Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Zio.80
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da Zio.80 »

Drasci ha scritto: dom 29 giu 2025, 23:57 Farebbe plusvalenza?
Farebbe un miracolo.
Se succede Massara Santo Subito :prego:
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

alla fine negli ultimi anni ce la siamo sempre cavata nel fare le pluslvalenze di cui avevamo bisogno. anche con gente con meno mercato di abraham. aspetto gli acquisti
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

RolandRubix ha scritto: lun 30 giu 2025, 9:14 Non so dire, mai nessuno saprà come sarebbe stato uno scenario alternativo.

Io però non ricordo di un calciatore titolare della Roma venduto dai Friedkin per fare cassa. Ci sono state tante operazioni in uscita, alcune azzeccate e altre meno. Ma non ricordo un Chivu, un Mancini, un Aquilani, un Lamela, un Alisson, un Marquinos, ecc ecc
Forze giusto Ibanez nel 2023
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Abraham mette una storia Instagram con la bandiera della Turchia il 13 giugno. Ghisolfi lascia la Roma il 17, in seguito viene annunciato Massara.
Le cose possono essere due, a mio avviso:
- la cessione è stata architettata dagli agenti del calciatore, quindi il ds poteva essere ancora Ghisolfi o Massara o Perinetti, ma si sarebbe fatta ugualmente;
- la cessione è da ascrivere a Massara, ma allora vuol dire che Massara lavorava per la Roma già da prima del 13 giugno, quindi decade il “Friedkin coglioni, mandano via il ds il 17 giugno e ora devono trovarne uno nuovo a pochi giorni dalla scadenza del 30 giugno”.
La bontà della ciliegia maggiolina
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

supernova ha scritto: lun 30 giu 2025, 10:44 Abraham mette una storia Instagram con la bandiera della Turchia il 13 giugno. Ghisolfi lascia la Roma il 17, in seguito viene annunciato Massara.
- la cessione è stata architettata dagli agenti del calciatore, quindi il ds poteva essere ancora Ghisolfi o Massara o Perinetti, ma si sarebbe fatta ugualmente;
- la cessione è da ascrivere a Massara, ma allora vuol dire che Massara lavorava per la Roma già da prima del 13 giugno, quindi decade il “Friedkin coglioni, mandano via il ds il 17 giugno e ora devono trovarne uno nuovo a pochi giorni dalla scadenza del 30 giugno”.
Acuto.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto: lun 30 giu 2025, 10:44 Abraham mette una storia Instagram con la bandiera della Turchia il 13 giugno. Ghisolfi lascia la Roma il 17, in seguito viene annunciato Massara.
Le cose possono essere tre, a mio avviso:
- la cessione è da ascrivere a Massara, ma allora vuol dire che Massara lavorava per la Roma già da prima del 13 giugno, quindi decade il “Friedkin coglioni, mandano via il ds il 17 giugno e ora devono trovarne uno nuovo a pochi giorni dalla scadenza del 30 giugno”;
- Abraham va matto per il kebab senza cipolla e un po' di piccante.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Perspicace.

:lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto: lun 30 giu 2025, 9:30 le mancanza di vittorie è oramai una questione atavica della nostra storia. Quando hai mai vinto? Quindi non possiamo ascriverla a questo o a quello. Obiettivamente fino all'avvento di Monchi ci siamo goduti un'ottima squadra, poi le possibilità anche per via del FPF erano limitate, ma affermare non abbiamo vinto e allora è stata tutta una merda, è un'affermazione che un romanista non può permettersi, visto che obiettivamente non ha vinto mai un catzo di niente...
A parte che "è tutto una merda" non l'ho scritto, ma tu hai detto "ci siamo divertiti grazie al trading". Per me è un'affermazione che non ci sta, e sottolineo per me. A me del trading fine a se stesso non me ne frega na ceppa, e anzi penso che, avendo avuto mediamente la possibilità di spendere di più, partendo da un debito ridicolo, fare quel trading ha portato a non consolidare mai una squadra, e quindi a non vincere na mazza.
In dieci anni in cui sei sempre stato dietro i primi posti non hai raccolto nulla.
La Roma precedente ha vinto qualcosa e sfiorato degli scudetti, quella successiva ha vinto una coppa e ne ha sfiorata un'altra. Io con la Roma dei Sensi e dei Friedkin mi sono divertito, con quella di Pallotta ho contato le plusvalenze.
Ultima modifica di qixand il lun 30 giu 2025, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

La Roma di Pallotta ci ha regalato le stronzate di Callaghan, di Gipsy Danger, di Baleymar. In quel senso ci ha fatto divertire moltissimo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Jack l'Irlandese ha scritto:La Roma di Pallotta ci ha regalato le stronzate di Callaghan, di Gipsy Danger, di Baleymar. In quel senso ci ha fatto divertire moltissimo
Io con lo stendino ho riso moltissimo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

"Finalmente un argomento nuovo"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

qixand ha scritto: lun 30 giu 2025, 13:13 A parte che "è tutto una merda" non l'ho scritto, ma tu hai detto "ci siamo divertiti grazie al trading". Per me è un'affermazione che non ci sta, e sottolineo per me. A me del trading fine a se stesso non me ne frega na ceppa, e anzi penso che, avendo avuto mediamente la possibilità di spendere di più, partendo da un debito ridicolo, fare quel trading a portato ha non consolidare mai una squadra, e quindi a non vincere na mazza.
In dieci anni in cui sei sempre stato dietro i primi posti non hai raccolto nulla.
La Roma precedente ha vinto qualcosa e sfiorato degli scudetti, quella successiva ha vinto una coppa e ne ha sfiorata un'altra. Io con la Roma dei Sensi e dei Friedkin mi sono divertito, con quella di Pallotta ho contato le plusvalenze.
Ho capito, hai fatto quel che potevi, ed hai avuto una squadra forte per lungo tempo. E secondo me, ed è una mancanza, hanno quasi sempre sbagliato il tecnico da mettere in panchina. Inoltre ti ricordo, che il solito arbitro di merda ci ha negato una finale di Champions, coi giocatori del Liverpool che giocavano a palla a mano… per dire…
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

La compravendita di giocatori è fondamentale per qualsiasi squadra che non abbia i miliardi.
Lo ha fatto il Napoli da Cavani in giù e ci hanno cagato in testa in campionato, lo ha fatto l’Atalanta che ha vinto l’EL e ci caga in testa in campionato, lo faceva il Siviglia che vinceva tutte quelle EL in pochi anni.
Lo ha fatto persino l’Inter che ha venduto Lukaku e Hakimi.

Il nostro problema è che con Pallotta, e per ora con i Friedkin, non siamo riusciti a toglierci sto fardello delle plusvalenze da fare entro il 30/06, motivo per cui, da anni, ci ritroviamo a fare cessioni che, fatte più avanti, ti avrebbero garantito un maggiore ritorno economico. Stesso dicasi per le cessioni dei primavera.
La bontà della ciliegia maggiolina
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

supernova ha scritto: lun 30 giu 2025, 14:19 La compravendita di giocatori è fondamentale per qualsiasi squadra che non abbia i miliardi.
Lo ha fatto il Napoli da Cavani in giù e ci hanno cagato in testa in campionato, lo ha fatto l’Atalanta che ha vinto l’EL e ci caga in testa in campionato, lo faceva il Siviglia che vinceva tutte quelle EL in pochi anni.
Lo ha fatto persino l’Inter che ha venduto Lukaku e Hakimi.

Il nostro problema è che con Pallotta, e per ora con i Friedkin, non siamo riusciti a toglierci sto fardello delle plusvalenze da fare entro il 30/06, motivo per cui, da anni, ci ritroviamo a fare cessioni che, fatte più avanti, ti avrebbero garantito un maggiore ritorno economico. Stesso dicasi per le cessioni dei primavera.
Secondo me però il grosso problema è sempre stata la questione stipendi.
Noi diamo un sacco di soldi a chiunque e questo ci rende prigionieri dei giocatori al momento dei rinnovi oppure ci lascia sul groppone diversi giocatori.
Io ho sentito gente lamentarsi del fatto che "Ma non possiamo cedere Pellegrini al posto dei giovani o di Ndicka?".

Dopo una stagione buona noi elargiamo stipendi quasi triplicati a chiunque senza alcuna garanzia che questi si ripetano.

Atalanta e Napoli al posto di rinnovare a cifre da capogiro non si sono fatti problemi a cedere i propri gioielli.
Koop vuole più soldi e quindi va via? Portateci 60M oppure ce lo teniamo scontento. Ecco noi sta cosa non possiamo farla con gli stipendi che elargiamo.
Il Napoli addirittura vende Kvara a 80M (avesse guadagnato 4M di stipendio non so se il PSG avrebbe speso 80M) e non lo rimpiazza.

A Roma tutti a piangere perchè Dybala stava per andare via (io stesso ero incazzato ma non per Dybala in sè quanto per il momento in cui lo stavano cedendo)
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

RolandRubix ha scritto:Infatti i Friedkin non hanno mai sacrificato un titolare. Il trading lo facevano altri
Ibanez e Zaniolo.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi