Opinioni impopolari (NO politica)

Tutto il resto
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Opinioni impopolari (NO politica)

Messaggio da porcaccia »

Scarlett Johansson non è poi sto granché.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

porcaccia ha scritto: lun 2 giu 2025, 10:56 Scarlett Johansson non è poi sto granché.
Questa per me non è impopolare...
Il cinema inganna, ha il fisico fatto a pera: culo basso e chiappone.
Immagine
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

LazioEqualShit ha scritto: dom 1 giu 2025, 15:36 Pensa che quando provi a spiegare agli analfabeti funzionali che per la carbonara gli tocca ringraziare gli americani rischi il linciaggio...

Comunque sulle narrazioni del food marketing costruite a tavolino vi consiglio un libro veramente interessante che si chiama "Denominazione di origine inventata"
Ok rispondo a questo per aprire una piccola parentesi sulla carbonara. Io sono al corrente delle famigerate origini post-belliche della carbonara, ma secondo me certe cose lette in giro (non ho letto "Denominazione di origine inventata" ma credo di coglierne il tema) originano da un enorme misunderstanding: La cucina italiana non è stata "inventata" nel 1950, semplicemnete quella che era una cucina locale e non monolitica dove tutti facevano cose per "tradizione" viene codificata in un linguaggio unico. Per questo spesso sentiamo che "la pizza è veramente americana" o "la cucina italiana viene da New York" o cose del genere che si sentono perchè gli immigrati sono stati i primi a raggrupparsi e mischiare le tradizioni tra gente di provenienze diverse. Tornando alla carbonara inventata negli anni 50 ma allora scusate la papalina che risale a qualche decennio prima non era chiaramente basata sulla preparazione della carbonara? Non era stata creata come versione più sofisticata della carbonara per soddisfare i palati vaticani? Come funziona cronologicamente, Scarlett Johansson assume le forme della pera o è la pera a rivedersi in scarletta?
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Quella della carbonara americana è una leggenda dovuta al passaggio degli alleati che infilavano bacon ovunque.
Il primo a fare una raccolta del ricettario italiano in maniera dettagliata fu Pellegrino Artusi.
Non mancano testimonianze ancora più antiche, vedi Bartolomeo Scappi.

Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

porcaccia ha scritto: lun 2 giu 2025, 10:56 Scarlett Johansson non è poi sto granché.
Sostanzialmente d’accordo. Fa sesso in alcune scene ma sempre con inquadrature a mestiere.
ASR
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

supernova ha scritto: lun 2 giu 2025, 10:40 Elio e le storie tese spero siano quell’un
Gli Skiantos, semmai. EEST sono un gruppo di bravi musicisti e un cabarettista (livello mediaset) che hanno avuto un paio di colpi di genio in mezzo a una carriera di canzonette insipide.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

porcaccia ha scritto: lun 2 giu 2025, 11:29 Quella della carbonara americana è una leggenda dovuta al passaggio degli alleati che infilavano bacon ovunque.
Il primo a fare una raccolta del ricettario italiano in maniera dettagliata fu Pellegrino Artusi.
Non mancano testimonianze ancora più antiche, vedi Bartolomeo Scappi.
Si su Pellegrino Artusi si potrebbe aprire un dibattito lungo a piacere. Gli diamo sicuramente il merito di aver provato a codificare la cucina popolare, non certo quella nobiliare che viveva di mode.
E cmq Artusi non ha mai codificato la carbonara né la amatriciana né la cacio e pepe che sono piatti "moderni" e ottimizzati per la materia prima contemporanea
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

joe ha scritto: lun 2 giu 2025, 11:57 Gli Skiantos,
L'avanguardia alternativa non fa sconti comitiva; l'avanguardia è troppo dura e per questo fa paura.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

La storia della carbonara creata con le razioni di eggs and bacon liofilizzate degli americani e' una cagata immonda, inventata da chi doveva a tutti i costi dire una cosa controversa per farsi notare.

Dire "non sappiamo chiaramente quando sia inventata, la prima volta di cui ne abbiamo traccia certa e' nell'immediato dopoguerra da un ristorante di Rimini, ma e' chiaramente un piatto di Roma" non vende altrettanto bene.

Il libro di Grandi, che poteva essere una cosa seria, invece e' una pecionata sensazionalistica. Épater les bourgeois per fare i dindi. Poi vabbe' l'ho beccato a dire falsita' conclamate in interviste varie, ma ripeto, non c'e' da stupirsi.

Sulle leggende metropolitane (banalmente false) della cucina italiana nata in USA invece ha un grande peso la massa di italo-americani col complesso dell'italianita' che si offendono quando gli diciamo che la new-york style pizza a noi ce la servono nelle catene in autostrada e che la pasta col pollo e' un'aberrazione. Di fatto continuano a ripeterlo all'infinito, ci sono interi subreddit dedicati al ribadire ste cagate.

Dopo di che il concetto di base da cui parte Grandi, cioe' che la contaminazione tra cucine diverse e l'evoluzione delle ricette sono un bene e vanno sempre benvenute e' vero. Cio' non toglie che gli spaghetti con la salsa agropiccante filippini o la pizza con l'ananas o la pasta con pesto e petto di pollo lesso facciano schifo e siano dei veri insulti ai piatti da cui partono. Ma, nel paese in cui ho visto il sushi col Philadelphia e gli hamburger ben cotti, dobbiamo scendere dal piedistallo del cazzo e smettere di rompere i coglioni ai crucchi che si fanno la pizza con la paella.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

Eh la madonna :o
Calcola mi sono comprato il vinile della Colonna sonora di Lost in translation per il suo culo in copertina.

► Mostra testo
Ultima modifica di marseille il lun 2 giu 2025, 18:13, modificato 1 volta in totale.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

LolloASR ha scritto: ven 30 mag 2025, 17:43 La carbonara è veramente tanto inflazionata, la nominano tutti come il piatto romano per eccellenza, ma è un piatto che, a mio modo di vedere, non si può nemmeno definire tradizionale, dato che è più giovane di mia nonna.
E poi, tutti co sta cazzo de cremetta, er guanciale sì ma se ce metti la pancetta devi anna' all'inferno, dell'ovo mettice solo er giallo perché er bianco nun ce va, quando fino a 10 anni fa me la magnavo come la faceva mi madre co l'ovo mezzo cotto e la pancetta. E così quasi tutti.
Effettivamente.
Pasta alla Riso Cantonese la dovevavon chiamare :lol:
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

joe ha scritto: lun 2 giu 2025, 17:26 Ma, nel paese in cui ho visto il sushi col Philadelphia e gli hamburger ben cotti, dobbiamo scendere dal piedistallo del cazzo e smettere di rompere i coglioni ai crucchi che si fanno la pizza con la paella.
100%
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

joe ha scritto: dom 1 giu 2025, 20:43 Passando alle opinioni impopolari: la musica popolare italiana fa cacare, tutta, e senza quartiere. Si salvano forse 4-5 artisti. Forse un ancora in vita.
Durissima questa.
Io non sono per niente d'accordo, tutta la scuola cantautoriale ha ampiamente superato quella francese da cui deriva (De André), e regge tranquillamente da un punto di vista letterario a Dylan (De Gregori).
Il prog italiano è riconosiuto come validissimo (e non ne sono un grande appassionato).

Poi ok, il pop è sempre stato senza idee nuove.

Una impopolare, magari non per te, la dico io. Mogol è ipermegasopravvalutato. Per due versi riusciti ha scritto chili di banalità insulse.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Pensavo di fare una carbonara stasera e invitare Scarlett a cena.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

il_noumeno ha scritto: lun 2 giu 2025, 18:08 Pensavo di fare una carbonara stasera e invitare Scarlett a cena.
Metti su solo musica italiana mi raccomando.
Rispondi