Si ma Xhaka e McTominay li avresti pagati tanto di cartellino e tanto di ingaggio (sono convinto che la Roma avrebbe dato pure più soldi allo scozzese di quanti ne ha dati il Napoli).Battaman ha scritto: ↑sab 21 giu 2025, 2:03 Tutto vero, però siamo stati obbligati a spendere più su ingaggi che sui cartellini per il discorso delle liste, mi sarebbe piaciuto vedere 100 mln per acquistare con un po’ più di libertà (magari sarebbero arrivati Xhaka e Mctominay e non Matic per 1 solo anno e Gini gratis a fine carriera). Ranieri al suo fianco perché era la figura che più chiedeva dal dopo Budapest. Anche se la mia personale opinione è che con Mou non possiamo avere rimpianti sul campionato, per me ha fatto il meglio che si poteva fare con quelle rose, il rimpianto è e sarà sempre uno solo : Taylor e l’EL.
Per il bilancio un parametro zero con stipendio alto e commissioni alte (vedi Ndicka ma soprattutto Dybala) ti costa quanto uno con cartellino alto e stipendio basso.
Quei due sarebbero stati cartellino alto e ingaggio alto: avresti potuto comprare solo quei due.
Per quanto riguarda il primo anno, o compri Xhaka o compri Abraham. Col senno di poi non avrei avuto dubbi, ma evidentemente Mourinho ha preferito Abraham.
Noi commentiamo sempre (mi ci metto anche io eh) non conoscendo alcune cose: "perché vendi angelino? Dovresti vendere prima Pellegeini".
Il problema è che magari Pellegrini non te lo chiedono, Angelino si e tu devi per forza rientrare di una certa cifra.
"Mourinho aveva chiesto Xhaka perché non lo hai preso?" Perché magari la Roma avrebbe potuto prendere o Xhaka o Abraham e Mourinho ha preferito Abraham. Che poi col senno di poi tutti bravi a dire Xhaka, ma ricordiamoci che Dzeko s'era dato e la Roma avrebbe fatto una stagione con Xhaka Cristante Pellegrini Miky a centrocampo (più Veretout Diawara, Villar che l'anno prima sono arrivati in semifinale di EL) e restare in attacco con Borja Mayoral e Shomurodov.
Era ovvio che l'attaccante aveva la priorità: l'errore è stata la scelta dell'attaccante proprio