sicuro? A me risulta abbia giocato spesso col 3-5-2, comunque vediamo se ho ragione o torto, si capirà presto. Rimango molto perplesso dal doppio centrale...Mike Foster ha scritto: ↑mar 3 giu 2025, 12:27 Il modulo di Gasp e' il 3-4-2-1,da sempre,non vedo perché dovrebbe cambiare da noi.
Mercato Estivo 2025
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
ma siamo sicuri di questa cosa? Io non ricordo così
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
hai paura ci freghino Svilar?
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
3421 o 3412 sono i suoi moduliLord_Thara ha scritto: ↑mar 3 giu 2025, 12:34 sicuro? A me risulta abbia giocato spesso col 3-5-2, comunque vediamo se ho ragione o torto, si capirà presto. Rimango molto perplesso dal doppio centrale...
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Preferisce sempre avere tanti giocatori offensivi
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
sono andato a vedere, perchè mi avevate fatto venire il dubbio, il 3-5-2 è stato molto utilizzato da Gasperini, anche con l'Atalanta, quindi non ricordavo affatto male...
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Si ha sempre giocato con il doppio trequartista dietro al centravanti.Lord_Thara ha scritto: ↑mar 3 giu 2025, 12:34 sicuro? A me risulta abbia giocato spesso col 3-5-2, comunque vediamo se ho ragione o torto, si capirà presto. Rimango molto perplesso dal doppio centrale...
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
L'Atalanta, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, spesso utilizza il modulo 3-5-2. Questo schema tattico prevede tre difensori centrali, due esterni che si propongono con costanza offensivamente e due punte.
Dettagli sul modulo 3-5-2:
Tre difensori centrali:
La linea difensiva è formata da tre giocatori che si alternano nella costruzione del gioco e nella marcatura degli attaccanti avversari.
Due esterni:
Gli esterni, che in fase di costruzione del gioco possono alzare la posizione diventando due centrocampisti esterni, sono fondamentali per la fase offensiva, creando superiorità numerica sulla fascia e proponendosi spesso con cross sul secondo palo o cross rasoterra tesi.
Due punte:
Le punte sono il fulcro dell'attacco, con la possibilità di alternarsi nel ruolo e di creare difficoltà alla difesa avversaria con movimenti e cambi di gioco.
Il modulo come strumento flessibile:
Gasperini è noto per la flessibilità tattica e spesso il 3-5-2 può trasformarsi in 3-4-1-2 o 3-4-2-1 a seconda delle caratteristiche dei giocatori e delle esigenze della partita.
Dettagli sul modulo 3-5-2:
Tre difensori centrali:
La linea difensiva è formata da tre giocatori che si alternano nella costruzione del gioco e nella marcatura degli attaccanti avversari.
Due esterni:
Gli esterni, che in fase di costruzione del gioco possono alzare la posizione diventando due centrocampisti esterni, sono fondamentali per la fase offensiva, creando superiorità numerica sulla fascia e proponendosi spesso con cross sul secondo palo o cross rasoterra tesi.
Due punte:
Le punte sono il fulcro dell'attacco, con la possibilità di alternarsi nel ruolo e di creare difficoltà alla difesa avversaria con movimenti e cambi di gioco.
Il modulo come strumento flessibile:
Gasperini è noto per la flessibilità tattica e spesso il 3-5-2 può trasformarsi in 3-4-1-2 o 3-4-2-1 a seconda delle caratteristiche dei giocatori e delle esigenze della partita.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Non e' come dici.Lord_Thara ha scritto: ↑mar 3 giu 2025, 12:51 sono andato a vedere, perchè mi avevate fatto venire il dubbio, il 3-5-2 è stato molto utilizzato da Gasperini, anche con l'Atalanta, quindi non ricordavo affatto male...
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
poi oh, capacissimo che proponga due centrali, ma personalmente ci credo poco...
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
comunque vi fossilizzate troppo sui moduli, secondo me con Gasperini l'unica certezza sarà la difesa a 3, non credo torni alle origini con la difesa a 4, per il resto mi aspetto di tutto...
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Bruno Fernandes ha rifiutato l’offerta dell’Al Hilal da 100 milioni di sterline. Il capitano del Manchester United vuole restare in Europa e competere ad alti livelli. L’Al Hilal offriva quasi 300mila euro a settimana, ma il portoghese ha scelto di restare ai Red Devils.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch