Di Stefano su Sky ha raccontato che si è tirato indietro dopo la partita di ieri sera mandando un msg a Spalletti. Stamattina si sono sentiti ma non ha cambiato idea.
Nazionale italiana
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Nazionale italiana
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
A questo punto credo che si tratti di scelte comportamentali e non tecniche, altrimenti non riesco a capire.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Sono sorti problemi tra i due all’Europeo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Non ho mai letto nulla in merito, ma non stento a crederlo. Altrimenti non capirei come si possa preferire Gabbia, Gatti e Ranieri a Mancini.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Ipotizzo eh, anche perché Gatti non è certamente un fit tecnico superiore a Mancini.aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 1 giu 2025, 17:34 Non ho mai letto nulla in merito, ma non stento a crederlo. Altrimenti non capirei come si possa preferire Gabbia, Gatti e Ranieri a Mancini.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Il post di Acerbi
"Dopo una profonda riflessione, ho comunicato oggi al ct di non accettare la convocazione in Nazionale. Non è una scelta presa a cuor leggero, perché vestire la maglia azzurra è sempre stato un onore e un orgoglio per me. Tuttavia, ho ritenuto che, alla luce degli ultimi avvenimenti non esistono ad oggi le condizioni proseguire serenamente questo percorso. Io non cerco alibi né favori, ma pretendo rispetto. E se questo rispetto viene a mancare da parte di chi dovrebbe guidare un gruppo, allora preferisco farmi da parte.
Non sono uno che si aggrappa a una convocazione: ho sempre dato tutto, ma non resto dove non sono più voluto davvero ed è chiaro che non faccio parte del progetto del ct. Questa è la mia decisione, e come ho detto stamattina al ct, non è definitiva né dettata dalla rabbia, né tanto meno dalla “depressione” per una finale Champions persa, ma solo da un bisogno di fare un passo indietro. Auguro il meglio alla Nazionale e come ai miei compagni: continuerò a tifare per loro con lo stesso attaccamento che ho sempre dimostrato in campo".
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Spiegami: sono 2 situazioni sovrapponibili, spalletti dall'europeo non lo caca di striscio, ora lo convoca e lui è stronzo a rifiutare. Invece mancini dovrebbe rifiutare. Non mi sembra molto lineare
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
La scelta di Acerbi ti ha più sorpreso o deluso?
"Io non posso permettermi nessuna depressione. Si va fiduciosi a fare altre cose, altre scelte. Sapendo di avere a che fare con calciatori anche più forti".
Sostituirà Acerbi?
"Per il momento no, non lo andiamo a sostituire. Comunque dobbiamo ancora approfondire tutto con calma e serenità".
"Anche se ne ho portati 23 poi sono 30 i calciatori che fanno parte della Nazionale. Non ci sono Calafiori e Buongiorno, stavamo monitorando anche Leoni ma non è al meglio. Mi è dispiaciuto non aver convocato Mandragora, Cristante e Mancini, stanno facendo benissimo. Però lo abbiamo lì come pensiero perché se ci manca qualche pedina la andiamo a rimpiazzare. Avevamo deciso di fare un gruppo abbastanza ristretto per cui quei 7-8 giocatori che non rientrano in questi 23 non sono stati dimenticati. Altrimenti ne convoco 33 tutte le volte... Ma per quello che si è visto è bene far capire a certi giocatori che contiamo su di noi. Nella risposta su Acerbi sulla data di nascita c'era l'intenzione di credere in quelli emergenti. Poi bisogna prendere atto delle reazioni di questi giorni".
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Certo che se siamo arrivati al punto di doverci preoccupare per la defezione di Acerbi stamo messi proprio male. Il livello bassissimo della nazionale ormai fa diventare dei catorci dei veri e propri pilastri.
In medio stat virtus
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Donnarumma e altri dieci (semi-cit.)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Quadrini-Bordacconi
- Capitano
- Reactions:
In realtà i nomi titolari della difesa non sono terribili, anzi...ma ovvio che quando devi fare numero con Acerbi, Gabbia, Coppola e Zappacosta (lasciando a casa Mancini, vabbè) è difficile astenersi dal fare i soliti discorsi sulla cascataccia della Nazionale.
-
- Campione
- Reactions:
La nazionale la nazionale...abbiamo le squadre riempite di stranieri e poi ci si meraviglia che la nazionale non ha giocatori competitivi o c'è la mediocrità dietro i titolari...che buffi
Un discorso rozzo il mio, quanto si vuole, ma banalmente vero
Un discorso rozzo il mio, quanto si vuole, ma banalmente vero
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Un tempo esisteva la regola, e credo esista ancora, che se un giocatore non risponde ad una convocazione della nazionale, incorre in una lunga squalifica non solo nel suo campionato, ma in ogni campionato di ogni federazione. Motivo per il quale chi non gradiva andare in Nazionale, lo comunicava in anticipo. Quando ci sono state le convocazioni? Il 26 maggio? Acerbi non può aspettare il giorno dopo la finale di CL per uscirsene così. Spero che venga adeguatamente bastonato. Che come essere umano valesse non sto granché lo ha dimostrato già altre volte e l'aveva quasi sempre fatta franca. Sarebbe ora che lo prendessero bene per una recchia. Oppure che lo chiudano in una stanza 2x2 con Juan Jesus.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io mettevo in confronto le 2 cose proposte. Acerbi merda mancini deve sfanculare se lo chiamanoaldodice26x1 ha scritto: ↑lun 2 giu 2025, 10:42 Un tempo esisteva la regola, e credo esista ancora, che se un giocatore non risponde ad una convocazione della nazionale, incorre in una lunga squalifica non solo nel suo campionato, ma in ogni campionato di ogni federazione. Motivo per il quale chi non gradiva andare in Nazionale, lo comunicava in anticipo. Quando ci sono state le convocazioni? Il 26 maggio? Acerbi non può aspettare il giorno dopo la finale di CL per uscirsene così. Spero che venga adeguatamente bastonato. Che come essere umano valesse non sto granché lo ha dimostrato già altre volte e l'aveva quasi sempre fatta franca. Sarebbe ora che lo prendessero bene per una recchia. Oppure che lo chiudano in una stanza 2x2 con Juan Jesus.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Infatti, in caso di chiamata, Mancini deve assolutamente rispondere alla stessa. L'allenatore fa scelte legittime. Vale per tutti. Poi, come sempre, viene giudicato dai risultati.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto