[Serie A] Roma - Milan (domenica 18 maggio ore 20:45)

Partite ufficiali
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (domenica 18 maggio ore 20:45)

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 19 mag 2025, 11:09 Ma io credo che nessuno sia convinto si possano fare grandi cose con questa rosa. Però ci vuole anche un pochino di realismo.
E' impensabile che in una stagione si possano cambiare 7/8 titolari. Ci vorrà tempo per crescere e cercare di restare stabilmente nelle prime 4. Sarà un percorso lungo.
Però bisogna anche riconoscere quello che hanno fatto in questo girono di ritorno. In particolar modo al Mister che ha compiuto un vero e proprio miracolo.
sono d'accordo con te
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ezechiele lupo ha scritto: dom 18 mag 2025, 23:33 Cmq quanto sarebbe bello un campionato tutto in contemporanea. Maledetti diritti tv
Ma quella di ieri è stata una giornata del tutto eccezionale, in cui si decidevano simultaneamente le sorti stagionali di molte squadre: per questo è stata così emozionante.
Sarebbe più bello poter vedere in diretta solo una partita a giornata? Non credo proprio.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

FoveaASR ha scritto: lun 19 mag 2025, 9:03 Per me assolutamente no, lo dice anche lui. Questa rosa ha delle qualità, come ha anche dei limiti: sottoporla a tutto quanto ci è capitato nel corso della stagione è stato un delitto le cui mani grondanti sangue sono quelle dei due proprietari, di Souloukou e del cesso ex Torino e Southampton.
Quindi la Roma, da quando è arrivato Ranieri, poteva fare meglio?
Vorrebbe dire definirla una rosa da scudetto in quel caso.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 19 mag 2025, 11:56 Quindi la Roma, da quando è arrivato Ranieri, poteva fare meglio?
Vorrebbe dire definirla una rosa da scudetto in quel caso.
Non capisco il collegamento tra quanto hai quotato e questa risposta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FoveaASR ha scritto: lun 19 mag 2025, 11:57 Non capisco il collegamento tra quanto hai quotato e questa risposta.
Hai quotato un messaggio che diceva "secondo me ha tirato fuori più di quel che vale la rosa effettivamente, il contrario degli altri..."
E tu hai risposto "Per me assolutamente no"

Ne deduco che, se Ranieri non ha fatto solo il suo, questa Roma ha il potenziale per vincere lo scudetto visti i punti persi nella prima parte.
'na grande merda.
fidati.
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

karlem ha scritto: lun 19 mag 2025, 11:21 Ma quella di ieri è stata una giornata del tutto eccezionale, in cui si decidevano simultaneamente le sorti stagionali di molte squadre: per questo è stata così emozionante.
Sarebbe più bello poter vedere in diretta solo una partita a giornata? Non credo proprio.
io le altre non le guardo, quindi per me si.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 19 mag 2025, 12:00 Hai quotato un messaggio che diceva "secondo me ha tirato fuori più di quel che vale la rosa effettivamente, il contrario degli altri..."
E tu hai risposto "Per me assolutamente no"

Ne deduco che, se Ranieri non ha fatto solo il suo, questa Roma ha il potenziale per vincere lo scudetto visti i punti persi nella prima parte.
Hai dedotto male. Ranieri ha riportato la Roma dentro la lotta che le sarebbe dovuta competere a inizio anno attraverso un percorso netto, divenuto necessario a seguito di quanto accaduto in autunno. Il danno è stato inflitto là, la squadra non valeva certo la zona retrocessione e sicuramente non valeva neanche qualcosa meno di Fiorentina, Lazio, Juventus e Bologna.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ezechiele lupo ha scritto: lun 19 mag 2025, 12:02 io le altre non le guardo, quindi per me si.
Ma se guardi solo la Roma cosa ti cambia quando giocano le altre?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FoveaASR ha scritto: lun 19 mag 2025, 12:04 Hai dedotto male. Ranieri ha riportato la Roma dentro la lotta che le sarebbe dovuta competere a inizio anno attraverso un percorso netto, divenuto necessario a seguito di quanto accaduto in autunno. Il danno è stato inflitto là, la squadra non valeva certo la zona retrocessione e sicuramente non valeva neanche qualcosa meno di Fiorentina, Lazio, Juventus e Bologna.
Esatto. Quindi, da quando c'è Ranieri, la squadra ha overperformato per trovarsi ora dove si trova. Basta guardare i punti fatti nel girone di ritorno.
'na grande merda.
fidati.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 19 mag 2025, 12:11 Esatto. Quindi, da quando c'è Ranieri, la squadra ha overperformato per trovarsi ora dove si trova. Basta guardare i punti fatti nel girone di ritorno.
E' leggermente diverso. La squadra ha dovuto overperformare per rientrare, il che non vuol dire non valesse già prima quelle posizioni. Ranieri l'ha tirata su dal baratro nella quale l'avevano infilata le scelte societarie, non certo la scarsa qualità della stessa. D'altronde, a parlare di una rosa valida, pur con dei limiti, è stato l'allenatore stesso.

Johann Cruijff
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FoveaASR ha scritto: lun 19 mag 2025, 12:15 E' leggermente diverso. La squadra ha dovuto overperformare per rientrare, il che non vuol dire non valesse già prima quelle posizioni. Ranieri l'ha tirata su dal baratro nella quale l'avevano infilata le scelte societarie, non certo la scarsa qualità della stessa. D'altronde, a parlare di una rosa valida, pur con dei limiti, è stato l'allenatore stesso.
Continuiamo a dire la stessa cosa. Solo che io ci tengo a sottolineare che, gran parte di questo merito, sia del Mister.
Credo sia oggettivo che la rosa ha dei limiti e che non può valere in assoluto quanto fatto nel girone di ritorno.
'na grande merda.
fidati.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 19 mag 2025, 12:18 Continuiamo a dire la stessa cosa. Solo che io ci tengo a sottolineare che, gran parte di questo merito, sia del Mister.
Credo sia oggettivo che la rosa ha dei limiti e che non può valere in assoluto quanto fatto nel girone di ritorno.
Senza qualità intrinseca della rosa, 43 punti non li fai. La differenza è sottile, ma c'è. Sei stato chiamato a fare un miracolo e, almeno per il campionato, l'hai fatto, ma senza ingredienti non si cucinano i piatti e te lo dice lo stesso Ranieri. Di base, non avresti dovuto aver bisogno di fare 43 punti per stare dentro i tuoi obiettivi senza i disastri gestionali, te lo dimostrano anche le altre concorrenti.

Johann Cruijff
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Anche io la penso così. La Roma vale più o meno i punti che ha in classifica. Li avrebbe potuti ottenere con un percorso più regolare.
La straordinarietà del lavoro di Ranieri sta nell'aver condotto la squadra a una media da scudetto, partendo da una situazione ridicola.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FoveaASR ha scritto: lun 19 mag 2025, 12:26 Senza qualità intrinseca della rosa, 43 punti non li fai. La differenza è sottile, ma c'è. Sei stato chiamato a fare un miracolo e, almeno per il campionato, l'hai fatto, ma senza ingredienti non si cucinano i piatti e te lo dice lo stesso Ranieri. Di base, non avresti dovuto aver bisogno di fare 43 punti per stare dentro i tuoi obiettivi senza i disastri gestionali, te lo dimostrano anche le altre concorrenti.
Ecco, basta questo.
Ranieri in campionato ha fatto un miracolo.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

18-21 ha scritto: lun 19 mag 2025, 12:27 Anche io la penso così. La Roma vale più o meno i punti che ha in classifica. Li avrebbe potuti ottenere con un percorso più regolare.
La straordinarietà del lavoro di Ranieri sta nell'aver condotto la squadra a una media da scudetto, partendo da una situazione ridicola.
Esatto.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi