Champions League 24/25

Tutto sul calcio
Rispondi
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 24/25

Messaggio da senza sensi »

La partita è stata caruccia perché ricca di colpi di scena, ma in sé è stata orrenda da entrambe le parti.
Difese inesistenti, tattica di base completamente lasciata al caso.
Per me anticalcio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Comunque il Barcellona soffre le italiane che nemmanco il più babbione dei leghisti quando vede un barcone pieno di migranti.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Comunque 8 volte su 10 il grande gioco di flick era palla a yamal e s'abbracciamo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

senza sensi ha scritto: mer 7 mag 2025, 9:34 La partita è stata caruccia perché ricca di colpi di scena, ma in sé è stata orrenda da entrambe le parti.
Difese inesistenti, tattica di base completamente lasciata al caso.
Per me anticalcio
Una partita da dentro o fuori, secondo me, è come l'improvvisazione teatrale. Hai un canovaccio e ti affidi al genio dei singoli.
Dal mio punto di vista è esattamente quello che mi aspetto dal calcio.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto: mer 7 mag 2025, 8:22 Ci sarà anche qualche ragione se il catenaccio puro non vince una coppa di rilievo da decenni.

Il calcio è calcio, non esiste antico o moderno.

Se sei antico sei semplicemente superato e allora non vinci più nulla.
Ti stai trasformando in @porcaccia ? :mmmmm:
Ma no dai, seriamente, qui no si tratta di antico o moderno. Per me prendere un gol in quel modo al 93simo quando eri praticamente in finale è follia pura.
Non puoi tenere la difesa alta quando mancano 2 minuti e sei con un piede e mezzo in finale.
Comunque poi il risultato contrasta con quello che hai scritto. Ha vinto la squadra meno forte ma più solida e che gioca un calcio più equilibrato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

senza sensi ha scritto: mer 7 mag 2025, 9:17 Ma non hanno mai allenato una squadra ricca di talento come il Barcellona.
Questa è una squadra che data in mano ad un allenatore che capisce che il calcio non è solo attacco, perde raramente.
Nessuno dei tre ha mai allenato una squadra del genere
La Juve di Allegri che fa le finali di CL 2015 e 2017 (soprattutto 2015) è una delle squadre più forti degli ultimi 10 anni.
Gosha
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto:Comunque 8 volte su 10 il grande gioco di flick era palla a yamal e s'abbracciamo
L’ho scritto io ieri durante la partita, per dire che a me de Flick non importa davvero una sega
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: mer 7 mag 2025, 8:40 L’Inter sul 2-1, Miki ultimo uomo.

Immagine

Inzaghi è un genio, quell’altro un cojone. Addirittura Yamal s’è permesso di prendere un palo per provare a chiudere la partita.

Io mi chiedo fino a che punto volete spingervi con la jihad?
Si Ciro, ma qui mancava un'eternità, e pensare di resistere senza attaccare per 40 minuti contro quel Barcellona sarebbe follia.
Io parlo degli ultimi 5 minuti, e non di catenaccio, ma semplicemente di un po' di equilibrio in più.
'na grande merda.
fidati.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Ma nessuno parla di cataneccio, ma di un po’ di equilibrio.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: Si Ciro, ma qui mancava un'eternità, e pensare di resistere senza attaccare per 40 minuti contro quel Barcellona sarebbe follia.
Io parlo degli ultimi 5 minuti, e non di catenaccio, ma semplicemente di un po' di equilibrio in più.

Il Barca prende goal con la difesa schierata e il loro terzino sinistro che pareva Pellegrini quando je sparano dallo Zodiaco a Monte Mario.
L’Inter in vantaggio 2-1 lascia un contropiede 3-1 con Miki (sic!) ultimo uomo.
Perdonami, ma il minuto della partita è irrilevante nella valutazione di come l’Inter “difende” in quella circostanza.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Vaevictis ha scritto: mer 7 mag 2025, 8:27 @MarcoDaLatina

Il discorso tuo non è irragionevole, ci mancherebbe.

Dieci minuti di catenaccio si potrebbero pure fare all'occorrenza, ma io sono convinto che tutta una serie di allenatori non sappia neanche come metterlo in pratica.

Lo vedi proprio, vanno in difficoltà ad arroccarsi e il gol lo prendono comunque.
Ovviamente il termine "catenaccio" era volutamente provocatorio. Però un po' di attenzione in più alla fase difensiva. Non concedersi in quel modo a contropiedi che poi sono stati fatali.
Se non sbaglio Italiano un paio di anni fa con la Fiorentina prese un gol del genere al 90simo quando era in vantaggio. Io la chiamerei più inesperienza dai.
'na grande merda.
fidati.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mer 7 mag 2025, 9:51 Ovviamente il termine "catenaccio" era volutamente provocatorio. Però un po' di attenzione in più alla fase difensiva. Non concedersi in quel modo a contropiedi che poi sono stati fatali.
Se non sbaglio Italiano un paio di anni fa con la Fiorentina prese un gol del genere al 90simo quando era in vantaggio. Io la chiamerei più inesperienza dai.
Ed è stato ammazzato pure qua dentro

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Champions League 24/25

Vi invito a rivedere gli ultimi 10 min di Roma - Barcellona 3-0.

Flick jn confronto è Trapattoni.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Spesso si parla di "guerra" o di "posizioni ideologiche" con riferimento a coloro che prediligono un approccio più equilibrato nel calcio.
Io la vedo al contrario. Il Barcellona è la squadra più "ideologica" al mondo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: mer 7 mag 2025, 9:51 Il Barca prende goal con la difesa schierata e il loro terzino sinistro che pareva Pellegrini quando je sparano dallo Zodiaco a Monte Mario.
L’Inter in vantaggio 2-1 lascia un contropiede 3-1 con Miki (sic!) ultimo uomo.
Perdonami, ma il minuto della partita è irrilevante nella valutazione di come l’Inter “difende” in quella circostanza.
Ma prendere gol con la difesa schierata ci sta, altrimenti le partite finirebbero tutte 0 a 0. Li poi ci può stare l'errore del singolo, o la bravura dell'avversario.
Sull'ultima frase la penso diversamente Ciro. Per me al 65simo l'Inter, contro il Barcellona attuale, non può pensare di resistere mezzora senza prendere gol, quindi ci sta tentare fare il terzo sbilanciandosi.
Al 92simo no. Non c'è bisogno di cercare un ulteriore gol. O meglio, il gol lo puoi fare se l'inter, quadra che deve recuperare, è completamente sbilanciata e coperta, allora lasci un giocatore veloce sulla linea del centrocampo pronto ad aspettare l'occasione.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi