[Serie A] Campionato 2024/25

Tutto sul calcio
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2024/25

Messaggio da il_noumeno »

La lazio quest’anno ha vinto a Milano, Bergamo e Napoli.

La lazio, cristo santo
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

bibiroma ha scritto: lun 21 apr 2025, 9:26 Questo Ranieri è incredibilmente differente dal Ranieri 2009-2010 e del 2019, ha sviluppato un calcio differente in base alla squadra e agli obiettivi.
La Roma da novembre in poi ha cercato spesso di vincere cercando di battere l'avversario poche volte mi ha trasmesso che era meglio non prenderle.
Questa Roma per tentare di fare qualcosa di decente deve pensare a fare gol perché a difendere non è molto capace soprattutto perché se difende molto bassa non ha gente che possa sorprendere l'avversario in contropiede.

Tra l’altro, ricordo paginate di forum in cui provavo a spiegare come Ranieri fosse stato bravo ad assecondare la natura della squadra anche prendendo in prestito qualcosa dal lavoro di DDR: apriti cielo, allora, reato di aver trattato Ranieri come tecnico intelligente perché lui già sapeva, senza bisogno di seguire nessuno.
Oggi, reato di critica perché sta facendo l’esatto opposto asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: lun 21 apr 2025, 9:29 La lazio quest’anno ha vinto a Milano, Bergamo e Napoli.

La lazio, cristo sento.
Il Napoli lo hanno battuto anche in Coppa Italia.
Te ne dico un’altra: la Fiorentina ha battuto l’Inter, la Juventus, l’Atalanta e il Milan in casa propria, la Lazio sia al Franchi che a Roma.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

FoveaASR ha scritto: lun 21 apr 2025, 9:31 Il Napoli lo hanno battuto anche in Coppa Italia.
Te ne dico un’altra: la Fiorentina ha battuto l’Inter, la Juventus, l’Atalanta e il Milan in casa propria, la Lazio sia al Franchi che a Roma.
Siamo noi per primi ad aver reso ineluttabile la sconfitta.
Dopo anni passati ad investire tutto su cinque partite l’anno.

L’inizio della fine è stata la semifinale di Champions.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Cane Maledetto ha scritto: lun 21 apr 2025, 1:19 73 anni, stava in pensione, è tornato solo perché è romanista.
E in 6 mesi ti doveva togliere la scimmia degli scontri diretti che ti porti appresso da almeno 6 anni.

Derossi l'anno scorso ogni scontro diretto non vinto era colpa dei 29 punti in 20 partite di mourinho.
Ranieri invece deve cambiare atteggiamento negli scontri diretti.

Però nessuno sta dicendo che ranieri non sta facendo un buon lavoro eh, mi raccomando.
73 anni, stava in pensione, è tornato solo perché è romanista.
40 anni, è tornato solo perché è romanista. Ma a te in quel caso non è bastato perché l'hai dovuto schifare lo stesso.

In 6 mesi ti doveva togliere addosso la scimmia degli scontri diretti (e dei derby) che ti portavi appresso da anni.
I risultati in quelle partite sono decisamente migliorati ma tu, ancora, l'hai dovuto schifare ugualmente.

Derossi l'anno scorso ogni scontro diretto non vinto era colpa dei 29 punti in 20 partite di mourinho. Ranieri quest'anno per ogni obiettivo che non raggiunge o potrebbe non conseguire è colpa di Derossi che ha compromesso la stagione con la bellezza di quattro partite.

Però nessuno diceva che Ranieri non stava facendo un buon lavoro eh, mi raccomando.
Però nessuno allora diceva che Derossi non stesse facendo un buon lavoro. Nessuno gli ha imputato di non aver raggiunto la qualificazione in Champions League nonostante un trend da quarto posto o la finale di Europa League. Mi raccomando, eh.

Ma tu guarda le similitudini che si trovano quando ci si diverte.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: lun 21 apr 2025, 9:24 No Anto’ se pure te me devi spiegare cosa sta facendo Ranieri come se il mio fosse un discorso contro l’attuale allenatore e non la riflessione sul prodotto di anni di spallucce e alibi di fonte a sconfitte penose, vuol dire che abbiamo un problema.
Io ti spiego perché non mi ci incazzo quest'anno.
Se tu riesci a incazzarti ancora sappi che ti stimo perché io ambisco a essere spietato solo che quando la squadra fa più di quello che è lecito aspettarsi non distinguo da quali avversarie arrivano i punti. Tutto qui.
E aggiungo che proprio perché ho schifato l'ineluttabilità della sconfitta mi inchino davanti a chi ha realizzato una striscia di 17 partite senza sconfitte.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Stato laico. Ridicolo.

Johann Cruijff
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

che buffoni!
...però "la pirateria uccide il calcio"
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Bastava il minuto di silenzio
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Ma che palle. Così Parma e Genoa potranno decidere se regalare le partite a lazio e juve.
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

Anche quelle della Serie B?
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto: lun 21 apr 2025, 10:32 Stato laico. Ridicolo.
Già.
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Per decidere di rinviare il giorno della tragedia di Astori ci misero di più.

Johann Cruijff
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

James ha scritto: lun 21 apr 2025, 10:44 Anche quelle della Serie B?
Si, anche la serie C non gioca.
Rispondi