[Serie A] Atalanta - Roma (lunedì 12 maggio ore 20:45)
-
- Titolare
- Reactions:
- Stato: Non connesso
[Serie A] Atalanta - Roma (lunedì 12 maggio ore 20:45)
Rimangono tre finali. L’Atalanta deve mantenere il vantaggio che ha, e per loro una vittoria significherebbe aver consolidato il terzo posto. Per noi la storia non cambia: bisogna continuare così. Giocando di lunedì si potrebbero fare vari calcoli dopo aver visto i risultati di Milan-Bologna e Lazio-Juve, ma di base il passo falso non è ammesso. Almeno un punto va portato a casa.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Re: [Serie A] Atalanta - Roma (lunedì 12 maggio ore 20:45)
partita di una difficoltà assoluta, tocca trovare il modo di incartargliela per bene...
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Eh si, perdere significherebbe dire addio al quarto posto e rendere molto difficile anche il quinto.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io penso al quinto posto e quindi firmo per il pari
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Gli incastri possibili sono tantissimi.
Se vincono Juve e Bologna potrebbero non bastare neanche 70 punti per il quinto posto.
Se vincono Juve e Bologna potrebbero non bastare neanche 70 punti per il quinto posto.
-
- Leggenda
- Reactions:
Sozza arbitro di campo, Abisso al VAR e Meraviglia AVAR.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
speriamo non ce la facciano sozza, di non cadere nell'abisso e che tutto vada a meraviglia
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Battuta nata quando giravano ancora cavallo e calesse..Ma ci sta faro.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Secondo me il cammino della Roma si fermerà qui.
BANZAI!
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
► Mostra testo
...però "la pirateria uccide il calcio"
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
aho' so' 13 anni che so' iscritto qua sopra e non ero minorenne manco alloraMatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 13:21 Battuta nata quando giravano ancora cavallo e calesse..Ma ci sta faro.

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Comunque stavolta un piccolo vantaggio lo abbiamo. Non è male giocare conoscendo già i risultati delle altre.
-
- Fenomeno
- Reactions:
giochiamo di lunedì quindi dipende un po' anche da cosa accade prima, ci sono dei casi in cui perdere o pareggiare ci cambierebbe davvero poco e allora uno potrebbe fare il tutto per tutto e dei casi in cui invece vincere ci darebbe davvero poche chances in più di andare in champions mentre il pareggio cambierebbe davvero tanto le chance di andare in EL.
Vediamo gli scenari più probabili (si parla di 3 partite prima della nostra e fare tutte le combinazioni richiederebbe 3 pagine
, oltretutto con la juve dovremmo tenere in ballo anche la differenza reti, nell'ipotesi che la Lazio vinca 5-0 con la juve cambierebbero un sacco di cose)
Ipotesi A: Milan-Bologna x, Lazio-Juve 2, Venezia-Fiorentina 2
classifica prima di Atalanta-Roma (in grassetto i posti in CL):
Atalanta 68, Juve 66, Bologna, Roma e Lazio 63(in ordine di classifica avulsa), Fiorentina 62, Milan 58
In questo caso il pari cambierebbe davvero molto tenendoti avanti al Bologna che la settimana dopo va a Firenze e mettendo il quinto posto nelle tue mani, la vittoria ci terrebbe attaccati alla juve ma sempre dietro per differenza reti (a meno che non andiamo li e ne facciamo 4 a Bergamo), oltretutto in questa situazione così non si può ipotizzare che l'atalanta sia in ciabatte perchè perdendo si troverebbe Roma e Juve a 2 pnt e anche se il suo calendario dopo è abbastanza alla portata non penso si vogliano prendere il rischio.
Ipotesi B: Milan-Bologna x, Lazio-Juve x, Venezia-Fiorentina 2
Atalanta 68, Juve e Lazio 64, Bologna e Roma 63, Fiorentina 62, Milan 58
In questo caso si crea una situazione per cui vincendo avremmo tutto nelle nostre mani per la champions, pareggiando anche si metterebbe discretamente bene lasciando margini per la champions in caso di arrivo a 3, mentre perdendo saremmo nel baratro totale.
Ipotesi C:
Milan-Bologna x , Lazio-Juve 1, Venezia-Fiorentina 2
Atalanta 68 Lazio 66 Bologna, Juventus e Roma 63(in ordine di classifica avulsa), Fiorentina 62, Milan 58
Questa è un'ipotesi in cui la sconfitta sarebbe un risultato tremendo mentre il pareggio e la vittoria resterebbero 2 ottimi risultati, la vittoria ci metterebbe il 4o posto nelle nostre mani ma anche il pari lascerebbe qualche margine perchè io non credo affatto che l'Inter a 2 settimane dalla champions voglia perdere di nuovo in casa quindi uno potrebbe sempre sperare che l'inter faccia il suo la settimana dopo con la Lazio.
Ipotesi D:
Milan-Bologna 2, Lazio-Juve X, Venezia-Fiorentina 2:
Atalanta 68, Bologna 65, Roma, Juve e Lazio 63, Fiorentina 62, Milan 57
Questa è una situazione che metto perchè secondo me è quella in cui il pareggio cambia davvero poco (qualcosina cambierebbe) mentre la vittoria cambierebbe davvero molto, in questa situazione andrei a bergamo con l'obiettivo solo di vincere.
Ipotesi E:
Milan-Bologna 1, Lazio-Juve X, Venezia-Fiorentina 2
Atalanta 68, Juve e Lazio 64, Roma 63, Bologna e Fiorentina 62(scontro diretto la settimana dopo), Milan 60
Questa è ovviamente la soluzione migliore in ottica champions (se la fiorentina non vincesse a venezia sarebbe perfetta), vincendo avremmo tutto nelle nostre mani per il quarto posto pareggiando anche manterremmo provvisoriamente il quarto posto (ma non sarebbe tutto nelle nostre mani perchè se anche facessimo 6 punti nelle ultime 2, se la Lazio perdesse punti e rimanessimo pari con la Juve diventeremmo 5i), perdendo avremmo comunque nelle nostre mani il posto in conference.
Ci sono svariate altre ipotesi ma ho preso queste per probabilità e/o rilevanza (ci sarebbe anche vittoria milan e vittoria lazio ma non ho tempo).
Vediamo gli scenari più probabili (si parla di 3 partite prima della nostra e fare tutte le combinazioni richiederebbe 3 pagine

Ipotesi A: Milan-Bologna x, Lazio-Juve 2, Venezia-Fiorentina 2
Atalanta 68, Juve 66, Bologna, Roma e Lazio 63(in ordine di classifica avulsa), Fiorentina 62, Milan 58
In questo caso il pari cambierebbe davvero molto tenendoti avanti al Bologna che la settimana dopo va a Firenze e mettendo il quinto posto nelle tue mani, la vittoria ci terrebbe attaccati alla juve ma sempre dietro per differenza reti (a meno che non andiamo li e ne facciamo 4 a Bergamo), oltretutto in questa situazione così non si può ipotizzare che l'atalanta sia in ciabatte perchè perdendo si troverebbe Roma e Juve a 2 pnt e anche se il suo calendario dopo è abbastanza alla portata non penso si vogliano prendere il rischio.
Ipotesi B: Milan-Bologna x, Lazio-Juve x, Venezia-Fiorentina 2
Atalanta 68, Juve e Lazio 64, Bologna e Roma 63, Fiorentina 62, Milan 58
In questo caso si crea una situazione per cui vincendo avremmo tutto nelle nostre mani per la champions, pareggiando anche si metterebbe discretamente bene lasciando margini per la champions in caso di arrivo a 3, mentre perdendo saremmo nel baratro totale.
Ipotesi C:
Milan-Bologna x , Lazio-Juve 1, Venezia-Fiorentina 2
Atalanta 68 Lazio 66 Bologna, Juventus e Roma 63(in ordine di classifica avulsa), Fiorentina 62, Milan 58
Questa è un'ipotesi in cui la sconfitta sarebbe un risultato tremendo mentre il pareggio e la vittoria resterebbero 2 ottimi risultati, la vittoria ci metterebbe il 4o posto nelle nostre mani ma anche il pari lascerebbe qualche margine perchè io non credo affatto che l'Inter a 2 settimane dalla champions voglia perdere di nuovo in casa quindi uno potrebbe sempre sperare che l'inter faccia il suo la settimana dopo con la Lazio.
Ipotesi D:
Milan-Bologna 2, Lazio-Juve X, Venezia-Fiorentina 2:
Atalanta 68, Bologna 65, Roma, Juve e Lazio 63, Fiorentina 62, Milan 57
Questa è una situazione che metto perchè secondo me è quella in cui il pareggio cambia davvero poco (qualcosina cambierebbe) mentre la vittoria cambierebbe davvero molto, in questa situazione andrei a bergamo con l'obiettivo solo di vincere.
Ipotesi E:
Milan-Bologna 1, Lazio-Juve X, Venezia-Fiorentina 2
Atalanta 68, Juve e Lazio 64, Roma 63, Bologna e Fiorentina 62(scontro diretto la settimana dopo), Milan 60
Questa è ovviamente la soluzione migliore in ottica champions (se la fiorentina non vincesse a venezia sarebbe perfetta), vincendo avremmo tutto nelle nostre mani per il quarto posto pareggiando anche manterremmo provvisoriamente il quarto posto (ma non sarebbe tutto nelle nostre mani perchè se anche facessimo 6 punti nelle ultime 2, se la Lazio perdesse punti e rimanessimo pari con la Juve diventeremmo 5i), perdendo avremmo comunque nelle nostre mani il posto in conference.
Ci sono svariate altre ipotesi ma ho preso queste per probabilità e/o rilevanza (ci sarebbe anche vittoria milan e vittoria lazio ma non ho tempo).
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Io taccio
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione