Ma io quello che non capisco è perchè uno che muove una critica deve passare per rompipalle o quant'altrosandman ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 22:51 Ma parli seriamente?
Mi dici quanti anni era che la Roma non vinceva 7 partite di seguito? Quanti che non perdeva per 17 partite? Quante squadre (anche che ci precedono) hanno perso punti con Venezia, Como, Cagliari, Parma, Udinese? Davvero nella condizione in cui ha preso la Roma, riuscite a rompere le palle per due pareggi con juve e lazio, peraltro senza un Dybala che era in un ottimo periodo di forma?
Se ci si limita a dire che si poteva osare di più, sono d’accordo, anche se la squadra dopo una rincorsa praticamente di un intero girone non ne ha più molto (mi sembra soprattutto a livello mentale) e nonostante tutto non ha perso e ha sempre reagito, oltre a riuscire a difendere il vantaggio quando ha fatto 1-0.
[Serie A] Campionato 2024/25
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2024/25
-
- Titolare
- Reactions:
Questa, a mio parere, è un’altra follia.
Dopo Como io avevo seriamente paura di arrivare a maggio lottando per non retrocedere.
Non capisco cosa ci sia di difficile nell’ ammettere che, in campionato, ha fatto un lavoro eccezionale considerando lo stato psico-fisico che ha trovato e il materiale a disposizione.
Riconoscere questo non significa sperare che resti o dire che senza Ranieri non si potrà più scendere in campo.
È chiaro che con un allenatore che va per i 74 anni non si può progettare un futuro, ma io lo ringrazio e gli riconosco il grandissimo lavoro che ha fatto, consentendo a tutti di dispiacersi per due pareggi con juve e lazio, in una striscia di 8 vittorie e 2 pareggi
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Non c'è un solo motivo, perchè volendo ti "smonto" pure questo, per anni hai dominato a San Siro con un presidente che a Trigoria non c'è stato più di 5-6 volte e un ds che parlava apertamente di "società liberale"siamocosì ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 22:55 È esattamente quello che dico io. Anche con de rossi perdi con inter bologna atalanta e milan pareggi con fiorentina napoli e juve e vinci il derby. Non c'entra l'atteggiamento non c'entra ranieri mourinho juric de rossi o fonseca c'entra che la società non esiste.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
porca puttana, mi sembrate guzzanti in "allora rivolete il comunismo"sandman ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 23:00 Questa, a mio parere, è un’altra follia.
Dopo Como io avevo seriamente paura di arrivare a maggio lottando per non retrocedere.
Non capisco cosa ci sia di difficile nell’ ammettere che, in campionato, ha fatto un lavoro eccezionale considerando lo stato psico-fisico che ha trovato e il materiale a disposizione.
Riconoscere questo non significa sperare che resti o dire che senza Ranieri non si potrà più scendere in campo.
È chiaro che con un allenatore che va per i 74 anni non si può progettare un futuro, ma io lo ringrazio e gli riconosco il grandissimo lavoro che ha fatto, consentendo a tutti di dispiacersi per due pareggi con juve e lazio, in una striscia di 8 vittorie e 2 pareggi
un conto è il giudizio complessivo, un conto il giudizio sulla singola partita
Anche perchè il giudizio complessivo cos'è, se non una somma di giudizi di singole partite?
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io lo scorso anno non ho rotto il cazzo a de rossi per le sconfitte col bologna atalanta empoli o milan e i pareggi con juve e napoli perchè era evidente che dopo lunga rincorsa il fiato era corto. Te e gli altri vi incazzavate con chi lo faceva. E ora con ranieri ve comportate peggio di quelli che buttavano la croce addosso a daniele visto che i risultati sono migliori
-
- Rovina sogni
- Reactions:
ROTFL, io? ci sono letteralmente i post miei in cui criticavo De Rossi apertamente dopo le sconfitte, mi sa che mi hai confuso con qualcun'altrosiamocosì ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 23:05 Io lo scorso anno non ho rotto il cazzo a de rossi per le sconfitte col bologna atalanta empoli o milan e i pareggi con juve e napoli perchè era evidente che dopo lunga rincorsa il fiato era corto. Te e gli altri vi incazzavate con chi lo faceva. E ora con ranieri ve comportate peggio di quelli che buttavano la croce addosso a daniele visto che i risultati sono migliori
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Ancora non si riesce a capire che conta esclusivamente la qualità della squadra.Claudio_asr ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 23:01 Non c'è un solo motivo, perchè volendo ti "smonto" pure questo, per anni hai dominato a San Siro con un presidente che a Trigoria non c'è stato più di 5-6 volte e un ds che parlava apertamente di "società liberale"
Eppure qui a Roma abbiamo degli esempi lampanti.
Luis Enrique giocando con Josè Angel, Borini e company sembrava un cojone, oggi è l'unico tecnico che è riuscito a far sembrare squadra il PSG ed è uno degli allenatori più stimati al mondo.
Di Francesco aveva in mano una Roma straordinaria che lo ha portato a giocarsi una semifinale di UCL, ceduti alcuni giocatori di quella squadra ha dimostrato di non essere un grande allenatore e la sua carriera ad oggi parla per lui.
Contano solo i giocatori e le vie sono 2:
- Hai i soldi e vai a prendere il meglio sul mercato (in quel caso non serve ne Marotta ne Giuntoli, ma basta qualsiasi tifoso che segue il calcio per conoscere i giocatori forti)
- Non hai i soldi ed hai bisogno di un lavoro profondo da parte dell'area scouting per trovare i talenti migliori al prezzo che tu puoi permetterti.
Tutto il resto so puttanate, algoritmi stile Milan o l'elemosina stile Lotito.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Atalanta e #Bologna due squadre attualmente qualificate in Champions ma che andrebbero a fare unicamente le comparse.
Rischiano di rimanere fuori Juventus e #Lazio semplicemente per poca lungimiranza delle rispettive società.
#SerieA
E certo perché la Lazio in Champions farebbe meglio dell'Atalanta. Dopo giovedì starei in silenzio per un bel po' di tempo per quanto concerne l'Europa.
Rischiano di rimanere fuori Juventus e #Lazio semplicemente per poca lungimiranza delle rispettive società.
#SerieA
E certo perché la Lazio in Champions farebbe meglio dell'Atalanta. Dopo giovedì starei in silenzio per un bel po' di tempo per quanto concerne l'Europa.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Titolare
- Reactions:
Perché, sempre a mio parere, alcune critiche le trovo decontestualizzate e pretestuose.Claudio_asr ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 22:58 Ma io quello che non capisco è perchè uno che muove una critica deve passare per rompipalle o quant'altro
Come per Bilbao quando, sempre a mio parere, l’errore non è stato mettere hummels in assenza di celik (sfido chiunque a pensare che potesse fare una cazzata simile, anche se per me non è mai da rosso), quanto i cambi tardivi.
Io a Bilbao c’ero e fino al loro gol sculato nel recupero, nessuno dei presenti aveva la sensazione che avremmo preso gol.
Ribadisco che per me va bene iniziare un ciclo con un altro allenatore, ma ringrazierò sempre chi ci ha tirato un’altra volta fuori da una situazione a dir poco critica, facendo risultati impensabili rispetto alla situazione che ha trovato.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Se vogliamo fare i precisi, dopo le prime vittorie di De Rossi contro le squadre della parte destra della classifica era tutto un "eh vabbè ma questi sono degli scappati di casa, è la reazione emotiva all'esonero" e così via
Oggi piuttosto, non mi sembra di leggere tutti questi distinguo
Oggi piuttosto, non mi sembra di leggere tutti questi distinguo
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Ma se sono pretestuose perchè, secondo il tuo giudizio, non si può criticare l'allenatore nella singola partita perchè complessivamente ha fatto bene, perdonami, ma è il tuo giudizio ad essere sbagliato.sandman ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 23:07 Perché, sempre a mio parere, alcune critiche le trovo decontestualizzate e pretestuose.
Come per Bilbao quando, sempre a mio parere, l’errore non è stato mettere hummels in assenza di celik (sfido chiunque a pensare che potesse fare una cazzata simile, anche se per me non è mai da rosso), quanto i cambi tardivi.
Io a Bilbao c’ero e fino al loro gol sculato nel recupero, nessuno dei presenti aveva la sensazione che avremmo preso gol.
Ribadisco che per me va bene iniziare un ciclo con un altro allenatore, ma ringrazierò sempre chi ci ha tirato un’altra volta fuori da una situazione a dir poco critica, facendo risultati impensabili rispetto alla situazione che ha trovato.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
No claudio. Dire se si facesse calcio invece di 631 è dire ranieri sta sbagliando non la singola partita ma l'impostazione generale Come le critiche per non aver fatto giocare le fee o prima per lo scarso utilizzo di soulè o ora su lucas. Si cerca a tutti i costi il pelo nell'uovo nei confronti di uno che sta ottenendo risultati straordinariClaudio_asr ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 23:03 porca puttana, mi sembrate guzzanti in "allora rivolete il comunismo"
Anche perchè il giudizio complessivo cos'è, se non una somma di giudizi di singole partite?
-
- Titolare
- Reactions:
Perché la singola partita la devi analizzare considerando la situazione complessiva.Claudio_asr ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 23:03 porca puttana, mi sembrate guzzanti in "allora rivolete il comunismo"
La squadra era in evidente calo (credo più mentale che fisico), dopo una rincorsa di quasi un girone e con la consapevolezza di non poter mai sbagliare.
Io riconosco che avrebbe potuto osare di più, a costo di perdere, ma lui è un allenatore che se vede che non ne hai preferisce prendere un punto piuttosto che aumentare il rischio di sconfitta.
Se poi quando è arrivato voi pensavate alla champions, allora avete ragione, ha fatto degli errori imperdonabili.
Altrimenti, riavvolgete il nastro e analizzate la stagione nel complesso
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Sono opinioni, così come anche il fatto che stia ottenendo risultati straordinari sono opinioni, basate su un giudizio sulla qualità della rosa ed una sopravvalutazione del ruolo dell'allenatore dell'indirizzare le sorti di una stagione, ignorando peraltro ciò che ti dice lo stesso Ranieri, che io condivido molto "l'allenatore è quello che sbaglia di meno" e più volte ha ribadito che la fortuna degli allenatori la fanno i calciatori.siamocosì ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 23:11 No claudio. Dire se si facesse calcio invece di 631 è dire ranieri sta sbagliando. Come le critiche per non aver fatto giocare le fee o prima per lo scarso utilizzo di soulè o ora su lucas. Si cerca a tutti i costi il pelo nell'uovo nei confronti di uno che sta ottenendo risultati straordinari
Evidentemente significa che questa rosa tanto scarsa non era
-
- Benaltrista
- Reactions:
Veramente a 'sto punto della stagione lo scorso anno ve stavate a fa' tutti le seghe per l'ennesima semifinale europea, oggi si gufa chi è andato avanti.siamocosì ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 23:05 Io lo scorso anno non ho rotto il cazzo a de rossi per le sconfitte col bologna atalanta empoli o milan e i pareggi con juve e napoli perchè era evidente che dopo lunga rincorsa il fiato era corto. Te e gli altri vi incazzavate con chi lo faceva. E ora con ranieri ve comportate peggio di quelli che buttavano la croce addosso a daniele visto che i risultati sono migliori
Che i risultati siano migliori mi pare presto per dirlo.
Non tremerai di fronte ai giganti