Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: sab 21 giu 2025, 8:00 il ds deve essere un ingranaggio. Quando diventa frontman vuol dire che la società è organizzata a cazzo
100 minuti di applausi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 21 giu 2025, 7:31 E infatti se Villas Boas avesse continuato a vincere coppe Uefa per altri 30 anni sarebbe stato al livello di quelli ma non lo ha fatto. Io ho parlato di traiettoria, non di un momento isolato nel tempo. Cosa ti sfugge?
Ma non lo ha fatto. Le traiettorie non contano un cazzo altrimenti cassano che a 23 anni sta al real dopo bari e la roma campione d'italia sarebbe meglio di totti. Contano i risultati e quello che fai. E un ds che fa 2142 è meglio di uno che dopo 4 mesi manda in prestito mezza campagna acquisti estiva
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: sab 21 giu 2025, 8:26 Ma non lo ha fatto. Le traiettorie non contano un cazzo altrimenti cassano che a 23 anni sta al real dopo bari e la roma campione d'italia sarebbe meglio di totti. Contano i risultati e quello che fai. E un ds che fa 2142 è meglio di uno che dopo 4 mesi manda in prestito mezza campagna acquisti estiva
No. Assolutamente no. Perche` la traiettoria di Totti, oggi, comprende tutto quello che ha fatto in carriera, e la traiettoria di Cassano, oggi, comprende tutto quello che ha fatto in carriera. Quindi hai fatto un esempio assolutamente fuori luogo, che travisa completamente il concetto.

E cmq io mi sono semplicemente domandato perche`, una volta iniziato a fare il dirigente, Massara ha fatto il 2ndo per 11 anni. E` come se mi paragoni Totti non a Cassano, ma a uno che ha giocato in Primavera fino a 25 anni. Nessuno lo ha voluto a fare il 1mo DS, o lui non lo ha voluto fare. Mi posso fare delle domande?

E, visto che ti attacchi ai soundbyte, il 2ndo posto di Pioli all'ultimo anno di Milan, Massara non c'era. Puoi scrivere 214spasso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma io mica sto dicendo che massara sia un fenomeno. Io quello che dico è che non puoi paragonarlo a ghisolfi che ad oggi non è nessuno. Unica caratteristica evidente del ghiso è non poter stare senza le fee visto cho o lo compra dove va o va dove lo hanno comprato.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Magari sono findanzati. Abbiamo scoperto tutto!
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto:Ma io mica sto dicendo che massara sia un fenomeno. Io quello che dico è che non puoi paragonarlo a ghisolfi che ad oggi non è nessuno. Unica caratteristica evidente del ghiso è non poter stare senza le fee visto cho o lo compra dove va o va dove lo hanno comprato.
Secondo quale logica non è nessuno?
Hanno una formazione simile, prima giocatore, allenatore e poi ds.
Massara fuori dall'Italia ha fatto cacare, è artefice insieme a Sabatini di alcune belle scelte a cazzo, non dimentichiamoci che ha anche affiancato Monchi.
Questo descrivere il torinese come un grande dirigente è una minchiata enorme, di fatto deve ancora dimostrare di esserlo, al di là della competenza calcistica.
Ghisolfi non è il dirigente dei sogni, ma non ha fatto danni irreparabili.

Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: sab 21 giu 2025, 9:27 Ma io mica sto dicendo che massara sia un fenomeno. Io quello che dico è che non puoi paragonarlo a ghisolfi che ad oggi non è nessuno. Unica caratteristica evidente del ghiso è non poter stare senza le fee visto cho o lo compra dove va o va dove lo hanno comprato.
Io posso paragonare chi mi pare a chi mi pare. La Rosa cosrtruita da Ghisolfi ha ridotto il distacco dal quarto posto di 8-9 punti rispetto a quelle dei 4 anni precedenti, e il distacco dal 1mo di 18-19 punti. Non sono solo meriti suoi ma sono dati oggettivi. E io quà passavo per "bimba di Pinto" se vivessi per averci ragione blasterei Ghisolfi. A me dà semplicemente fastidio che qualcuno avesse deciso che era disastroso ancora prima che cominciasse perchè giovane, non Italiano, e non nome familiare, e poi quando i risultati hanno dimostrato che, può piacere o no, possono cambiare le SFUMATURE nel giudizio ma disastroso non lo è certo stato, non si ha la maturità di fare un minimo retromarcia. "Non puoi" cosa? Chi sei?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: sab 21 giu 2025, 9:30 Magari sono findanzati. Abbiamo scoperto tutto!
E Massara 11 anni appresso dietro a Sabatini che è 14 anni più Vecchio come li chiamiamo?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mi fà morire poi che chi rompe il cazzo con Pocetta e il Mercato col Sassuolo da anni non si rende conto che nei 5 mesi che Massara poteva fare qualcosa di testa sua alla Roma ha impostato 3 operazioni, tutte e 3 col Sassuolo e 2 con Pocetta.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io non sono particolarmente convinto di Massara (Ghisolfi probabilmente meritava lameno un secondo anno), ma una coppia di dirigenti tecnici italiani e con grande esperienza come quella che abbiamo adesso non ce l'abbiamo mai avuta dai tempi di Baldini-Sabatini (che piacessero o meno)

in bocca al lupo !
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto: sab 21 giu 2025, 9:43 Secondo quale logica non è nessuno?
Hanno una formazione simile, prima giocatore, allenatore e poi ds.
Massara fuori dall'Italia ha fatto cacare, è artefice insieme a Sabatini di alcune belle scelte a cazzo, non dimentichiamoci che ha anche affiancato Monchi.
Questo descrivere il torinese come un grande dirigente è una minchiata enorme, di fatto deve ancora dimostrare di esserlo, al di là della competenza calcistica.
Ghisolfi non è il dirigente dei sogni, ma non ha fatto danni irreparabili.
Porcaccia ho scritto massara non è un fenomeno ma comunque al milan ha fatto molto bene. Ghisolfi ad oggi non è nessuno

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 21 giu 2025, 9:55 Io posso paragonare chi mi pare a chi mi pare. La Rosa cosrtruita da Ghisolfi ha ridotto il distacco dal quarto posto di 8-9 punti rispetto a quelle dei 4 anni precedenti, e il distacco dal 1mo di 18-19 punti. Non sono solo meriti suoi ma sono dati oggettivi. E io quà passavo per "bimba di Pinto" se vivessi per averci ragione blasterei Ghisolfi. A me dà semplicemente fastidio che qualcuno avesse deciso che era disastroso ancora prima che cominciasse perchè giovane, non Italiano, e non nome familiare, e poi quando i risultati hanno dimostrato che, può piacere o no, possono cambiare le SFUMATURE nel giudizio ma disastroso non lo è certo stato, non si ha la maturità di fare un minimo retromarcia. "Non puoi" cosa? Chi sei?
La rosa costruita da ghisolfi era sull'orlo della retrocessione prima che venisse un fenomeno chiamato ranieri. E tutti dicevano che massara voleva terzic

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 21 giu 2025, 9:55 Io posso paragonare chi mi pare a chi mi pare. La Rosa cosrtruita da Ghisolfi ha ridotto il distacco dal quarto posto di 8-9 punti rispetto a quelle dei 4 anni precedenti, e il distacco dal 1mo di 18-19 punti.

scusa Jack, ti ho già fatto notare che prendere i numeri ad esempio come fai te non dà bene l'idea della realtà delle cose, il distacco con le prime è diminuito per due fattori, uno è che la quota di punti per vincere lo scudetto è diminuita di 12 punti, e perché hai fatto 6 punti in più della scorsa stagione.

Poi aggiungo che il distacco dal 4 posto è diminuito, ma se tu spendi 100 milioni puoi avere la pretesa di agganciarlo il 4 posto... o no?
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

qixand ha scritto: sab 21 giu 2025, 9:30 Magari sono findanzati. Abbiamo scoperto tutto!
Al Nizza però non lo ha comprato,forse avevano litigato. asd
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

A me di massara non me ne frega proprio nulla .

Nella carriera fino ad oggi alti e bassi , ha fatto bene nel Milan ma ha avuto anche esperienze meno fortunate. La verità dov'è? Da nessuna parte dovrà dimostrarlo ora se vale o no.
Ha 10-15 anni di esperienza sulle spalle , non è solo , con lui ci sono ranieri e gasperini , conosce l'ambiente e la Roma . Ha il profilo adatto e poco ingombrante per stare tra ranieri e gasperini.
Rispondi