Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da jsl14 »

Battaman ha scritto: sab 21 giu 2025, 2:03 Tutto vero, però siamo stati obbligati a spendere più su ingaggi che sui cartellini per il discorso delle liste, mi sarebbe piaciuto vedere 100 mln per acquistare con un po’ più di libertà (magari sarebbero arrivati Xhaka e Mctominay e non Matic per 1 solo anno e Gini gratis a fine carriera). Ranieri al suo fianco perché era la figura che più chiedeva dal dopo Budapest. Anche se la mia personale opinione è che con Mou non possiamo avere rimpianti sul campionato, per me ha fatto il meglio che si poteva fare con quelle rose, il rimpianto è e sarà sempre uno solo : Taylor e l’EL.
Si ma Xhaka e McTominay li avresti pagati tanto di cartellino e tanto di ingaggio (sono convinto che la Roma avrebbe dato pure più soldi allo scozzese di quanti ne ha dati il Napoli).
Per il bilancio un parametro zero con stipendio alto e commissioni alte (vedi Ndicka ma soprattutto Dybala) ti costa quanto uno con cartellino alto e stipendio basso.
Quei due sarebbero stati cartellino alto e ingaggio alto: avresti potuto comprare solo quei due.
Per quanto riguarda il primo anno, o compri Xhaka o compri Abraham. Col senno di poi non avrei avuto dubbi, ma evidentemente Mourinho ha preferito Abraham.
Noi commentiamo sempre (mi ci metto anche io eh) non conoscendo alcune cose: "perché vendi angelino? Dovresti vendere prima Pellegeini".
Il problema è che magari Pellegrini non te lo chiedono, Angelino si e tu devi per forza rientrare di una certa cifra.
"Mourinho aveva chiesto Xhaka perché non lo hai preso?" Perché magari la Roma avrebbe potuto prendere o Xhaka o Abraham e Mourinho ha preferito Abraham. Che poi col senno di poi tutti bravi a dire Xhaka, ma ricordiamoci che Dzeko s'era dato e la Roma avrebbe fatto una stagione con Xhaka Cristante Pellegrini Miky a centrocampo (più Veretout Diawara, Villar che l'anno prima sono arrivati in semifinale di EL) e restare in attacco con Borja Mayoral e Shomurodov.
Era ovvio che l'attaccante aveva la priorità: l'errore è stata la scelta dell'attaccante proprio
Rispondi