Main sponsor

La società, i dirigenti, la storia
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Main sponsor

Messaggio da aldodice26x1 »

deacon frost ha scritto: ieri, 0:05 Scusami Aldo, hai guardato i dati o è una tua supposizione? Bisognerebbe fare un confronto tra gli utili dei due gruppi, perchè così - senza offesa - è bono tutto
Ovviamente non ho analizzato i bilanci. Perché anche gli utili restituiscono un risultato parziale. Sarebbe opportuno analizzare quanto meno, ma sarebbe sempre un'analisi parziale, il risultato della gestione operativa, di quella finanziaria e di quella straordinaria ed avremmo comunque un risultato parziale. Era più un discorso generico sui margini relativi ai differenti settori merceologici.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

IL ROMANISTA (S. VALDARCHI) - Per i puristi dell’estetica calcistica e romanista, la maglia rossa, senza marchi al centro, non può che far piacere, ma al bilancio della società un po’ meno. (...) Un vuoto, quello sulla maglia, che dentro Trigoria stanno provando a colmare. Un accordo, in realtà, era stato praticamente raggiungo qualche settimana fa con Stake.com, che avrebbe versato 6 milioni di euro nelle casse romaniste per apparire sulle maniche di Dybala e compagni, come sleeve sponsor. L’affare con l’azienda di betting, il cui nome campeggia al centro delle maglie dell’Everton dei Friedkin, sembra però essere definitivamente sfumato nei giorni scorsi quando la procedura da parte di Stake per entrare nel mercato italiano delle scommesse è stata compromessa da un cavillo burocratico. Niente accesso al mercato italiano, niente accordo con la Roma. (...)
Na sentenza.......
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

6 mln per lo sponsor sulle maniche mica sarebbero state pochi.

Ciò potrebbe significare che per il main si chiede il doppio o giù di lì.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

aldodice26x1 ha scritto: ieri, 7:39 Ovviamente non ho analizzato i bilanci. Perché anche gli utili restituiscono un risultato parziale. Sarebbe opportuno analizzare quanto meno, ma sarebbe sempre un'analisi parziale, il risultato della gestione operativa, di quella finanziaria e di quella straordinaria ed avremmo comunque un risultato parziale. Era più un discorso generico sui margini relativi ai differenti settori merceologici.
Ok, ma tanto per fare un esempio, tra Mediacom e The Friedkin Group c'è un differenza abissale, se parliamo di fatturato.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

deacon frost ha scritto: ieri, 11:52 Ok, ma tanto per fare un esempio, tra Mediacom e The Friedkin Group c'è un differenza abissale, se parliamo di fatturato.
Quindi, stringendo, Il Friedkin Group potrebbe sponsorizzare la Roma come fa Mediacom con la Fiorentina? Io ho seri dubbi, altrimenti non mi spiegherei il motivo per cui non venga fatto. I soldi della ricapitalizzazione sono a babbo morto e non generano aumenti dei ricavi; quelli della sponsorizzazione, oltre al beneficio indiretto, servirebbero ad aumentare i ricavi producendo questi effetti:
1) Miglior rapporto costi/ricavi ai fini delle norme relative al ffp;
2) Diminuzione delle perdite e quindi minor necessità di ricorrere alla ricapitalizzazione
Oddio, una spiegazione ci sarebbe: sono scemi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: ieri, 12:07 Quindi, stringendo, Il Friedkin Group potrebbe sponsorizzare la Roma come fa Mediacom con la Fiorentina? Io ho seri dubbi, altrimenti non mi spiegherei il motivo per cui non venga fatto. I soldi della ricapitalizzazione sono a babbo morto e non generano aumenti dei ricavi; quelli della sponsorizzazione, oltre al beneficio indiretto, servirebbero ad aumentare i ricavi producendo questi effetti:
1) Miglior rapporto costi/ricavi ai fini delle norme relative al ffp;
2) Diminuzione delle perdite e quindi minor necessità di ricorrere alla ricapitalizzazione
Oddio, una spiegazione ci sarebbe: sono scemi.
Non sono scemi, vogliono diversificare investendo nell'immobiliare.

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

deacon frost ha scritto: ieri, 12:49 Non sono scemi, vogliono diversificare investendo nell'immobiliare.
Intendevo sulla scelta ricapitalizzazione/sponsor. Perchè i soldi in un modo o in un altro li mettono. Quindi perchè non mettere 20 milioni come sponsorizzazione invece di metterli in conto capitale visto che sarebbe più conveniente la prima opzione per vari aspetti che ho citato prima?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: ieri, 13:03 Intendevo sulla scelta ricapitalizzazione/sponsor. Perchè i soldi in un modo o in un altro li mettono. Quindi perchè non mettere 20 milioni come sponsorizzazione invece di metterli in conto capitale visto che sarebbe più conveniente la prima opzione per vari aspetti che ho citato prima?
Ho capito, ma così diventa un cane che si morde la coda. Ad ogni modo, cosa succederebbe se Everton e Roma facessero la CL, nella stessa stagione? Prima ce li leviamo della palle, meglio è!

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

aldodice26x1 ha scritto: ieri, 13:03 Intendevo sulla scelta ricapitalizzazione/sponsor. Perchè i soldi in un modo o in un altro li mettono. Quindi perchè non mettere 20 milioni come sponsorizzazione invece di metterli in conto capitale visto che sarebbe più conveniente la prima opzione per vari aspetti che ho citato prima?
Perchè potrebbero metterne loro 20 in conto capitale e prenderne altri 20 da un terzo. Ovvio che lo devi trovare questo terzo che ti da 20 milioni
Damn the soul of your best dead ancestors
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

deacon frost ha scritto: ieri, 14:21 Ho capito, ma così diventa un cane che si morde la coda. Ad ogni modo, cosa succederebbe se Everton e Roma facessero la CL, nella stessa stagione? Prima ce li leviamo della palle, meglio è!
L'anno scorso Girona e City erano entrambe in Champions.
Ormai le regole si possono raggirare che è un piacere ma vedremo se questo vale solo per le squadre "top" come il City o anche per realtà meno potenti come la Roma
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

teppic ha scritto: ieri, 16:52 Perchè potrebbero metterne loro 20 in conto capitale e prenderne altri 20 da un terzo. Ovvio che lo devi trovare questo terzo che ti da 20 milioni
Ma se poi non lo trovi...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

grosso buco al momento, speriamo bene, tenderei a volere evitare un nuovo SA che sarebbe recidivo e piu' sanguinoso
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Questa cosa dello sponsor è grave.
Ci dice pure male che lo sponsor sulla manica è saltato all'ultimo per le leggi italiane, erano bei soldi.
Spero che per la prima di campionato ci sia.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Purtroppo siamo la Roma e la posizione in campionato, sicuramente non aiuta. Ergo, insisto tanto sullo sponsor home made proprio per questo

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

deacon frost ha scritto: oggi, 7:13 Purtroppo siamo la Roma e la posizione in campionato, sicuramente non aiuta. Ergo, insisto tanto sullo sponsor home made proprio per questo
Vabbe siamo arrivati quinti, mica tredicesimi. Un club che arriva quinto in Italia uno straccio di sponsor penso possa averlo anche senza aiuti interni
Rispondi