Zalewski dopo la Conference non è stato venduto perchè c'era il transfer balance. Non avresti potuto reinvestire la plusvalenze ma solo il costo annuo (esiguo).Velvetgold ha scritto: ↑ieri, 23:59 Ok, con il senno di poi son tutti capaci, ma un valido DS è pagato anche per capire in anticipo cosa fare di un giocatore.
Tradotto: pensa ad aver venduto Zalewsky nel 2022, all'indomani della vittoria della Conference. Ci sarebbe stata una sollevazione popolare e avremmo tirato giù il calendario.
Che invece abbiamo tirato giù nei due anni e mezzo a seguire per averlo tenuto
Mercato Estivo 2025
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Angelino a me piace molto. Credo non sia adatto a gasp. Stesso discorso per ndicka. Se invece di gasperini avessimo preso allegri sarebbero per me incedibiliClaudio_asr ha scritto: ↑oggi, 1:53 Cioè Angelino è contemporaneamente uno da cedere e un benchmark di riferimento per dire che Rensch è peggio di lui? Stavolta ti sei davvero superato, questo è il tuo sironi
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ndicka è fortissimo e si vende solo se lo pagano dai 35 in su. Temo che anche lui sia inadatto per gasperiniJean Louis Scipione ha scritto: ↑oggi, 4:04 Cedere Angelino ok per via delle caratteristiche tecniche che vorrebbe Gasperini per gli esterni e anche per avere altri soldi in più per il mercato, ma N'Dicka a sto punto me lo tengo a meno che non arrivi un offertone quindi ben più dei 25 che era la cifra da svaluta per il fpf.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ah, contratto in scadenza il prossimo anno.pasmadferit ha scritto: ↑ieri, 23:41 Non dimentichiamoci che Abraham è il secondo stipendio in rosa.
La sua cessione sarebbe doppiamente benedetta, plusvalenze fatte o meno.
Triplamente benedetta

Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Tutto troppo bello.
Ando’ sta l’inculata?
Ando’ sta l’inculata?
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Il Mercato della Roma dipende da Abraham da 3 anni, volesse il cielo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Gasperini comunque almeno recentemente davanti ha sempre avuto giocatori molto tecnici.Jean Louis Scipione ha scritto:E pure Dovbik se non arriva di meglio me lo tengo eccome. Mentre Shomu sicuramente può andare.
Anche se pure lui potrebbe essere un giocatore giusto per lo scacchiere di Gasp quando serve. Però ovviamente se arrivano i soldi giusti va impacchettato.
Shomurodov non so quanto gli possa servire...
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Abraham - out
Paredes - out
Zalewsky - out
Hermoso
Pellegrini
Shomurodov
Abdulhamid
Elsharawi
Baldanzi
Cristante
Dybala
Ricky, hai una lunga lista davanti il lavoro è appena iniziato.... (sono indeciso sugli ultimi due, forse potresti risparmiarli...)
Paredes - out
Zalewsky - out
Hermoso
Pellegrini
Shomurodov
Abdulhamid
Elsharawi
Baldanzi
Cristante
Dybala
Ricky, hai una lunga lista davanti il lavoro è appena iniziato.... (sono indeciso sugli ultimi due, forse potresti risparmiarli...)
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
In realtà. dopo il trasferimento al Milan il contratto è stato allungato di un anno proprio per non trovarsi nella condizione di doverlo cedere con un solo anno di residuo contrattuale. Sulla plusvalenza non saprei dire a quanto ammonta. Abraham aveva un sistema di commissioni legate al fatto che rimanesse a Roma ogni sessione di mercato. Mi sembra fossero 400.000 euro a sessione. Per cui dopo il primo anno il costo a bilancio di Tammy era diventato 40.8 milioni, l'anno successivo 41.6 e il terzo anno 42.4. Lo scorso anno non dovrebbero essere maturate. Diciamo che residuale potrebbe essere veramente 11.4 milioni. Detto ciò bisogna vedere come sono sti 20 milioni. Perchè se fossero 16 + 4 di bonus la plusvalenza andrebbe calcolata solo considerando la base fissa. Fossero 20 pieni la plusvalenza potrebbe essere pari a 8.6 milionipasmadferit ha scritto: ↑oggi, 7:29 Ah, contratto in scadenza il prossimo anno.
Triplamente benedetta![]()
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Discorso sui giovani. Mi dispiacerebbe perdere Romano ma non voglio ora farne un discorso di talento o meno e manco mi va di ricordare che se mettevamo dentro una plusvalenza di 10 milioni per Riccardi avremmo messo dentro pure un costo storico di Rugani a 25 milioni, per cui molto meglio essere rimasti così. Voglio solo ricordare che i giovani ci hanno salvato il culo in queste sessioni difficili di mercato portando soldi veri e plusvalenze in cassa per circa 35,750 milioni secondo transfermarkt ( Ciervo 2, Milanese 0.750, Felix 6, Volpato 7.5, Missori 2.5, Tahirovic 7.5, Providence 0.5, Joao Costa 9) e nella cifra non ci ho messo l'1,5 del prestito di Bove, né la cifra di Calafiori che transfermarkt mette a 10,2 milioni calcolando, credo, anche la parte di contenzioso con il Basilea. Questo per dire quanto sia importante investire nel settore giovanile e quanto sia importante creare una Under 23. Se lo ricordasse la proprietà invece di avallare scelte scellerate come quelle dello scorso anno in cui si è quasi dimezzato l'investimento nel settore giovanile. Leggevo che se dovesse andare via Angelino si prenderebbe De Cuyper che a me piace molto a 20 milioni e, immagino, stipendio adeguato; preferirei prendere Moeller Wolfe a 10 milioni e la differenza investirli nel settore giovanile.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
E, sempre sui giovani, quanto me rode aver perso Levak, Misitano e soprattutto Marin a zero. L'ultimo per motivi tecnici, gli altri due qualche soldo lo avrebbero portato. Ma, e questa è la maggior colpa di Ghisolfi, avevamo un DS che sui rinnovi dormiva.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bella mossa quella di Abraham, io speravo addirittura che in premier offrissero di più, ma mollarlo ora è tanta roba. La premier magari te lo comprava ad agosto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
Per me in questo caso, la plusvalenza è secondaria.aldodice26x1 ha scritto: ↑oggi, 7:57 In realtà. dopo il trasferimento al Milan il contratto è stato allungato di un anno proprio per non trovarsi nella condizione di doverlo cedere con un solo anno di residuo contrattuale. Sulla plusvalenza non saprei dire a quanto ammonta. Abraham aveva un sistema di commissioni legate al fatto che rimanesse a Roma ogni sessione di mercato. Mi sembra fossero 400.000 euro a sessione. Per cui dopo il primo anno il costo a bilancio di Tammy era diventato 40.8 milioni, l'anno successivo 41.6 e il terzo anno 42.4. Lo scorso anno non dovrebbero essere maturate. Diciamo che residuale potrebbe essere veramente 11.4 milioni. Detto ciò bisogna vedere come sono sti 20 milioni. Perchè se fossero 16 + 4 di bonus la plusvalenza andrebbe calcolata solo considerando la base fissa. Fossero 20 pieni la plusvalenza potrebbe essere pari a 8.6 milioni
Abraham aveva un costo a bilancio insostenibile per la Roma, era (è) letteralmente un problema (per citare il vecchio superiore di Massara), riuscire a disfarsene già il 30 giugno è un piccolo capolavoro, al di là del fatto che la plusvalenza sarà di 4, 5 o 8 milioni.
Centrocampisti forti, destini forti.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Io temo che in premier non abbia più tutto questo mercato,ben venga che abbia accettato la Turchia.Veramente una grandissima operazione,speriamo fili tutto liscio.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Altro mitico step in carriera per il sor tommasino abraham
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa