Parole santejsl14 ha scritto: Si rischia di fare lo stesso errore che si è fatto nel 2010: si pensava che la rosa fosse da scudetto e che bastasse puntellarla.
Con le poche risorse che avevamo ci siamo limitati a prendere Simplicio, Adriano e Borriello.
Ranieri è fenomenale nel risollevare giocatori che sembrano morti.
Poi però alla lunga (come nel 2010) i limiti sono usciti fuori e l'anno dopo abbiamo fatto schifo.
Era il motivo per cui tremavo al pensieri che si rinnovasse Ranieri.
La Roma deve sfruttare lo scorso anno per cercare di monetizzare alcuni giocatori e non fare lo stesso errore del 2010 cioè che si pensa che perchè la Roma lo scorso anno ha reso da scudetto questa squadra vada puntellata per farla essere da scudetto.
Mercato Estivo 2025
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Campione
- Reactions:
Anche perché quando prendo uno come gasp bisogna fornirgli dei giocatori funzionali con caratteristiche che chiede lui. Rivoluzionare pesantemente la rosa è molto difficile a causa dei paletti finanziari e giocatori difficili da cedere, credo comunque che si faranno o si proveranno a fare tante operazioni.jsl14 ha scritto: ↑dom 15 giu 2025, 13:10 Si rischia di fare lo stesso errore che si è fatto nel 2010: si pensava che la rosa fosse da scudetto e che bastasse puntellarla.
Con le poche risorse che avevamo ci siamo limitati a prendere Simplicio, Adriano e Borriello.
Ranieri è fenomenale nel risollevare giocatori che sembrano morti.
Poi però alla lunga (come nel 2010) i limiti sono usciti fuori e l'anno dopo abbiamo fatto schifo.
Era il motivo per cui tremavo al pensieri che si rinnovasse Ranieri.
La Roma deve sfruttare lo scorso anno per cercare di monetizzare alcuni giocatori e non fare lo stesso errore del 2010 cioè che si pensa che perchè la Roma lo scorso anno ha reso da scudetto questa squadra vada puntellata per farla essere da scudetto.
- IlCobraX
- Capitano
- Reactions:
In difesa non vedo come non si possa andare su Leoni, italiano romanista utile per le liste e parecchio futuribile sento spesso Lucumi che è un altro che ha molti cali di concentrazione tipo Ibanez eviterei molto volentieri.
A destra sono usciti come nomi Zortea e un ex inter che gioca nel campionato greco vedo molto meglio Zanoli in quel ruolo con Gasp.
A sinistra se parte Angelino mi aspetto uno pronto con più gamba e fisicità tipo Raum del Lipsia o Mittelstadt dello Stoccarda.
A centrocampo serve uno importante da affiancare a Kone e in quel ruolo Florentino del Benfica sarebbe perfetto per le richieste che fa l'allenatore.
Davanti un altro nome buono per la trequarti sinistra può essere Bahoya del Francoforte e come centravanti spero uno tra David o Woltemade.
A destra sono usciti come nomi Zortea e un ex inter che gioca nel campionato greco vedo molto meglio Zanoli in quel ruolo con Gasp.
A sinistra se parte Angelino mi aspetto uno pronto con più gamba e fisicità tipo Raum del Lipsia o Mittelstadt dello Stoccarda.
A centrocampo serve uno importante da affiancare a Kone e in quel ruolo Florentino del Benfica sarebbe perfetto per le richieste che fa l'allenatore.
Davanti un altro nome buono per la trequarti sinistra può essere Bahoya del Francoforte e come centravanti spero uno tra David o Woltemade.
-
- Fenomeno
- Reactions:
che poi basterebbe vedere gli ultimi anni, i giocatori sono quelli... Soule ha parzialmente sopperito alle rotazioni/infortuni di Dybala, Dovbyk non si è dimostrato superiore ad Abraham, Celik, Mancini, Cristante, Ndicka, Paredes, Elsha, Pellegrini sono presenti da anni, mentre i giocatori che rispetto alle ultime stagioni sono stati: Svilar, Kone, Angelino e Saelemekers e di questi uno lo togliamo subito perchè non è nostro e non lo riscatteremo e uno lo stiamo vendendo. Quindi rispetto alla squadra da sesto/settimo posto degli ultimi 4-5 anni abbiamo in più un kone a centrocampo e Svilar in porta.
Oltretutto i risultati ottenuti durante questo periodo sono stati ottenuti con uno stile di gioco che non ha nulla a che vedere con quello di Gasp.
Aggiungo e chiudo dicendo che purtroppo oggi per costruire una rosa da 4o posto bisogna costruire una rosa da scudetto perchè Milan, Juve, Inter e Napoli al momento hanno le rose migliori e sono tutte rose che potrebbero vincere lo scudetto, essere al loro livello significa giocarsi lo scudetto essere al di sotto significa dover overperformare o dover sperare che qualcuna di queste toppi per giocarsi il quarto posto. In tutto questo la cosa migliore non è aver preso Gasp ma averlo tolto all'atalanta che secondo me senza di lui non è più una squadra superiore alla Roma.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
30 milioni
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Talento
- Reactions:
Sono d'accordo su Leoni, però Gasp vuole braccetti che spingono e centrale potente ed esplosivo, infatti a mio parere non prenderanno 1 centrale puro ma un braccetto alla Kolasinac e Gasp sposterà Ndicka al centro. Sulle fasce sono sostanzialmente d'accordo, a destra però mi aspetterei un nome più pesante di Zortea, o un Molina o un giovane che può diventare fortissimo. Zortea ha già 25 anni e non credo abbia grandi margini di miglioramento. Davanti un nome così pesante lo faranno solo se uscirà Dovbyk, credo che l'investimento verrà fatto sull'ala sinistra simil Lookman (spero Garnacho o Paixao)IlCobraX ha scritto: ↑dom 15 giu 2025, 14:27 In difesa non vedo come non si possa andare su Leoni, italiano romanista utile per le liste e parecchio futuribile sento spesso Lucumi che è un altro che ha molti cali di concentrazione tipo Ibanez eviterei molto volentieri.
-
- Fenomeno
- Reactions:
non concordo su zanoli, Vagiannidis per me è decisamente meglio. Detto ciò David e Woltemade sono profili estremamente diversi... non li puoi mettere come alternativa, se facciamo un mercato basato sulle caratteristiche come dici tu se punti Woltemade allora puoi dire che se non arriva lui vai su lucca o roba simile non su David. Potremmo dire che se dovesse restare abraham servirebbe più un david visto che abraham è più simile a woltemade che david come caratteristiche. Detto ciò credo che David a 0 chieda un ingaggio che ad oggi è fuori dalla nostra portata e penso che abbia dietro club decisamente più importanti di noi.IlCobraX ha scritto: ↑dom 15 giu 2025, 14:27 In difesa non vedo come non si possa andare su Leoni, italiano romanista utile per le liste e parecchio futuribile sento spesso Lucumi che è un altro che ha molti cali di concentrazione tipo Ibanez eviterei molto volentieri.
P.S. Sai per certo che Leoni è romanista? io so solo che è nato a Roma, la fede calcistica potrebbe essere un qualcosa che ci metterebbe alla pari di altre squadre con profili più alti magari...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
https://www.parmatoday.it/sport/leoni-i ... tante.htmlpierpeter86 ha scritto: ↑dom 15 giu 2025, 14:53P.S. Sai per certo che Leoni è romanista? io so solo che è nato a Roma, la fede calcistica potrebbe essere un qualcosa che ci metterebbe alla pari di altre squadre con profili più alti magari...
Giovanni nasce nella capitale, si trasferirà solo dopo a Padova per il lavoro dei suoi. L'amore per la Roma, di cui è grande tifoso, sboccia nella casa del padre.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
https://laroma24.it/mercato/mercato-mer ... o-il-cuore
HUMO - Maxim De Cuyper, esterno sinistro del Bruges, è uno dei principali obiettivi di mercato della Roma in vista della nuova stagione e i giallorossi hanno già avviato i contatti per superare la concorrenza. Il 30 marzo il classe 2000 rilasciò un'intervista e parlò proprio del suo futuro, soffermandosi sulla possibilità di lasciare il Belgio. Ecco le sue dichiarazioni.
Sei pronto a fare un passo avanti nella tua carriera?
"Sì, mi piacerebbe molto. In passato non mi sarebbe mai venuto in mente, volevo affermarmi al Bruges e rimanerci per tutta la carriera. Ma ora sono a un punto in cui posso immaginare un trasferimento".
Da cosa deriva questa scelta?
"L'avventura. Sento il bisogno di uscire dalla mia zona di comfort. Vivo a cinque minuti dal centro sportivo, conosco tutti al Bruges. Se poi non si farà nulla, pazienza. Ma non voglio avere rimpianti in futuro".
Il mondo sta aspettando di conoscere Maxim De Cuyper...
"Non ho paura di quello che può andare storto: difficoltà nel rapporto con i compagni di squadra, un allenatore che viene esonerato all'improvviso... Se sei bravo, devi sempre pensare che avrai la tua occasione".
I club in lizza per lei non sono pochi: PSG, Milan, Juventus, Chelsea. Quale sarà la sua scelta?
"Ci sono molti rumors, ma non ho ancora deciso. Potrei benissimo restare ancora qui l'anno prossimo, manca ancora molto tempo".
Non ci sono trattative in corso?
"Non ne ho idea. Forse si deciderà qualcosa la prossima settimana o a fine stagione. Non lo so davvero".
Quindi non sa cosa accadrà?
"No. Emozionante, vero?".
L'Atlético Madrid è alla ricerca di un terzino sinistro e con il tuo spirito da guerriero ti adatteresti perfettamente allo stile di gioco di Simeone. Preferisci giocare una città sulla costa o anche Madrid andrebbe bene?
"Vuoi mandarmi in Spagna? Non devo necessariamente vivere al mare, ma la città è fondamentale sia per me sia per la mia fidanzata. Wolfsburg, per esempio, non fa per me. Lì c'è solo zona industriale e a questo punto preferisco rimanere qui".
Manchester?
"Se puoi giocare per il Manchester United non penserai: 'Non mi piace quella città'. Ci passerei sopra. La Spagna sarebbe fantastica: lì si gioca a calcio sempre sotto il sole. Preferisco paesi come questo e inoltre le partite lì finiscono tardi. Per me è l'ideale, dato che sono una persona a cui piace essere attivo la sera".
L'estate scorsa sarebbe potuto andare al Galatasaray...
"Istanbul è una grande città. Ci ho pensato davvero, perché l'idea di poter giocare lì mi faceva battere il cuore. Seguirò comunque le mie sensazioni, perché devo essere felice".
benvenuto
HUMO - Maxim De Cuyper, esterno sinistro del Bruges, è uno dei principali obiettivi di mercato della Roma in vista della nuova stagione e i giallorossi hanno già avviato i contatti per superare la concorrenza. Il 30 marzo il classe 2000 rilasciò un'intervista e parlò proprio del suo futuro, soffermandosi sulla possibilità di lasciare il Belgio. Ecco le sue dichiarazioni.
Sei pronto a fare un passo avanti nella tua carriera?
"Sì, mi piacerebbe molto. In passato non mi sarebbe mai venuto in mente, volevo affermarmi al Bruges e rimanerci per tutta la carriera. Ma ora sono a un punto in cui posso immaginare un trasferimento".
Da cosa deriva questa scelta?
"L'avventura. Sento il bisogno di uscire dalla mia zona di comfort. Vivo a cinque minuti dal centro sportivo, conosco tutti al Bruges. Se poi non si farà nulla, pazienza. Ma non voglio avere rimpianti in futuro".
Il mondo sta aspettando di conoscere Maxim De Cuyper...
"Non ho paura di quello che può andare storto: difficoltà nel rapporto con i compagni di squadra, un allenatore che viene esonerato all'improvviso... Se sei bravo, devi sempre pensare che avrai la tua occasione".
I club in lizza per lei non sono pochi: PSG, Milan, Juventus, Chelsea. Quale sarà la sua scelta?
"Ci sono molti rumors, ma non ho ancora deciso. Potrei benissimo restare ancora qui l'anno prossimo, manca ancora molto tempo".
Non ci sono trattative in corso?
"Non ne ho idea. Forse si deciderà qualcosa la prossima settimana o a fine stagione. Non lo so davvero".
Quindi non sa cosa accadrà?
"No. Emozionante, vero?".
L'Atlético Madrid è alla ricerca di un terzino sinistro e con il tuo spirito da guerriero ti adatteresti perfettamente allo stile di gioco di Simeone. Preferisci giocare una città sulla costa o anche Madrid andrebbe bene?
"Vuoi mandarmi in Spagna? Non devo necessariamente vivere al mare, ma la città è fondamentale sia per me sia per la mia fidanzata. Wolfsburg, per esempio, non fa per me. Lì c'è solo zona industriale e a questo punto preferisco rimanere qui".
Manchester?
"Se puoi giocare per il Manchester United non penserai: 'Non mi piace quella città'. Ci passerei sopra. La Spagna sarebbe fantastica: lì si gioca a calcio sempre sotto il sole. Preferisco paesi come questo e inoltre le partite lì finiscono tardi. Per me è l'ideale, dato che sono una persona a cui piace essere attivo la sera".
L'estate scorsa sarebbe potuto andare al Galatasaray...
"Istanbul è una grande città. Ci ho pensato davvero, perché l'idea di poter giocare lì mi faceva battere il cuore. Seguirò comunque le mie sensazioni, perché devo essere felice".
benvenuto

I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
la svolta epocale DLM
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Fateje fa na chiacchierata con Radja e viene anche aggratis

This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Okjsl14 ha scritto: Non ho detto che la squadra è da quindicesimo posto.
Ma si parlava di provare a vincere: in campionato per arrivare a superare il Napoli (che per me l'anno prossimo concorre da solo purtroppo) devi spendere soldi che non hai.
Puntellando, come dici te, per me puoi arrivare in Champions, anche terza se falliscono le altre (per me Juve e Inter potrebbero risentire del mondiale).
Il sogno sarebbe lottare per vincere l'Europa League ma lì ti basta una follia del singolo (vedi Hummels) per uscire anche con un avversario inferiore.
Per me la Roma non ha le risorse per puntare a vincere subito in campionato.
Può vincere se prende sconosciuti e questi si rivelano fenomeni
Bai ragione per vincere il campionato probabilmente devi o investire troppo o sculare di brutto.
Per la europa cup, ti deve dire bene ma con qualche innesto ottimo per me saresti attrezzato per arrivare in fondo
Idem per la qualificazione in champions.
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Regà abbiamo preso Gasp nella speranza di riuscire a costruire una rosa giovane, sostenibile e quanto più possibile vincente (EL, Coppa Italia, qualificazione CL) nel triennio. Il FPF è lì, passato il check del 2026 saremmo cmq sotto controllo come tutti.
Senza un incremento di fatturato sensibile, quindi qualificazione CL continuativa, trading di giocatori e se spera stadio ormai non vai da nessuna parte
Senza un incremento di fatturato sensibile, quindi qualificazione CL continuativa, trading di giocatori e se spera stadio ormai non vai da nessuna parte
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ripeto: stando a trasfermarkt Boving scade a giugno 2026.Una delle priorità del mercato della Roma riguarda sicuramente l'attacco. L'ultimo nome ad essere finito sulla lista di Ghisolfi - riporta l'edizione on line de La Gazzetta dello Sport - è quello di William Boving, danese classe 2003 in scadenza di contratto con lo Sturm Graz e alle prese al momento con l'Europeo Under 21.
Intanto, ci sono stati i primi contatti tra la Roma e l'entourage di Maxim De Cuyper, l’esterno sinistro del Bruges che sta facendo gola a mezza Europa. A riportarlo è il Corriere dello Sport, che sottolinea come il calciatore sarebbe ben contento di trasferirsi nella Capitale, in una squadra che gioca l’Europa League e che può regalargli una maglia da titolare una volta ultimata la cessione in Arabia di Angelino, ovvero colui che finanzierà l’eventuale acquisto del classe 2000. L’Al-Hilal infatti, dopo il Mondiale per Club è pronto a chiudere per lo spagnolo versando circa 25 milioni di euro nelle casse giallorosse: serviranno più o meno 15-18 milioni (più bonus) invece per prendere il belga. Ghisolfi ha avviato i contatti con l’agente del ragazzo per sondare la disponibilità e verificare la richiesta economica per il contratto. Poi intavolerà la trattativa con il Bruges per cercare di trovare un punto d’incontro e arrivare alla fumata bianca.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
edoardo boving
la svolta epocale DLM
la svolta epocale DLM
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Condizionato alla condizionale?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum