Questo è molto vero.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 1:06 Diciamo che tra le due per me quella che era obbligatorio vincere, visto che ti stavano avanti prima di giocarci e col calendario che hanno era l'unica opportunita` concreta di metterteli in orbita, era proprio la Juve. La Lazio l'avevi gia` scavalcata, battendo la Juve te la tenevi dietro e ti poteva andare bene il pari considerato che il Bologna giocava con l'Atalanta. Considerato che battendo la Juve, il pareggio con la Lazio sarebbe arrivato dopo 8 vittorie di fila. Poi io penso anche che, psicologicamente, se battevi la Juve poi forse battevi anche la Lazio.
[Serie A] Campionato 2024/25
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2024/25
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
73 anni, stava in pensione, è tornato solo perché è romanista.
E in 6 mesi ti doveva togliere la scimmia degli scontri diretti che ti porti appresso da almeno 6 anni.
Derossi l'anno scorso ogni scontro diretto non vinto era colpa dei 29 punti in 20 partite di mourinho.
Ranieri invece deve cambiare atteggiamento negli scontri diretti.
Però nessuno sta dicendo che ranieri non sta facendo un buon lavoro eh, mi raccomando.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io non scrivevo ancora attivamente qui ma quando De Rossi si presentò con quella formazione assurda contro la Fiorentina stavo avvelenato.Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 1:19 73 anni, stava in pensione, è tornato solo perché è romanista.
E in 6 mesi ti doveva togliere la scimmia degli scontri diretti che ti porti appresso da almeno 6 anni.
Derossi l'anno scorso ogni scontro diretto non vinto era colpa dei 29 punti in 20 partite di mourinho.
Però nessuno sta dicendo che ranieri non sta facendo un buon lavoro eh, mi raccomando.
Contro l'Inter abbiamo perso, ma la squadra ci ha provato. Stesso discorso anche con la juve, contro la quale abbiamo centrato un pareggio. Atalanta e Bologna venivano dopo le sfide europee, era difficile vincerle. Ma col Bologna ci abbiamo provato, con l'Atalanta no e infatti ero molto incazzato. Stesso discorso col Napoli.
Quest'anno col Napoli abbiamo pareggiato ma ero orgogliosissimo perché dal primo minuto la squadra ha lottato senza paura. Contro juve e lazio non è successo. Contro il Bologna con Ranieri è stata una brutta partita, ma non abbiamo giocato con la paura.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io non so se non ci avete fatto caso o se non lo volete vedere ma ci sono utenti che fin dall'inizio non fanno che rompergli. Non fa giocare tizio fa giocare caio non ha coraggio in questo non ha coraggio in quello. Un continuo. Se gli facevi notare che portava risultati le risposta era che loro facevano una critica costruttiva.Questo atteggiamento si è intensificato quando si paventava che potesse rimanere il prossimo anno. Visti gli eccezionali risultati. Al primo mezzo colpo perso se so ringalluzziti molto e so partiti a testa bassa. So gli stessi utenti che considererebbero catastrofico l'arrivo di allegri conte o ancelotti perchè non corrisponde a quello che secondo loro è il percorso da intraprendere per arrivare a dama. Non sono critiche oneste all'attegiamento contro juve o lazio. Sono critiche faziose verso chi non incarna la loro idea di roma. il re di tali atteggiamenti è il prof fovea laureato a coverciano con tesi sul fare calcio che è passato da sdilinquirsi per nonno claudio quando ci tirava fuori dalla fossa a diventare il critico più aspro man mano che si consolidava il suo percorso di sano utilitarismo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
La roma di ranieri non parte a testa bassa neanche con il venezia o il monza. Il suo modo di affrontare le partite è sempre lo stesso. Cercare di non prenderle e poi cercare di vincerle non il contrario. Ovvio che sia più facile vincere con le piccole che con le grandi.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non credo che sia la strategia giusta, ma è una scelta che ci può stare. Il punto è che puoi difenderti, ma devi farlo senza paura. La Roma con juve e lazio si è difesa ma mentre lo faceva aveva paura. Paura che con Napoli e Bologna non ha avuto. Manco col Milan in coppa Italia ce l'ha avuta, abbiamo giocato comunque di merda, ma non eravamo spaventati.siamocosì ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 1:39 La roma di ranieri non parte a testa bassa neanche con il venezia o il monza. Il suo modo di affrontare le partite è sempre lo stesso. Cercare di non prenderle e poi cercare di vincerle non il contrario. Ovvio che sia più facile vincere con le piccole che con le grandi.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
La juve dello scorso anno veniva da 8 punti in 8 partite con un bollito in panchina, se vogliamo indignarci per un pareggio comincerei da lì.LolloASR ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 1:25 Io non scrivevo ancora attivamente qui ma quando De Rossi si presentò con quella formazione assurda contro la Fiorentina stavo avvelenato.
Contro l'Inter abbiamo perso, ma la squadra ci ha provato. Stesso discorso anche con la juve, contro la quale abbiamo centrato un pareggio. Atalanta e Bologna venivano dopo le sfide europee, era difficile vincerle. Ma col Bologna ci abbiamo provato, con l'Atalanta no e infatti ero molto incazzato. Stesso discorso col Napoli.
Quest'anno col Napoli abbiamo pareggiato ma ero orgogliosissimo perché dal primo minuto la squadra ha lottato senza paura. Contro juve e lazio non è successo. Contro il Bologna con Ranieri è stata una brutta partita, ma non abbiamo giocato con la paura.
Il napoli manco te lo ricordo quanto faceva cacare.
Il.pareggio 0-0 con la juve di inizio anno viene fatto ancora passare come partita difensivamente ottima che ha fruttato un punto su un campo ostico.
Invece Ranieri che la pareggia dopo essere passato in svantaggio è un coglione.
Più in generale mi trovi in disaccordo assoluto sul provare a vincere le partite con un certo tipo di atteggiamento.
In casa con l'empoli avevamo la difesa a centrocampo e non si sa per quale motivo il primo tempo non finisce 4-0 per loro, ad esempio.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ma la.colpa è tua che ancora gli dai credito.siamocosì ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 1:35il re di tali atteggiamenti è il prof fovea laureato a coverciano con tesi sul fare calcio che è passato da sdilinquirsi per nonno claudio quando ci tirava fuori dalla fossa a diventare il critico più aspro man mano che si consolidava il suo percorso di sano utilitarismo
Ha battezzato Motta, De rossi, le formazioni tutte sbagliate di Ranieri che non perde da 17 turni, la rosa del Napoli agli antipodi con il modo di giocare di Conte che dio non voglia vinca lo scudetto ,lefee che era un fenomeno e fa panchina al sunderland e chissà quante me ne scordo...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
E infatti col Napoli ero incazzato.Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 1:55 La juve dello scorso anno veniva da 8 punti in 8 partite con un bollito in panchina, se vogliamo indignarci per un pareggio comincerei da lì.
Il.pareggio 0-0 con la juve di inizio anno viene fatto ancora passare come partita difensivamente ottima che ha fruttato un punto su un campo ostico.
Più in generale mi trovi in disaccordo assoluto sul provare a vincere le partite con un certo tipo di atteggiamento.
In casa con l'empoli avevamo la difesa a centrocampo e non si sa per quale motivo il primo tempo non finisce 4-0 per loro, ad esempio.
Con la juve quest'anno è un punto che ci sta, brutto, orrendo, ma non c'è stata paura. E la juve viveva un momento migliore di quello che aveva nella sfida di due settimane fa. Il pareggio con la juve quando c'era De Rossi è accomunabile al pareggio col Bologna con Ranieri in panchina: partite brutte ma senza paura dell'avversario.
Che Ranieri è un coglione non l'ho mai detto, io Ranieri lo amo, ma quando c'è bisogno di criticare lo faccio. Ma questa è una cosa che faccio anche nella vita, soprattutto con me stesso.
Non voglio la difesa a centrocampo. Tutti ci ricordiamo Bayer-Roma con Mourinho. Quella partita è proprio l'emblema dell'atteggiamento che vorrei. Hai scelto di metterti basso e non avevi paura, eri a lottare su ogni pallone e a rispondere colpo su colpo. Con la juve e la lazio però non è stato così, ti sei abbassato non per scelta (perché infatti Ranieri stesso si è effettivamente arrabbiato per l'atteggiamento della squadra), ma perché avevi paura.
La paura dell'avversario non ci deve essere mai, che tu voglia fare il 20% di possesso palla o il 75%.
Ultima modifica di LolloASR il lun 21 apr 2025, 2:42, modificato 1 volta in totale.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
De Rossi lo scorso anno ha battuto 2 volte il Milan con cui avevi fatto 4 sconfitte e 2 pareggi con Mou. Ha battuto la Lazio con cui non facevi un tiro in porta da 3 partite.Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 1:19 73 anni, stava in pensione, è tornato solo perché è romanista.
Sia De Rossi che Ranieri hanno l'handicap di arrivare a una sequenza finale allucinante di scontri diretti con una squadra che ha il fiatone perche` e` partita male per colpe non loro.
C'e` pero` una differenza. De Rossi gioca ogni 3 giorni fino alla fine, alcuni di quegli scontri diretti li gioca contro Juve, Bologna, Lazio che hanno ormai solo una partita a settimana. Quindi fiatone + fiatone.
Ranieri ora e` uscito dalla coppa. E alcuni di quegli scontri diretti (Lazio, Inter, Fiorentina) li gioca/giochera` preparandoli tutta la settimana mentre le avversarie giocano ogni 3 giorni. Quindi, IN TEORIA, fiatone temperato da un vantaggio circostanziale.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 21 apr 2025, 2:51, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
A chi lo dici.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Rovina sogni
- Reactions:
La differenza sta nel fatto che molti degli utenti che apprezzarono il primo de rossi allenatore (diciamo fino alla partita col sassuolo), non risparmiarono allo stesso critiche, mentre dal versante opposto c'era chi pendeva dalle labbra di un incantatore di serpenti che andava sostenendo una presunta maggiore qualità del Sassuolo, prefigurava possibilità di Europa per la salernitana retrocessa con largo anticipo e chissà quante altre me ne scordo.
Io a de rossi non ho mai fatto sconti, anche se adesso fa evidentemente comodo raccontare il contrario
Io a de rossi non ho mai fatto sconti, anche se adesso fa evidentemente comodo raccontare il contrario
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
"A me le critiche nun me le insegna nessuno" (semicit.)Claudio_asr ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 2:37 La differenza sta nel fatto che molti degli utenti che apprezzarono il primo de rossi allenatore (diciamo fino alla partita col sassuolo), non risparmiarono allo stesso critiche, mentre dal versante opposto c'era chi pendeva dalle labbra di un incantatore di serpenti che andava sostenendo una presunta maggiore qualità del Sassuolo, prefigurava possibilità di Europa per la salernitana retrocessa con largo anticipo e chissà quante altre me ne scordo.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
A me De Rossi negli scontri diretti dello scorso anno non ha convinto moltissimo, ma quella Juve e quel Napoli le ha affrontate in mezzo a Brighton, Milan, Bayer di EL, con pure la ciliegina di dover tornare una seconda volta a Udine per il discorso di N'Dicka.Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 1:55 La juve dello scorso anno veniva da 8 punti in 8 partite con un bollito in panchina, se vogliamo indignarci per un pareggio comincerei da lì.
Ranieri affronta Juve e Lazio nelle ultime settimane potendo preparare la partita per 7 giorni, e nel secondo caso era lui che incontrava quelli che avevano viaggiato dalla Scandinavia di Giovedi` notte.
Poi per me Ranieri sta` facendo una grande stagione. Ma ci sta` che le aspettative fossero diverse nei due casi.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Il derby vinto con gol di Mancini non è mai esistito, ripeto, cancellare il derby vinto