Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Freddo »

poce', anche meno

https://laroma24.it/rubriche/la-penna-d ... da-mediano

Pellegrini studia già da mediano

(...) Presto però Lorenzo Pellegrini correrà a disposizione di Gasperini. Correrà in tutti i sensi: sfruttando la sabbia bianca degli atolli dell'Oceano Indiano ha già ripreso confidenza con l'allenamento. Ma per i ritmi intensi è presto. Il suo obiettivo è tornare in campo per l'inizio del campionato, a tre mesi abbondanti dall'operazione al tendine, anche se non sarà affatto semplice. Anzi. In ogni caso è pronto a mettersi in gioco nel suo ultimo anno di contratto, convinto di poter conquistare piano piano il nuovo allenatore. (...) Pellegrini ha capito che Gasperini lo considera un centrocampista puro, una mezz'ala, non un trequartista. Se la Roma dovesse giocare con i 3-4-2-1, il sistema di gioco utilizzato più spesso dalla squadra e allo stesso Gasp, Lorenzo potrebbe trovare spazio tra i due mediani. Magari in coppia con un calciatore più dinamico e aggressivo, tipo Manu Konè che sarà un punto fermo della nuova squadra. (...) Ora, a 29 anni appena compiuti, Pellegrini ha l'occasione di dimostrare di essere ancora un calciatore importante. Gasperini in questo senso rappresenta l'interlocutore ideale. E l'operazione al tendine, che lo ha costretto a fermarsi a poche settimane dalla fine del campionato, è stata effettuata proprio con l'obiettivo di risolvere definitivamente i problemi fisici. ll dottor Lempainen, il luminare finlandese che lo ha messo sotto i ferri a metà maggio nella clinica di Rirlcu, gli ha garantito che sarebbe tornata più forte e solido di prima. (...)

(corsport)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Freddo ha scritto: ven 20 giu 2025, 14:08 poce', anche meno

(...) Presto però Lorenzo Pellegrini correrà a disposizione di Gasperini. Correrà in tutti i sensi: sfruttando la sabbia bianca degli atolli dell'Oceano Indiano ha già ripreso confidenza con l'allenamento. Ma per i ritmi intensi è presto. Il suo obiettivo è tornare in campo per l'inizio del campionato, a tre mesi abbondanti dall'operazione al tendine, anche se non sarà affatto semplice. Anzi. In ogni caso è pronto a mettersi in gioco nel suo ultimo anno di contratto, convinto di poter conquistare piano piano il nuovo allenatore. (...) Pellegrini ha capito che Gasperini lo considera un centrocampista puro, una mezz'ala, non un trequartista. Se la Roma dovesse giocare con i 3-4-2-1, il sistema di gioco utilizzato più spesso dalla squadra e allo stesso Gasp, Lorenzo potrebbe trovare spazio tra i due mediani. Magari in coppia con un calciatore più dinamico e aggressivo, tipo Manu Konè che sarà un punto fermo della nuova squadra. (...) Ora, a 29 anni appena compiuti, Pellegrini ha l'occasione di dimostrare di essere ancora un calciatore importante. Gasperini in questo senso rappresenta l'interlocutore ideale. E l'operazione al tendine, che lo ha costretto a fermarsi a poche settimane dalla fine del campionato, è stata effettuata proprio con l'obiettivo di risolvere definitivamente i problemi fisici. ll dottor Lempainen, il luminare finlandese che lo ha messo sotto i ferri a metà maggio nella clinica di Rirlcu, gli ha garantito che sarebbe tornata più forte e solido di prima. (...)

(corsport)
Io comunque fatico sinceramente a capirvi
Pocetta perché si parla di Pellegrini che vuole provare a resettare e riconquistarsi un posto? Sono due settimane che si legge di Dybala che vuole il rinnovo, Dybala che sarà centrale nella Roma, Dybala che rifiuta l'Arabia e il problema è mezzo articolo su Pellegrini? Tra l'altro tutti i pezzi di questa presunta stampa amica parlano di calciatore sotto esame, che deve recuperare la fiducia, che deve riprendersi ecc
Poi se Maida millanta lo scopriremo vivendo, ma non vedo alcuna propaganda e alcuna richiesta se non un assunto che dovrebbe essere già chiaro a tutte le parti in causa (e cioè: se Pellegrini vuole restare deve ricominciare a giocare come sa, non mi sembra Gasp gli abbia chiuso la porta a prescindere), ad oggi si è esposto su una cosa che potrebbe anche essere una notizia
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Chocolate ha scritto: ven 20 giu 2025, 17:02 Io comunque fatico sinceramente a capirvi
Pocetta perché si parla di Pellegrini che vuole provare a resettare e riconquistarsi un posto? Sono due settimane che si legge di Dybala che vuole il rinnovo, Dybala che sarà centrale nella Roma, Dybala che rifiuta l'Arabia e il problema è mezzo articolo su Pellegrini? Tra l'altro tutti i pezzi di questa presunta stampa amica parlano di calciatore sotto esame, che deve recuperare la fiducia, che deve riprendersi ecc
Poi se Maida millanta lo scopriremo vivendo, ma non vedo alcuna propaganda e alcuna richiesta se non un assunto che dovrebbe essere già chiaro a tutte le parti in causa (e cioè: se Pellegrini vuole restare deve ricominciare a giocare come sa, non mi sembra Gasp gli abbia chiuso la porta a prescindere), ad oggi si è esposto su una cosa che potrebbe anche essere una notizia
Diciamo che devono riempire le pagine ed i procuratori parlano nell'interesse dell'assistito.
La cosa che troverà posto nei 2 di mezzo, nel 3421, è folle, quello si.
Sicuramente ci capisce più lui di me e farà la migliore stagione della sua carriera in quel ruolo, ma non mi ci giocherei nemmeno 1 cent.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Freddo ha scritto: ven 20 giu 2025, 14:08 poce', anche meno

(corsport)
Il libro Cuore.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Pellegrini mediano asd ne ho lette di cazzate, ma questa devo dire che fa impressione :mmmmm:
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

skunk18 ha scritto: ven 20 giu 2025, 17:33 Diciamo che devono riempire le pagine ed i procuratori parlano nell'interesse dell'assistito.
La cosa che troverà posto nei 2 di mezzo, nel 3421, è folle, quello si.
Sicuramente ci capisce più lui di me e farà la migliore stagione della sua carriera in quel ruolo, ma non mi ci giocherei nemmeno 1 cent.
Io non so se leggete abitualmente il Corriere ma la versione romana deve riempire 4-5 pagine di Roma, ne vengono fuori almeno 1-2 pezzi al giorno sui calciatori inevitabilmente, ma roba che in questo mese ho letto le stesse cose su Shomurodov (che sta andando via) o su Angeliño inamovibile (sì). Sullo stesso giornale ieri o l'altroieri c'era un pezzo di Aliprandi su Pellegrini che era quasi un ultimatum, non esattamente una cosa che addurrei a Pocetta.

Sul discorso due nei centrocampo ne parlavamo ieri anche qua sopra, credo @Claudio_asr l'abbia tirata fuori (magari Maida legge il topic asd)
Io fatico a immaginare Pellegrini stabilmente lì, posto che in carriera lo ha anche fatto in alcuni tratti (vedi girone d'andata 20/21), ma non è così impossibile sia un'opzione, anche Pasalic e Koopmeiners hanno fatto tanti minuti nei due di mezzo, Gasp è uno che col tempo si è progressivamente spinto verso formazioni anche molto offensive in termini di uomini e non giocando a 3 lui sfrutta le mezzali offensive come figure "ibride"
Quella di "mediano" tra l'altro è piuttosto fuorviante come definizione, almeno uno dei due centrali ha grande licenza di andare
Ultima modifica di Chocolate il ven 20 giu 2025, 18:03, modificato 1 volta in totale.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Chocolate ha scritto: ven 20 giu 2025, 17:55 Io non so se leggete abitualmente il Corriere ma la versione romana deve riempire 4-5 pagine di Roma, ne vengono fuori almeno 1-2 pezzi al giorno sui calciatori inevitabilmente, ma roba che in questo mese ho letto le stesse cose su Shomurodov (che sta andando via) o su Angeliño inamovibile (sì). Sullo stesso giornale ieri o l'altroieri c'era un pezzo di Aliprandi su Pellegrini che era quasi un ultimatum, non esattamente una cosa che addurrei a Pocetta.

Sul discorso due nei centrocampo ne parlavamo ieri anche qua sopra, credo @Claudio_asr l'abbia tirata fuori (magari Maida legge il topic asd)
Io fatico a immaginare Pellegrini stabilmente lì, posto che in carriera lo ha anche fatto in alcuni tratti (vedi girone d'andata 20/21), ma non è così impossibile sia un'opzione, anche Pasalic e Koopmeiners hanno fatto tanti minuti nei due di mezzo, Gasp è uno che col tempo si è progressivamente spinto verso formazioni anche molto offensive in termini di uomini
No no, ho smesso :D
Sui 2 di mezzo non credo proprio, uno è Kone e l'altro va comprato, secondo me.
Pellegrini potrebbe fare il terzo, tra le due linee, l'importante è che torni ad essere un calciatore.
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

skunk18 ha scritto: ven 20 giu 2025, 18:02 No no, ho smesso :D
Pellegrini potrebbe fare il terzo, tra le due linee, l'importante è che torni ad essere un calciatore.
Pellegrini in questo momento parte da riserva, in quanto incognita, poi con Gasperini se entri nell'ottica giusta giochi
Anche io credo sia più probabile vederlo da trequartista che a centrocampo, ma un giocatore arriverà in entrambi i ruoli e non penso sia quella la discriminante
Per me non è una cosa da esprimere a prescindere nel senso che con le mezzali offensive Gasp ha la tendenza a "sdoppiarli"
Per esempio Pasalic quest'anno ha giocato metà partite da centrale e metà da trequartista
Koopmeiners lo scorso anno ha fatto una decina di partite da centrale, due anni fa addirittura più da centrale che da trequartista
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

skunk18 ha scritto: ven 20 giu 2025, 18:02 No no, ho smesso :D
Te sei scurdato quello che sgrulla
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Chocolate ha scritto: ven 20 giu 2025, 18:09 Pellegrini in questo momento parte da riserva, in quanto incognita, poi con Gasperini se entri nell'ottica giusta giochi
Anche io credo sia più probabile vederlo da trequartista che a centrocampo, ma un giocatore arriverà in entrambi i ruoli e non penso sia quella la discriminante
Per me non è una cosa da esprimere a prescindere nel senso che con le mezzali offensive Gasp ha la tendenza a "sdoppiarli"
Per esempio Pasalic quest'anno ha giocato metà partite da centrale e metà da trequartista
Koopmeiners lo scorso anno ha fatto una decina di partite da centrale, due anni fa addirittura più da centrale che da trequartista
Ma I 2 erano De Roon ed Ederson, magari Pasalic arretrava quando De Roon scalava nei 3 dietro.
Pellegrini non lo vedo bene insieme a Kone, ovviamente è un parere mio
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: ven 20 giu 2025, 18:12 Te sei scurdato quello che sgrulla
:D te l'ho detto ieri, ad oggi lui è il titolare.
Vedo meglio lui con Kone, anche con Pellegrini in forma.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Chocolate ha scritto: ven 20 giu 2025, 17:02 Io comunque fatico sinceramente a capirvi
Scusa, ma dove ho scritto che gli articoli su Dybala vanno bene? Sono ridicoli pure quelli. Ha rifiutato l'Arabia? Ma se è rotto! Giusto un imbecille può dare credito a quella roba, come a questa su Pellegrini. Fossi in lui darei mandato al procuratore di chiamare tutti i giornalisti per chiedere di non scrivere una riga su di me, proprio perché c'è bisogno di fatti.
Invece ogni tot esce l'articolo strappacore, con lui che stringe i denti, è deciso a risorgere, è pronto a tutto. Poi in campo casca e penne
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Freddo ha scritto: ven 20 giu 2025, 19:30 Scusa, ma dove ho scritto che gli articoli su Dybala vanno bene? Sono ridicoli pure quelli. Ha rifiutato l'Arabia? Ma se è rotto! Giusto un imbecille può dare credito a quella roba, come a questa su Pellegrini. Fossi in lui darei mandato al procuratore di chiamare tutti i giornalisti per chiedere di non scrivere una riga su di me, proprio perché c'è bisogno di fatti.
Invece ogni tot esce l'articolo strappacore, con lui che stringe i denti, è deciso a risorgere, è pronto a tutto. Poi in campo casca e penne
Gode di una stampa incredibilmente schierata a suo favore, ma poi non lo so se sia un vantaggio…
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Lord_Thara ha scritto: ven 20 giu 2025, 17:52 Pellegrini mediano asd ne ho lette di cazzate, ma questa devo dire che fa impressione :mmmmm:

Ahò Io de stronzate le ho sentite. Ma questa... :mmmmm:
Cit Buffoni Sergio.
Rispondi