se ti riferisci alle plusvalenze, beh si serve solo a questo......solo che poi ti hanno azzerato completamente il management, e ti salvi solo perchè ti chiami Juventus e devono "tutelare il brand". Sui casi Huijsen e Soulè, peggio ancora. Uno andato al real madrid e l'altro alla roma che potrebbe fottergli la champions. Dipende sempre dai punti di vista con cui guardi le cose.
Seconda squadra
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Seconda squadra
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Parlo di plusvalenze vere. Non di quelle fasulle che facevano pure con i primavera e non solo. Poi è ovvio se ti servono soldi intanto vendi. Però, così a naso, per prendere gli esempi da te fatti, può darsi che vendere Huijsen e comperare Kelly, o vendere Soulé e comperare Nico Gonzalez non sia stata questa grande idea. Per dire oggi potrebbero avere in squadra Soulé, Huijsen, Dragusin, De Winter, Yldiz, Savona. Pure il Barcellona o il Real Madrid vendono giocatore provenienti dalle loro seconde squadre. Secondo me il punto è un altro: le seconde squadre aiutano a crescere in casa giocatori? Per me la risposta è sì. Poi l'utilizzo che se ne fa dipende dal management del club. Ma avere una tua squadra in cui far maturare ragazzi non ancora pronti per il salto tra i professionisti, ritengo sia più utile che prestargli in serie C dove non te li fanno giocare se non il numero di presenze necessarie per prendere il premio di valorizzazione o, peggio, proprio per niente o quasi, per avere un giocatore gratis che anzi ti porta il 10% del suo stipendio. (in C il prestito gratuito è fatto con il club locante che paga al club locatario il 110% dello stipendio del calciatore).HATING ha scritto: ↑dom 18 mag 2025, 12:16 se ti riferisci alle plusvalenze, beh si serve solo a questo......solo che poi ti hanno azzerato completamente il management, e ti salvi solo perchè ti chiami Juventus e devono "tutelare il brand". Sui casi Huijsen e Soulè, peggio ancora. Uno andato al real madrid e l'altro alla roma che potrebbe fottergli la champions. Dipende sempre dai punti di vista con cui guardi le cose.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Altra soluzione sarebbe comperare una squadra di A belga o Svizzera e mandare lì a giocare quei calciatori. Solo che credo costerebbe più di una squadra B e non avresti la disponibilità dei calciatori in quell'anno qualora ti servano per una o due partite.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
La risposta è si anche per me aldo, quello che dico è che non va fatto come Juventus, Atalanta o Milan. Se abbiamo copiato dall'estero, copiamo tutto, anche la mentalità e quant'altro, non guardiamo solo alle plusvalenze ma deve essere un percorso che inizia da piccoli e va a finire o con la squadra B (max 22/23 anni) o se sei piu' bravo, con la squadra A.aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 18 mag 2025, 12:35 Parlo di plusvalenze vere. Non di quelle fasulle che facevano pure con i primavera e non solo. Poi è ovvio se ti servono soldi intanto vendi. Però, così a naso, per prendere gli esempi da te fatti, può darsi che vendere Huijsen e comperare Kelly, o vendere Soulé e comperare Nico Gonzalez non sia stata questa grande idea. Per dire oggi potrebbero avere in squadra Soulé, Huijsen, Dragusin, De Winter, Yldiz, Savona. Pure il Barcellona o il Real Madrid vendono giocatore provenienti dalle loro seconde squadre. Secondo me il punto è un altro: le seconde squadre aiutano a crescere in casa giocatori? Per me la risposta è sì. Poi l'utilizzo che se ne fa dipende dal management del club. Ma avere una tua squadra in cui far maturare ragazzi non ancora pronti per il salto tra i professionisti, ritengo sia più utile che prestargli in serie C dove non te li fanno giocare se non il numero di presenze necessarie per prendere il premio di valorizzazione o, peggio, proprio per niente o quasi, per avere un giocatore gratis che anzi ti porta il 10% del suo stipendio. (in C il prestito gratuito è fatto con il club locante che paga al club locatario il 110% dello stipendio del calciatore).
- IlCobraX
- Capitano
- Reactions:
Il milan ha investito più di tutti in C, 15 milioni circa, me se metti dirigenti incapaci a gestire il progetto come l'amico di Ibra preso dalla mls che non aveva mai visto una partita di C prima questi sono i risultati.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Su questo d'accordo. Deve aiutare a crescere i tuoi. Poi puoi aggiungere giovanissimi interessanti da prendere fuori e attratti dalla prospettiva di giocare nella "squadra muletto" per usare un vecchio termine di F1, con la prospettiva di salire in prima squadra durante l'anno.HATING ha scritto: ↑dom 18 mag 2025, 12:59 La risposta è si anche per me aldo, quello che dico è che non va fatto come Juventus, Atalanta o Milan. Se abbiamo copiato dall'estero, copiamo tutto, anche la mentalità e quant'altro, non guardiamo solo alle plusvalenze ma deve essere un percorso che inizia da piccoli e va a finire o con la squadra B (max 22/23 anni) o se sei piu' bravo, con la squadra A.
Ultima modifica di aldodice26x1 il gio 22 mag 2025, 8:27, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La seconda squadra della Roma dovrebbe essere in primis la punta di diamante di tutto il movimento giovanile giallorosso. Poi potrebbe avere 3-4 slot per giovani da testare presi ovunque nel mondo.
Io la chiamerei Fortitudo, Roman o Alba e le darei un logo e una maglia caratteristica. Userei questa opportunità per riannodare i fili della storia, per creare qualcosa di nuovo, di originale, di bello.
Obiettivo mantenimento in Serie B.
Poi vabè, io farei almeno tre satelliti esteri, dunque quei 3-4 posti extra potrebbero essere destinati ai migliori elementi dei satelliti. Insomma, questo sarebbe un percorso serio di reclutamento. Survival of the fittest fino a un metro dalla Serie A nel quadro di un'enorme piramide che parte dalla scuola calcio e man mano si restringe all'aumemtare della difficoltà.
Io la chiamerei Fortitudo, Roman o Alba e le darei un logo e una maglia caratteristica. Userei questa opportunità per riannodare i fili della storia, per creare qualcosa di nuovo, di originale, di bello.
Obiettivo mantenimento in Serie B.
Poi vabè, io farei almeno tre satelliti esteri, dunque quei 3-4 posti extra potrebbero essere destinati ai migliori elementi dei satelliti. Insomma, questo sarebbe un percorso serio di reclutamento. Survival of the fittest fino a un metro dalla Serie A nel quadro di un'enorme piramide che parte dalla scuola calcio e man mano si restringe all'aumemtare della difficoltà.
BANZAI!
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Aggiungo:
i club che tengono veramente al settore giovanile hanno anche la squadra C. Es. Athletic Bilbao, i re assoluti del settore giovanile. Quindi il top sarebbe tre satelliti, squadra b, squadra C.
i club che tengono veramente al settore giovanile hanno anche la squadra C. Es. Athletic Bilbao, i re assoluti del settore giovanile. Quindi il top sarebbe tre satelliti, squadra b, squadra C.
BANZAI!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Famo fino alla squadra V ed e` scudetto assicurato 

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
Un club che ha storicamente un vivaio tra i migliori d'Europa come la Roma non può non avere una U23
- Iturbe_91
- Esordiente
- Reactions:
ma la facciamo o niente?
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Svejaaaaaa è ora di farla mannaggia a tutto !!!
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.