduto Dybala e poi avesse preso Soule sarebbe stato ben diverso secondo me.
Dybala andava ceduto come ha ampiamente dimostrato questa stagione.
Forse Soule e sicuro Baldanzi non erano i giocatori giusti per rimpiazzarlo.
Lo avevi già rimpiazzato, dovevi solo avere le palle di ammetterlo.Lord_Thara ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 10:47 una Roma senza Dybala non è detto sarebbe stata una Roma più forte. E' quello il problema principale, non la cessione in sé. Il poco tempo a disposizione per rimpiazzare un calciatore del genere. Almeno personalmente lo scrissi cento volte... Dybala visto l'ingaggio e la condizione fisica, che era chiaro sarebbe peggiorata, non sta ringiovanendo, andava ceduto, ma non a ridosso dell'inizio del campionato e senza avere in mano un calciatore se non di quel livello, comunque capace di fare la differenza...