Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da Chocolate »

Luckdej ha scritto: sab 21 giu 2025, 9:49 Pellegrini è in rosa, ma non è da contare. Inizierà la stagione dopo un anno disastroso con tanta panchina, un infortunio serio alle spalle, un contratto in scadenza e caratteristiche lontane dal Gasp. E' uno che puoi inserire ogni tanto gli ultimi 20 minuti, spero di non vederlo MAI titolare.

Alla fine sappiamo già tutti come finirà e che la coppia di centrocampisti titolare sarà sempre Cristante - Pellegrini
Un giorno qualcuno me le spiegherà davvero ste caratteristiche lontane dal Gasp, così come la speranza che continui a fare cagare per avere ragione

Comunque per me entreranno un CC (anche perché Paredes esce), un trequarti e una punta in ogni caso, poi eventualmente si completa in base alle cessioni
El Sha per me potrebbe anche partire per qualche lido più esotico, Dybala credo parlerà per bene con Gasperini poi si deciderà se spalmare, del resto è il suo entourage che spinge mediaticamente quindi mi aspstto possa accettare anche non dico di dimezzare ma una riduzione cospicua con qualche bonus a compensare un po', Pellegrini difficilmente lo piazzi e lui non vuole lasciare in questa situazione, si vedrà come torna dall'infortunio e poi si valuterà il da farsi nel corso della stagione (sì, ormai va di moda dire che è un calciatore finito, ma ha 29 anni e se si riprendesse la Roma potrebbe anche scegliere di rinnovarlo a cifre inferiori)
Quindi alla fine mi aspetto una roba tipo Konè/Pisilli - X/Cristante (o un'altra X) a centrocampo
Soulè/Dybala/Baldanzi (?) - X/Pellegrini/El Sha sulla trequarti
Dovbyk/X ove la X è uno con caratteritiche diverse dalle sue, mentrea X di sopra è una mezzapunta con più rapidità e profondità degli altri a dispisizione
Pellegrini può essere anche il quinto a centrocampo, e magari la X sulla trequarti anche una specie di terza punta
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto: sab 21 giu 2025, 18:04 Per me nn ha più nulla da offrire di meglio di quello già visto.
È un calciatore in decadenza.

Temo che per lui valga ciò che abbiamo vissuto tempo addietro con Supermarco Delvecchio e Vincent Candela. Ricordi? "Fino ad esso siamo andati abbastanzi bene, ora vedrai con il ritorno di Candela e Delvecchio". Purtroppo la verità era un'altra e cioè che Candela e Delvecchio, chi per un motivo chi per un altro, non erano più calciatori di alto livello nonostante avessero 29/30 anni e non 37.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

aldodice26x1 ha scritto: Temo che per lui valga ciò che abbiamo vissuto tempo addietro con Supermarco Delvecchio e Vincent Candela. Ricordi? "Fino ad esso siamo andati abbastanzi bene, ora vedrai con il ritorno di Candela e Delvecchio". Purtroppo la verità era un'altra e cioè che Candela e Delvecchio, chi per un motivo chi per un altro, non erano più calciatori di alto livello nonostante avessero 29/30 anni e non 37.
Si una cosa del genere, ma anche in questa stagione è stato così dopo il derby qualcuno sperava nella resurrezione ma non è stato così.
È spento a livello fisico e mentale, poi adesso è anche infortunato resterà perché non ci sono altre opportunità migliori ma a fine stagione un grande ringraziamento e saluto.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Pellegrini in QUESTA situazione è un giocatore finito. E intendo alla Roma. E in questa situazione (e intendo sempre alla Roma) la vedo difficile che si riprenda.
Vive troppo la piazza, la famiglia, il cuore, l'ambiente.
QUI non si diverte più. Accusa troppo il colpo, si sente troppo responsabile. Inoltre, PER ME, non ha il carisma da Capitano.

La sensazione è che se ne va da qui, tutta questa pressione ambientale sparisca e lui rinasce.
Le qualità tecniche ce l'ha, eccome. Ma se non riprende a divertirsi in maniera spensierata (perché questo per me è il problema) non sarà utile a nessuno. Né a se stesso, e men che meno alla Roma.
Io lo farei valutare a Gasperini. Se lui lo vuole, che lo valuti il prossimo anno (anche perché infortunato, chi se lo prende?). Se non gli torna il sorriso, che vada a scadenza.
Onestamente a me dispiace per lui. Però la Roma non è una Onlus, se non si dà una svegliata non può campare di rendita con la storia che è romano e Romanista.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: sab 21 giu 2025, 15:25 Lindstrom in prestito se fosse possibile ci farei un pensierino.
Il Messaggero Veneto

Te piaze... 'a muliga de' caserezo?!? È bona da magnar?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Luckdej
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Luckdej »

Chocolate ha scritto: dom 22 giu 2025, 1:02 Un giorno qualcuno me le spiegherà davvero ste caratteristiche lontane dal Gasp, così come la speranza che continui a fare cagare per avere ragione

Comunque per me entreranno un CC (anche perché Paredes esce), un trequarti e una punta in ogni caso, poi eventualmente si completa in base alle cessioni
El Sha per me potrebbe anche partire per qualche lido più esotico, Dybala credo parlerà per bene con Gasperini poi si deciderà se spalmare, del resto è il suo entourage che spinge mediaticamente quindi mi aspstto possa accettare anche non dico di dimezzare ma una riduzione cospicua con qualche bonus a compensare un po', Pellegrini difficilmente lo piazzi e lui non vuole lasciare in questa situazione, si vedrà come torna dall'infortunio e poi si valuterà il da farsi nel corso della stagione (sì, ormai va di moda dire che è un calciatore finito, ma ha 29 anni e se si riprendesse la Roma potrebbe anche scegliere di rinnovarlo a cifre inferiori)
Quindi alla fine mi aspetto una roba tipo Konè/Pisilli - X/Cristante (o un'altra X) a centrocampo
Soulè/Dybala/Baldanzi (?) - X/Pellegrini/El Sha sulla trequarti
Dovbyk/X ove la X è uno con caratteritiche diverse dalle sue, mentrea X di sopra è una mezzapunta con più rapidità e profondità degli altri a dispisizione
Pellegrini può essere anche il quinto a centrocampo, e magari la X sulla trequarti anche una specie di terza punta
Ti posso rispondere solo per me, per gli altri proprio non saprei dirti.
Sono anni che vediamo un calciatore in involuzione continua, penso che sia una cosa abbastanza evidente.
Per quanto riguarda le caratteristiche, ti cito l’intervista di Gasperini dove dice che Pellegrini è un centrocampista e quindi deve fare assist o gol, che nell’ultimo campionato sono stati quelli che sono stati.
Onestamente io vorrei che andasse via o che non fosse rinnovato banalmente perché un capitano così a me non piace. Vorrei un calciatore che abbia dimostrato qualcosa, che ci metta sentimento o sia trascinatore tecnico.
Per dirti che da questo punto di vista mille volte meglio Mancini.
Ma questa è la modesta opinione di Luca, solo uno dei tifosi della Roma, certamente non il portavoce d’altri, non ne sarei in grado
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

O'riley , nome che leggo spesso , è lui il centrocampista per formare il duo con kone ?
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

giorgio lopez ha scritto: dom 22 giu 2025, 10:09 O'riley , nome che leggo spesso , è lui il centrocampista per formare il duo con kone ?
prendere
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Per la UEFA / fpf vale sempre la regola dei 5 anni.

Comunque io non ce li vedo i giocatori, soprattutto stranieri, firmare per più di 4/5 anni, rischiano poi di essere "prigionieri" dei contratti, specialmente in alcune società (coff Napoli, Lazio coff coff)
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

il Chelsea con questo escamotage ha fatto carne di porco delle regole negli ultimi 2 anni.
...però "la pirateria uccide il calcio"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

skotos ha scritto: dom 22 giu 2025, 13:23 il Chelsea con questo escamotage ha fatto carne di porco delle regole negli ultimi 2 anni.
Infatti proprio per loro la Uefa mise la regola che l'ammortamento, ai fini del ffp, andava parametrato massimo per 5 anni.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

È stata fortemente richiesta da de Laurentiis questa misura.
BANZAI!
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Per me giusto i giocatori simbolo come Bellini all'Atalanta o Daniele Conti al Cagliari o quelli che avrebbero fatto carte false per trasferirsi vedi Frattesi, che a gennaio voleva la Roma, accettano di firmare per 7-8 anni. Tutti gli altri tipi di giocatori col cappero in primis i procuratori e agenzie.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Luckdej ha scritto: dom 22 giu 2025, 9:06 Ti posso rispondere solo per me, per gli altri proprio non saprei dirti.
Sono anni che vediamo un calciatore in involuzione continua, penso che sia una cosa abbastanza evidente.
Per quanto riguarda le caratteristiche, ti cito l’intervista di Gasperini dove dice che Pellegrini è un centrocampista e quindi deve fare assist o gol, che nell’ultimo campionato sono stati quelli che sono stati.
Onestamente io vorrei che andasse via o che non fosse rinnovato banalmente perché un capitano così a me non piace. Vorrei un calciatore che abbia dimostrato qualcosa, che ci metta sentimento o sia trascinatore tecnico.
Per dirti che da questo punto di vista mille volte meglio Mancini.
Ma questa è la modesta opinione di Luca, solo uno dei tifosi della Roma, certamente non il portavoce d’altri, non ne sarei in grado
Cioè le caratteristiche non adatte sono che Pellegrini non fa gol e assist?
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

Jean Louis Scipione ha scritto: dom 22 giu 2025, 13:48 Per me giusto i giocatori simbolo come Bellini all'Atalanta o Daniele Conti al Cagliari o quelli che avrebbero fatto carte false per trasferirsi vedi Frattesi, che a gennaio voleva la Roma, accettano di firmare per 7-8 anni. Tutti gli altri tipi di giocatori col cappero in primis i procuratori e agenzie.
Frattesi è un laziale, non se lo farebbe mai un contratto di 7 anni qua.
Rispondi