Non sono omofobo, ho sempre rispettato gli omosessuali, ma non mi piacciono i registi di coscienza. Sono un uomo libero.
Nemanja Matić
- Lyonniste
- Capitano
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nemanja Matić
-
- Benaltrista
- Reactions:
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tu sei tu, ma non sei il prototipo mondiale.
Se non capisci che i calciatori sono un veicolo mediatico forte e che le campagne di sensibilizzazione si affidano a personaggi simili proprio perchè venga diffuso il più largamente possibile qualsiasi messaggio contro le intolleranze incivili, allora le cose sono due:
O Matic è tuo fratello o ce stai a racconta' un sacco de fregnacce, tipo "figurate... io c'ho persino un amico gay..."

-
- Rovina sogni
- Reactions:
Chissà come gli traduce fregnacce
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È una questione spinosa, a me il gesto di Matic fa schifo, ma è corretto non dargli il diritto di esternare la propria contrarietà in modo tutto sommato "moderato", non mi pare abbia accompagnato tale gesto con dichiarazioni dissennate( se lo avesse fatto sarebbe ben diverso) .
Dove inizia e dove finisce il diritto al dissenso?
E quali sensibilità vanno tutelate o no?
Se si rimane nell'alveo della civiltà e del rispetto è doveroso consentire a qualcuno la libertà di partecipare o non a una campagna di un certo tipo.
Matic è quanto più lontano da me, ma ciò che pretendo per me lo devo anche agli altri.
Se si rimane nell'alveo della civiltà e del rispetto è doveroso consentire a qualcuno la libertà di partecipare o non a una campagna di un certo tipo.
Matic è quanto più lontano da me, ma ciò che pretendo per me lo devo anche agli altri.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Lyonniste
- Capitano
- Reactions:
Hai il diritto di rifiutare di essere un uomo sandwich. Imponendo le sue opinioni, lei sembra essere un fascista.alectric ha scritto: ↑mer 21 mag 2025, 23:34 Tu sei tu, ma non sei il prototipo mondiale.
Se non capisci che i calciatori sono un veicolo mediatico forte e che le campagne di sensibilizzazione si affidano a personaggi simili proprio perchè venga diffuso il più largamente possibile qualsiasi messaggio contro le intolleranze incivili, allora le cose sono due:
O Matic è tuo fratello o ce stai a racconta' un sacco de fregnacce, tipo "figurate... io c'ho persino un amico gay..."
- Lyonniste
- Capitano
- Reactions:
Non sai nemmeno cosa siano le sfumature. Per voi tutto è manicheo.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
niente affatto
Matic (o anche tu) ha tutto il diritto di coprire pecette ed esprimere cosi' la propria opinione (l'ho gia' scritto ieri ed appena ribadito qui sopra). E' un atto del tutto lecito. Definisce anche la posizione di quella persona su un certo tema, la sua volonta' di esprimere una posizione pubblica. Lecito farlo, ovviamente lecito anche criticarlo.
Sei tu che quando uno critica Matic (non dice mica che non puo' farlo, lo critica per quello che ha deciso legittimamente di fare) parli di sacra sodomia italica
ti dico che sei confuso perche':
confondi chi si oppone alla omofobia - e quindi sostiene iniziative di sensibilizzazione su quel tema e quindi critica chi se ne tira fuori (legittimamente) - con uno a cui piace la sacra sodomia italica (e vaticana) denotando di essere confuso oppure di non essere in grado di sostenere fino in fondo un'opinione scomoda (sono omofobo)
poi, per me finisce qui perche' sei (per me) un interlocutore poco stimolante
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fascista lo dici a qualcun altro. Il tuo "sembra" me lo sbatto, grazie.
I fascisti sono per definizione coloro che non hanno alcuna sensibilità verso le persone discriminate.
Magari studialo il fascismo, poi appicica le pecette, giusto per restare in tema.

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti non mi pare che nessuno gli abbia sparato o abbia privato Matic di alcuna libertà...porcaccia ha scritto: ↑gio 22 mag 2025, 7:15 È una questione spinosa, a me il gesto di Matic fa schifo, ma è corretto non dargli il diritto di esternare la propria contrarietà in modo tutto sommato "moderato", non mi pare abbia accompagnato tale gesto con dichiarazioni dissennate( se lo avesse fatto sarebbe ben diverso) .
Si sta solo dicendo che chi si mette a fare distinguo capziosi in una campagna contro le discriminazioni è uno che merita disprezzo.
E non mi risulta che il disprezzo abbia mai ucciso nessuno.

-
- Benaltrista
- Reactions:
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
alectric ha scritto: ↑gio 22 mag 2025, 16:31 Fascista lo dici a qualcun altro. Il tuo "sembra" me lo sbatto, grazie.
I fascisti sono per definizione coloro che non hanno alcuna sensibilità verso le persone discriminate.
Magari studialo il fascismo, poi appicica le pecette, giusto per restare in tema.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.