Nuovo stadio (era Friedkin)

Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Tony Brando »

alla fine un altro anno andato così.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Tony Brando ha scritto: dom 15 giu 2025, 22:59 alla fine un altro anno andato così.
non ci si crede
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

Chi a favore potrebbe firmare questa petizione pro stadio creata di recente.

https://www.change.org/p/petizione-a-so ... ativeShare
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Io l'ho firmata , non serve a nulla ma per dare un'idea questa petizione pro stadio pietralata dal 4 giugno ha raggiunto più di 1000 firme . Mentre quella dei comitati contrari è stata creata nel 2023 ed ha 2000 firme . Serve anche per contare se sono più quelli a favore o i contrari
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Oggi è uscito un articolo su Il Messaggero riguardo lo stadio . Ecco i punti principali :

- È in corso un'indagine vegetazionale per valutare la presenza di aree boscate
- La strada tracciata è quella delle compensazioni: per ogni albero tagliato, ne verranno piantati altri
- Le compensazioni potranno essere effettuate nel "reticolo idrografico" dell'area, cioè in tutta Roma
- La questione dell'area boscata è ancora pendente: il Dipartimento Ambiente ha scelto un perito per condurre un'analisi dell'area che è sostanzialmente terminata ma non ancora definitiva
- Sono in corso riunioni tra il Comune e la Regione per definire le procedure da seguire per la compensazione delle essenze arboree che dovranno essere rimosse, come quella tenuta lunedì scorso
- Il Dipartimento Ambiente ha commesso un errore nella valutazione della questione area boscata, sottovalutandola inizialmente
- Le indagini archeologiche hanno subito un rallentamento tra fine agosto 2024 e febbraio 2025, periodo durante il quale la questione dell'area boscata è emersa come nuovo ostacolo, bloccando ulteriormente i lavori.

- L'autoricambi era presente nella zona e aveva occupato l'area
- Il Comune aveva concesso una proroga all'azienda per completare le operazioni di sgombero dell'area
- La proroga è scaduta lunedì, ma l'autoricambi ha chiesto e ottenuto un'ulteriore slittamento per completare le attività di rimozione del materiale presente
- Il Comune è tornato in possesso dell'area e ha concordato un totale di 5 giorni con l'azienda per rimuovere le cose ancora presenti
- La proroga è stata concordata anche con As Roma, che ha evidenziato come prima di luglio prossimo non è previsto l'ingresso dei tecnici e dell'archeologo nel settore.
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

giorgio lopez ha scritto: mer 18 giu 2025, 21:58 Il Dipartimento Ambiente ha commesso un errore nella valutazione della questione area boscata, sottovalutandola inizialmente
Sembrava strano che al comune non avessero fatto qualche minchiata, specialmente conoscendo il livello medio dei dipendenti del comune di roma.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

io avevo volutamente esagerato nel dire che a luglio 2027 sarebbe stata posata la prima pietra.
domando: oggi sottoscrivereste tale data?
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Io firmerei che si facesse entro la mia vita asd
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
SOULÈ KONÈ PAREDES ANGELINO
Rensch Pisilli Darboe Salah-Eddine
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

pisodinosauro ha scritto: ieri, 8:57 io avevo volutamente esagerato nel dire che a luglio 2027 sarebbe stata posata la prima pietra.
domando: oggi sottoscrivereste tale data?
Non posso che darti ragione. Io avevo previsto che prima del 2030 non si sarebbe visto nessuno stadio. Oggi credo di essere stato ottimista. Probabilmente, sempre che si faccia, slitterà di almeno due anni rispetto alla mia previsione. Varrà dire che, nel caso, sarà il mio regalo per la pensione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

https://www.marione.net/not.php?Not=46279

Come lei sa è stata fatta la due diligence ambientale sui terreni di Pietralata ovviamente per la presenza antropica però più questioni anche naturali, per lievi contaminazioni del terreno in alcune particelle. E per questo si è discusso se creare degli hotspot lì oppure se optare per la movimentazione del terreno, che sarebbe molto più costosa, avrebbe un impatto sul traffico della zona, ovviamente un costo elevato e tempi più lunghi, rendendo il progetto quasi anti-economico. Cosa si può dire a riguardo?
"Io non so nulla di questa riunione e non ero presente, quindi se c'è stata o meno io non ho notizie in tal senso. Io credo che il tema che si tratti di qualcosa di anti-economico non sia un tema, tra virgolette, reale. Non so altro, non ho notizie sul fatto che sia anti-economico fare il progetto. Con me non hanno parlato per quanto riguarda gli hotspot".

Commento personale:
Si parla di contaminazione del terreno , un argomento che non avevo mai sentito .
Non viene specificato quali siano le particelle, non mi meraviglierei se fossero nell'area dell'ex autodemolitore abusivo. Ovviamente non ci sono mai stati comitati contrari a un autodemolitore abusivo , chissà... questi ecologisti hanno veramente a cuore la natura e non i loro interessi...
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Non vado sul sito di narione, chi è che risponde e a che titolo?Che sono questi hotspot? Di cosa parlano? Un articolo di cui sinceramente si capisce poco.
Ultima modifica di leonardello il ven 20 giu 2025, 12:30, modificato 1 volta in totale.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

promark
Amministratore
Reactions: