alectric ha scritto: ↑sab 28 giu 2025, 17:46
Infatti, io leggo che il RDC è una merda, non leggo che è un provvedimento giusto che andrebbe reintrodotto con dei correttivi...
E ti sei collegato a rinforzare, quotandolo, il concetto espresso da faro che il Superbonus è una porcata...
Famo così...
Mentre io cerco de capi' che minchia vordi' er 64, tu fai uno sforzino ed esprimiti, nel caso, più esaustivamente se non vuoi essere frainteso (ammesso che sia ciò che è capitato).
Ok...?
se avessi creduto che il RDC fosse una merda non li avrei votati.
Ritenevo che fosse una misura giusta, per come era stata illustrata, cioè per alzare momentaneamente il reddito alle fasce deboli, aiutandoli a trovare un lavoro dignitoso e duraturo, oltre che meglio retribuito.
Purtroppo non è stato così e ci sono state molte persone che ne hanno beneficiato senza diritto. Questo non significa che i poveri mi fanno schifo e chi sfrutta il condono fiscale/edilizio o la pace fiscale sia un grande, anzi.
Il superbonus è stata una porcata per chi ne ha approfittato e per colpa di chi lo ha permesso, senza controllare. Per me sono state misure create per attirare voti, pensa che Grillo parlava così degli 80 euro di Renzi:
https://www.fanpage.it/politica/beppe-g ... iserabile/ "Per il capo politico del Movimento 5 Stelle quello di Renzi è “un voto di scambio politicomafiosomassonico con cui comprare voti” in vista delle europee"
spero di essermi fatto capire meglio