Che poi era pure cosa buona e giusta. Ma non per le motivazioni puerili e anche errate indicate, ma perchè su di essa si è girato il film più importante dell'intera storia del Cinema. Io avrei messo però un altro vincolo: la Tribuna autorità si sarebbe dovuta chiamare "Tribuna Mandrake".pisodinosauro ha scritto: ↑ven 6 giu 2025, 6:35 e la stronza aveva provato a mettere sotto vincolo anche la pista come patrimonio storico...non solo la tribuna
Nuovo stadio (era Friedkin)
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo stadio (era Friedkin)
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
http://www.urbanistica.comune.roma.it/p ... alata.html
Ci sono parecchi documenti legati al progetto , mi sono letto un po la relazione sulla componente arborea presente nell'area del progetto , committente la società Land Italia srl , datata novembre 2024. Poi ci sono altri documenti, anche piantine dove sono presenti gli alberi tutelati , la posizione delle trincee per gli scavi, ecc ecc .
Non vi so fare un riassunto , ne un giudizio perché la documentazione è veramente tanta .
Sicuramente i protagonisti di questa vicenda hanno già censito tutte le specie presenti e conoscono la situazione in modo approfondito.
Ci sono parecchi documenti legati al progetto , mi sono letto un po la relazione sulla componente arborea presente nell'area del progetto , committente la società Land Italia srl , datata novembre 2024. Poi ci sono altri documenti, anche piantine dove sono presenti gli alberi tutelati , la posizione delle trincee per gli scavi, ecc ecc .
Non vi so fare un riassunto , ne un giudizio perché la documentazione è veramente tanta .
Sicuramente i protagonisti di questa vicenda hanno già censito tutte le specie presenti e conoscono la situazione in modo approfondito.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ho letto che alcune alberature tutelate hanno una buona attitudine al trapianto, cioè credo che possano essere spostate evitando di abbatterle. Se fosse così è una cosa buona.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io non sono un agronomo ne' un forestale, ma la grande maggioranza di quelle specie sarebbe ridicolo che non si potessero compensare
ora, la legge non e' che rifugga sempre dal ridicolo quindi non lo so, ma se mi dicono che non posso compensare una robinia pseudoacacia, un celtis, un alianto ma persino un ligustrum si coprono di ridicolo
poi, qualche albero di interesse magari c'e' per davvero, ci saranno robinie e lecci immagino, mgari qualche olmo ancora sano che so ... ma quanti, qualche decina al massimo
suvvia ...
ora, la legge non e' che rifugga sempre dal ridicolo quindi non lo so, ma se mi dicono che non posso compensare una robinia pseudoacacia, un celtis, un alianto ma persino un ligustrum si coprono di ridicolo
poi, qualche albero di interesse magari c'e' per davvero, ci saranno robinie e lecci immagino, mgari qualche olmo ancora sano che so ... ma quanti, qualche decina al massimo
suvvia ...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
è un impegno verso il futuro di questo Club, un futuro che comprende un nuovo stadio: una casa degna dei nostri tifosi, un'eredità per le prossime generazioni, e un dono del Club a questa Città Eterna. Un nuovo Colosseo maestoso, che promettiamo di realizzare.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Oggi si sono impegnati in maniera solenne e ufficiale. Secondo me hanno detto "resistiamo a tutti i costi e prima o poi l'avremo vinta". Un grande gesto, nonché l'unico atteggiamento possibile se vuoi veramente fare uno stadio in questa città un tempo culla dell'urbanistica e dell'architettura e oggi serva di interessi particolari o di sciocchi movimenti pseudo ecologici.
Solo per questo andrebbero ringraziati.
Alla fine qui o lo fai come evergete o non lo fai.
Solo per questo andrebbero ringraziati.
Alla fine qui o lo fai come evergete o non lo fai.
BANZAI!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, torna a parlare del progetto per il nuovo stadio della Roma e lo fa con toni decisi e rassicuranti. Intervenendo all'evento 'Quo Vadis, Roma?' al museo MAXXI, intervistato dal direttore Alessandro Barbano, Gualtieri ha dichiarato senza mezzi termini: "Lo dico alla romana: lo stadio della Roma se fa'".
Riguardo alle preoccupazioni e alle proteste sollevate per la possibile presenza di un'area boschiva nell'area designata per l'impianto, il primo cittadino ha specificato: "Ora c'è indagine vegetazionale. Ma qualunque sia il suo esito, anche se esistesse un'area boschiva minore, ci sono meccanismi di compensazione". Gualtieri ha inoltre voluto sottolineare un aspetto qualificante del progetto, spiegando che "il progetto prevede il quadruplo di verde in quell'area, verde che sarà finalmente fruibile dai cittadini".
Riguardo alle preoccupazioni e alle proteste sollevate per la possibile presenza di un'area boschiva nell'area designata per l'impianto, il primo cittadino ha specificato: "Ora c'è indagine vegetazionale. Ma qualunque sia il suo esito, anche se esistesse un'area boschiva minore, ci sono meccanismi di compensazione". Gualtieri ha inoltre voluto sottolineare un aspetto qualificante del progetto, spiegando che "il progetto prevede il quadruplo di verde in quell'area, verde che sarà finalmente fruibile dai cittadini".
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Chissà cosa diranno quelli che protestano per il bosco ora che si scoprirà che gli alberi saranno il quadruplo di quelli che già ci sono.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 11 giu 2025, 19:40 Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, torna a parlare del progetto per il nuovo stadio della Roma e lo fa con toni decisi e rassicuranti. Intervenendo all'evento 'Quo Vadis, Roma?' al museo MAXXI, intervistato dal direttore Alessandro Barbano, Gualtieri ha dichiarato senza mezzi termini: "Lo dico alla romana: lo stadio della Roma se fa'".
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Canteranno: "Ma lo stadio si fara` anche se ha le querce strette..." (semi-cit)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Capisco che esagero, ma io mi sarei fatto i cazzi miei, Gualtie’.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 11 giu 2025, 19:40 Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, torna a parlare del progetto per il nuovo stadio della Roma e lo fa con toni decisi e rassicuranti. Intervenendo all'evento 'Quo Vadis, Roma?' al museo MAXXI, intervistato dal direttore Alessandro Barbano, Gualtieri ha dichiarato senza mezzi termini: "Lo dico alla romana: lo stadio della Roma se fa'".
Avrei lasciato agli incalliti del NO la possibilità di continuare a credere che il bosco potesse essere un ostacolo. Ritardando, in questo modo, la prossima polemica basata sul nulla (perché è scontato che ce ne saranno ancora).
La bontà della ciliegia maggiolina
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sono d'accordo...supernova ha scritto: ↑mer 11 giu 2025, 20:35 Capisco che esagero, ma io mi sarei fatto i cazzi miei, Gualtie’.
Avrei lasciato agli incalliti del NO la possibilità di continuare a credere che il bosco potesse essere un ostacolo. Ritardando, in questo modo, la prossima polemica basata sul nulla (perché è scontato che ce ne saranno ancora).
Se quattro stronzi gridano (mentendo) alla privazione di verde pubblico per la cittadinanza, sbatti il cazzo sul tavolo dicendo "te ne do il quadruplo" e li zittisci...
Alla prossima stronzata risbatti il cazzo sul tavolo e così ancora, finchè non finiranno inevitabilmente dentro la sindrome di "al lupo, al lupo" e non je daranno più retta manco i parenti.

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Faranno sicuramente dei ricorsi , che probabilmente perderanno come quelli precedenti, però ti faranno perdere tempo.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Che poi il verde attuale è selvatico. Il parco creato all' interno dell' area dello stadio sarà curato e funzionale. Un vero polmone verde dove poter fare jogging, portare i cani, i bambini nell' area giochi. Questo chiederei se il verde fosse il vero problema.