Artem Oleksandrovyč Dovbyk

Rosa e staff
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Artem Oleksandrovyč Dovbyk

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Battaman ha scritto: dom 8 giu 2025, 1:56 Io sono fiducioso invece. Il miglior Dovbyk a mio avviso, paradossalmente, lo abbiamo visto con Juric in panchina, forse l’unica nota positiva del croato. Essendo Juric un discepolo di Gasp, a mio parere Dovbyk se messo bene fisicamente farà tanti gol. Probabilmente rimarrà una delusione dal punto di vista caratteriale, con quel fisico mi aspettavo buttava giù le persone e in realtà le uniche 2 volte che lo ha fatto sono state a Monza e Lecce, ma sono convinto che con Gasp farà tanti gol
Vero, ci avevo pensato anche io a questa cosa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Al Girona come segnava? Con l'area pesantemente occupata dai suoi compagni. Se tanto mi dà tanto, con Gasperini dovrebbe rendere. Senza considerare il fatto che in una squadra di Gasperini funzionante gli attaccanti hanno già in partenza un bonus consistente.
BANZAI!
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Luke Skywalker ha scritto: dom 8 giu 2025, 12:54 Al Girona come segnava? Con l'area pesantemente occupata dai suoi compagni. Se tanto mi dà tanto, con Gasperini dovrebbe rendere. Senza considerare il fatto che in una squadra di Gasperini funzionante gli attaccanti hanno già in partenza un bonus consistente.
Me li sono visti tutti e 24.
7 rigori
14 palloni da accompagnare in porta
3 di difficile realizzazioni.

Di fatto lo stesso tipo di rendimento con la Roma ma con un totale dimezzato.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

vecchiocucs ha scritto: Me li sono visti tutti e 24.
7 rigori

Ma quelli in europa non contano?
Perché 17 al primo anno in italia, considerando tutte le vicissitudini dell'andata, non sono molto diversi da 24, e non sono un bottino così disdicevole.
(Il che non vuol dire che non avrebbe potuto fare meglio)

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Lord_Thara »

Io ho sospeso il giudizio, vediamo cosa fa con Gasperini, che insomma, sa come mettere a proprio agio le punte... poi metto in conto sempre un anno di adattamento. Resto convinto che sia stato pagato troppo.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

vecchiocucs ha scritto: lun 9 giu 2025, 23:01 Me li sono visti tutti e 24.
7 rigori

Stessa cosa che ho fatto io appena preso, ho fatto il conto dei gol vedendomi il video su youtube.

Infatti l'unico modo che aveva per "funzionare" era creargli tutto il gioco intorno a lui facendo arrivare 2000 palle in area.... ma così non è stato.

Per me sarebbe da vendere, ma fra Ranieri e Gasp penso che qualsiasi scelta venga fatta sarà sicuramente quella giusta.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Zio.80
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Per me st anno se resta avendo più occasioni da gol ne farà tanti o almeno spero.
Tutto sta se Gasperini riesce a porta la sua filosofia di gioco votata sicuramente più a fare gol che a difende e ovviamente tutto il reparto avanzato ne tra giovamento.
Poi c'è anche da dire che passare dalla Spagna alla serie A per un attaccante di solito è tosta perché gli spazi ce ne stanno di meno.
Daje Artem facce vede chi sei :sud:
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

simone ha scritto: mar 10 giu 2025, 8:43 Ma quelli in europa non contano?
Perché 17 al primo anno in italia, considerando tutte le vicissitudini dell'andata, non sono molto diversi da 24, e non sono un bottino così disdicevole.
(Il che non vuol dire che non avrebbe potuto fare meglio)

Io ho risposto in merito al campionato. Potrei vedere anche gli altri, perché no?
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

15.24 Calcio - Dovbyk non sarà il centravanti della Roma nell'era Gasperini. L'Ucraino ha accettato la corte di Gravina, allenerà la Nazionale.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Il paracarro è un attaccante (estremamente limitato nei fondamentali) che per rendere ha bisogno di essere inserito in un sistema di gioco che noi semplicemente non avevamo e negli ultimi anni non abbiamo mai avuto, forse era quello che voleva fare DDR ma non lo sapremo mai.
Con Gasperini il sistema di gioco cambia, quindi non escludo possa pensare di tenerlo anche se leggo che non è molto convinto. Il problema è che se si decide di darlo via non mi sembra abbia un grande mercato, forse in prestito.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Io non so` come andra` Dovbyk con Gasperini. Per me non e` il centravanti ideale per lui ma penso che cmq con lui potrebbe migliorare. Pero` segnalo questo articolo (non so` da che giornale viene, l'ho trovato ne 'La Penna degli Altri' su laroma24):

Nel cantiere giallorosso targato Gian Piero Gasperini, il centravanti resta la prima e più delicata incognita da sciogliere. Artem Dovbyk è il nome da cui si parte, ma, non è detto che sarà quello da cui si ripartirà. L'ucraino, arrivato lo scorso anno a suon di milioni (36 compresi i bonus), ha vissuto un'annata complessa: 17 reti segnate, ma senza convincere fino in fondo e ora il suo futuro si intreccia con le idee di un allenatore che del centravanti fa spesso l'epicentro del sistema. La suggestione più forte si chiama Gianluca Scamacca.
Figlio calcistico di Roma e di Gasperini, con cui ha vissuto la miglior stagione della carriera (19 gol e un Europa League da protagonista), ha già fatto trapelare la sua voglia di tornare a casa. Chi, invece, resta al centro del progetto è Mile Svilar: la Roma ha alzato l'offerta per il rinnovo a 3 milioni netti a stagione e le parti sono più vicine. Prende forma l'estate giallorossa: il raduno a Trigoria è fissato per il 10 luglio. Il 26 luglio test in Germania contro il Kaiserslautern.

Dovbyk non convince anche se ha fatto 17 gol al suo primo anno in Italia, "annata complessa". In compenso piace Scamacca che e` nato e cresciuto qui`, in Serie A si e` fatto 3 stagioni e mezza, e ne ha fatti 19 nella stagione migliore della carriera (12 in Serie A come Dovbyk lo scorso anno, sostanzialmente ha fatto 2 gol in piu` in EL che magari avrebbe fatto anche Dovbyk se non fossimo usciti agli ottavi).

E l'italiano viene da una stagione in cui e` stato fuori 10 mesi. Poi a me Scamacca come giocatore piace eh, i gol non sono l'unico parametro, etc., ma ha una storia clinica drammatica.

E come e` scritto l'articolo fa` un po' ridere. Cioe` uno leggendolo pensa "ok quindi Dovbyk 17 senza Gasperini che e` quello che gliene ha fatti fare 19 a Scamacca -> beh me conviene tene` Dovbyk e darlo a Gasperini, no?"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Certo che tra Lookman, Retegui e Scamacca chi prendiamo?
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

vecchiocucs ha scritto: ieri, 17:45 Certo che tra Lookman, Retegui e Scamacca chi prendiamo?
Credo nessuno dei tre. Scamacca credo possa venire solo in prestito ma ho idea che non verrà.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi