Diritti televisivi

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Re: Diritti televisivi

Messaggio da skunk18 »

promark ha scritto: gio 10 ott 2024, 17:05 Ogni anno devi stare a cambiare abbonamenti/servizi, a ricalcolare i prezzi, a capire che partite puoi vedere come e dove. Ma la colpa è della pirateria.
Datemi un cavolo di pay per view vero.
Esattamente.
Comunque, l'offerta che hanno fatto a me sembra buona, però è per 12 mesi quindi, a naso, non potrei disdire e pagare anche in quei messi dove non fanno vedere un cacchio.
Quindi, come dice siamocosì, annassero affanculo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
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Re: Diritti televisivi

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: gio 10 ott 2024, 17:10 14,90 ma devi in più abbonarti a sky. A me di sky non frega nulla
Sì giusto, io ho quello base, intrattenimento, serie TV.
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Re: Diritti televisivi

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto: gio 10 ott 2024, 16:52 Quante persone guarderebbero la Serie A se non ci fosse la pirateria? Guardando i numeri degli spettatori delle ultime stagioni e confrontandoli con quelli del 2013/2014, dieci anni fa, la domanda è lecita.

Questo è l'incipit

La loro tesi è che la serie a non interessa e i giovani cercano i fast contenet.

Eppure gli stadi sono pieni come non mai specie di giovani. Costa troppo per questo si fanno tutti il pezzotto
La loro tesi non è avversata dalla tua obiezione: gli stadi sono pieni principalmente di persone che cercano di produrre fast content per altri che ne consumano.... nessuno sotto ai 25 ha gli occhi per 90 minuti sul campo come possiamo fare noi.
Il prezzo e la qualità scarsa sono aggravanti ma che ai giovani non interessi guardarsi una partita intera è conclamato.

Per me la soluzione è l'approccio spotify: fai un prezzo che sia leggermente più alto del pezzotto, per cui valga la pena dire "vabbe ma invece di sbattermi tanto vale che pago" e punti tutto sulla quantità.
Chiaro che per fare una cosa del genere devi avere un'architettura tecnica che ti supporta... immagino che dazn se avesse 10 volte i contatti che ha ora si paralizzerebbe.
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Re: Diritti televisivi

Messaggio da siamocosì »

Io non capisco perchè non facciano una o 2 partite in chiaro dovre avrebbero audience enorme
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo



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Re: Diritti televisivi

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: sab 12 ott 2024, 18:47 Io non capisco perchè non facciano una o 2 partite in chiaro dovre avrebbero audience enorme
Perchè Dazn, Sky e Prime pagano e vogliono l'esclusiva.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
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Re: Diritti televisivi

Messaggio da siamocosì »

Non è che rai o mediaset non possano pagare. Ma soprattutto è una questione di marketing. Fa bene al movimento che non siano sempre gli stessi a guardare le partite
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo



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Re: Diritti televisivi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

A maggior ragione che le italiane in Europa non vengono più trasmesse in chiaro. La Serie A a quel punto potrebbe "sostituirsi" a Champions ed EL per il chiaro.

Si potrebbe fare la partita del venerdì sera e quella delle 18 di domenica a prescindere quale partita si tratta. Se per la Lega due sono troppe, solo quella del venerdì come accadeva per la B su RaiSport fino a qualche tempo fa.

E Mediaset che ha l'esclusiva della Coppa Italia e Supercoppa non è da escludere che tenti di fare il tris con due o una partita di A.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il dom 13 ott 2024, 11:07, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
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Re: Diritti televisivi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Comunque la cosa migliore è di abolire la Nations League e di far giocare le coppe nazionali nei weekend anziché in settimana.

Il problema è che le federazioni dei paesi minori romperebbero le palle poiché la NL per loro è l'unico modo più semplice per accedere agli europei.
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Re: Diritti televisivi

Messaggio da James »

La Nations League ha un valore grande per tutti i paesi, non sono quelli minori.
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Re: Diritti televisivi

Messaggio da panaro »

Sembrerebbe esserci un salvagente per i diritti esteri della Serie A. Vediamo come rinegozieranno a scadenza 2026.

Alcuni passaggi interessanti, ma anche qualche fregnaccia messa lì per fare marketing.

Ci dobbiamo aspettare un acquisto a stelle e strisce dal mercato estivo?



Every Metric We Track is Trending in the Right Direction’: Serie A’s Andy Mitchell on the League’s North American Boom

Urban Pitch
·5 May 2025

‘Every Metric We Track is Trending in the Right Direction’: Serie A’s Andy Mitchell on the League’s North American Boom

With a 50% viewership hike in the United States for the 2024-25 Serie A season, Italian soccer is just what American sports fans ordered. We speak with Serie A North America CEO Andy Mitchell to discuss the league’s growth and its future in the U.S.
Dating back to the late 1800s, the Italian diaspora in the United States has led to a ubiquitous cultural impact across the country. From fashion, to the arts, and perhaps most notably in cuisine, Italian culture is everywhere in the U.S. — Paulie Gualtieri sums it up pretty succinctly in the second episode of season one of The Sopranos.
 
An estimated 6 million Americans travel to Italy each year, and around 51 million Americans have an “affinity” for Italian culture. This is perhaps nowhere more noticeable than in New York City, where it is the cultural backbone for many communities.
It only makes sense that Italian soccer would find its way to an American audience.
At one time, Serie A was the best soccer league in the world, with AC Milan and Juventus among the most feared and respected clubs on the planet. After a significant dip in quality and the rise of the Premier League’s global appeal, Serie A has been steadily regaining prominence over the past five years.

For American audiences, CBS has played a key role in helping fans appreciate the passion and elegance of Italian soccer, which is now more attack-minded than ever. ??? It also helps that five American players currently play for Serie A teams.
As Serie A continues to gain exposure through its broadcast partners, the league is steadily climbing the ranks in the competitive world of global soccer fandom.
In our interview with Andy Mitchell, CEO of Serie A North America, we discuss the league’s future plans in the U.S. market and what legacy players like Christian Pulisic might leave as the league continues its international growth.

Urban Pitch: What do the metrics show about the growing popularity of Serie A in the United States? What are the main goals of Serie A to penetrate the American market?
Andy Mitchell: Our main goals are to build on the existing audience for Italian soccer, and to increase brand awareness and revenue. When the U.S. office was initially established, the focus had been on audience and brand, but now we’re turning our attention to monetization.
Every metric we track is trending in the right direction. Our broadcast audience is up 50% year-on-year. Our weekly newsletter, Calcio Weekly, has been growing at a steady state while maintaining an incredible engagement rate.

Is Serie A satisfied with the overall viewership? How is the league working with its television and media providers to ensure the best broadcast and that the overall message of the league is being communicated?
CBS is a great partner and we are proud of what we’ve accomplished with them. 50% audience growth is truly amazing, but we believe there is a very high ceiling. We partner with them in a myriad of ways.
One great example is their new Christian Pulisic doc, which provides fascinating insight into the life of a top-level footballer and the very tough journey to get there.
CBS has also been sending reporters to Italy for big matches to capture the culture of calcio. It’s such a unique football culture and to experience it, even through the broadcast, helps our audience see what’s special about this league.

What has surprised you regarding the American market and Serie A?
The strength of the unique selling proposition that differentiates Serie A from its European counterparts: Italian culture. We did some research and found that 51 million Americans
praticamente una seconda Italia
have an affinity for Italian culture and 6 million Americans travel to Italy every year. Americans love Italy, so creating and fostering this cultural connection creates a transformational opportunity for us.

How does a league like Serie A create long-term interest in its product once players like Christian Pulisic or Tim Weah are done playing in the league? Do Americans need to be involved in Serie A to maintain significant attention?
Does having American players help us? Absolutely, American players fuel American interest. But, Serie A historically was the most important league in the world, and we’ve regained our place as a global powerhouse over the last few years.
Americans want to see soccer at the highest level, and that’s what they have in Italy. Plus, the league has some of the most recognizable and well-loved teams in football like AC Milan, Inter, Roma, and Juventus. (non leggo Napoli, Lazio, Atalanta...)
It’s a league that’s been around for a long time and has undeniable staying power in the North American market. It’s also worth noting that nine of this season’s teams have North American ownership — the investment and interest in Italian soccer from this territory is quantifiably long-term.


Soccer in the United States seems very fragmented. You have MLS, Serie A, EPL, La Liga, and it becomes very niche with fans following Colombia, Argentina, and Liga MX. How important is storytelling in keeping the audience as large as possible?
There’s a lot of reasons people may follow a particular league or club, and we have to target fans in ways that will resonate with them. Storytelling is a very important tactic that we employ, but we also pay attention to catering to those interested in data and statistics, or those with a cultural affinity for Italy. We strive to meet people where they are and present the league in a way that is going to resonate with them.

What plans does Serie A have for the future of the U.S. market, and what are the KPIs for the league?
Continuing to align with travel and culture are two of our top priorities. We have some big new initiatives planned for next season that will focus on these areas to widen the funnel. The next two years will be crucial with the FIFA World Cup coming to the U.S. and the potential to reach a new pool of soccer-curious people that may not have a team or league they follow.
Our plans are focused on bringing in new fans of all kinds: from the hardcore fans to the newcomers who may see the World Cup on home soil and want to follow the beautiful game from there.
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karlem
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Re: Diritti televisivi

Messaggio da karlem »

La Commissione Europea accende un faro su Piracy Shield, la piattaforma italiana sviluppata per contrastare la diffusione illecita di contenuti online. Con una lettera inviata il 13 giugno al ministro degli Esteri Antonio Tajani, Bruxelles ha espresso perplessità sul funzionamento del sistema, chiedendo chiarimenti sulle sue modalità operative e sulla compatibilità con il Digital Services Act.

Pur riconoscendo l’impegno dell’Italia nella lotta alla pirateria, tema particolarmente sentito nel settore sportivo e da anni al centro delle battaglie della Serie A, l’UE ha evidenziato criticità rilevanti. In particolare, si contesta l’assenza di tutele procedurali adeguate che possano prevenire blocchi errati e tutelare diritti fondamentali come la libertà di espressione.

Piracy Shield, operativo dal 2023 sotto la supervisione dell’Agcom, permette di oscurare un sito in appena 30 minuti. Una velocità che, secondo la Commissione, non sarebbe accompagnata da sufficienti garanzie per evitare abusi o errori. Numerose segnalazioni da parte di utenti ed esperti del settore hanno già evidenziato possibili rischi, soprattutto in relazione all’accesso legittimo all’informazione.

Bruxelles chiede ora un rafforzamento delle procedure: tra le misure suggerite, l’introduzione obbligatoria di una relazione tecnica a supporto di ogni blocco richiesto e un maggior grado di responsabilità per chi segnala le violazioni. Inoltre, viene ribadito che la lotta alla pirateria deve essere il frutto di una collaborazione trasparente tra tutti gli attori coinvolti, senza compromettere l’equilibrio tra repressione e diritti digitali. L’Italia dovrà ora fornire risposte puntuali e dimostrare di aver recepito le osservazioni comunitarie, per evitare un possibile procedimento d’infrazione.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
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Re: Diritti televisivi

Messaggio da Asvello »

karlem ha scritto: ieri, 16:42
Certo, dalla nazione che usa software di spionaggio per controllare i giornalisti seri ci si aspetta che il governo faccia qualcosa in funzione di quanto suesposto? asd
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
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