Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da Aléxandros »

IL TEMPO (F. BIAFORA) - La Roma procede a passo svelto per Ferguson, mentre vanno ancora sistemate diverse questioni per le altre trattative in corso, di partenza ben più complicate. L'attaccante era stato proposto qualche settimana fa ai giallorossi, che dopo l'iniziale gradimento hanno portato avanti i contatti per tentare l'operazione rilancio (soltanto sette gol negli ultimi due anni). Ieri è arrivato il sì del ventenne irlandese al trasferimento nella Capitale, con Massara impegnato tra pomeriggio e sera nel trovare l'accordo economico con il procuratore.
La questione non richiederà troppo tempo e, una volta sistemata, partiranno le schermaglie con il Brighton, ben disponibile a farlo partire in prestito. L'obiettivo è chiudere velocemente la trattativa e regalare almeno un primo rinforzo a Gasperini. Il tecnico, atteso oggi a Roma, ha dato le sue indicazioni a Ranieri e Massara e spera che sin dai primi giorni di ritiro possa allenare qualche nuovo acquisto. Sulla fascia destra il preferito è nettamente Wesley, per il quale ci sono stati dei colloqui diretti con il Flamengo, che detiene il 90% del cartellino. Negli scorsi giorni per l'esterno si è fatto sotto lo Zenit, ma l'ipotesi non è stata presa minimamente in considerazione dal brasiliano, desideroso di sposare il progetto Gasp.
Le richieste del club di Rio sono però elevate e c'è anche da considerare che sono coinvolti nella trattativa almeno tre agenti (che a loro volta hanno alle spalle un ricchissimo finanziatore) e intermediari vari. Non una matassa facile da sbrogliare per il ds romanista, che con una proposta di 25 milioni più 3 di bonus potrebbe però arrivare all'intesa con il collega del Flamengo. La situazione per Rios, nome che sta accendendo parecchio la fantasia dei tifosi, è forse ancora più complessa. Il Palmeiras - che non ha problemi economici - ne acquistò il 50% del cartellino per un milione, salendo poi negli anni successivi fino al 70%. Il restante è in mano per quasi il 14% al Guarani, per un 6% abbondante al Flamengo e per finire c'è un 10% che appartiene al calciatore e ai suoi agenti.
Che anche in questo caso sono tanti ed hanno inoltre dato una valanga di mandati differenti per piazzare il centrocampista colombiano in Europa.
La richiesta è di 30 milioni complessivi (già rifiutati 25 dalla Premier), con il Palmeiras che si è prefissato l'obiettivo di incassare circa una ventina di milioni per la sua parte. E non vuole fare particolari sconti, nonostante al giocatore fosse stata fatta una promessa di cessione. Infine c'è una richiesta di circa il 10% dell'affare come commissione. Un pacchetto complessivo elevato che sta rendendo la trattativa per nulla facile. La pista parallela a Rios è El Aynaoui del Lens: i contatti sono sempre vivi e, sebbene anche qui le richieste siano sui 30 milioni, è un affare più semplice da impostare con tutto ciò che ruota intorno al ragazzo.
Che è anche comunitario. Intanto oggi a Trigoria sarà il giorno di Svilar: il portiere serbo apporrà la firma sul nuovo contratto fino al 2030. Ufficiale invece l'addio di Shomurodov: è un nuovo giocatore dell'Istanbul Basaksehir.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Solito discorso fatto e rifatto: gli altri costano sempre un fottio, i nostri sempre due lire.

Lo scorso anno Shomurodov da riserva del Cagliari era stato ceduto per 10M... Quest'anno ha fatto quasi il titolare, ha lo stipendio più basso e lo vendi a 6. A 6 sinceramente me lo tenevo.

Mo si parla di 60M per due giocatori che non hanno mai visto l'Europa e per prenderli bisogna pure pagare 200 enti differenti.
Mi chiedo perchè non possiamo essere noi a pescare l'Ederson quando costava 6M.
Per me un ds deve essere bravo a vendere e a trovare occasioni: per me 25-30M per Wesley che non sembra forte manco sui video di youtube non è bravura. Rios per lo meno è considerato un top player del campionato suo, capisco pure che il Palmeiras (che comunque è stato bravo a pagarlo 1.3M dai Guarani) voglia monetizzare visto hanno solo una parte del cartellino ma perderebbero un titolare.
Però non possiamo sempre sottostare a sti prezzi folli che vengono sparati a noi.

I Rios, nelle condizioni economiche in cui siamo, coi paletti dell'UEFA ecc, dovremmo andarli a prendere dai Guarani; i Dovbyk dal Dnipro a 8, gli Ederson dal Corinthians a 6, gli Alisson a 7.
Noi invece li andiamo a prendere nel momento di picco...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 11 lug 2025, 0:32 Perche` Kokcu e` uno che ha fatto benino in Olanda (nel senso, non abbastanza bene da attirare subito l'attenzione di top spagnole, inglesi, italiane, o tipo del Bayern, ma solo abbastanza da attirare l'attenzione di una top di un altro campionato 'intermedio', quello portoghese) e che poi ha fatto benino in Portogallo (nel senso, non abbastanza bene da attirare l'attenzione di top spagnole, inglesi italiane, o tipo del Bayern, ma addirittura 'regredisce' a una top di un campionato 'sotto' a quello portoghese - va a` una top turca).

Rios e` uno che ha fatto benissimo in Sudamerica e puoi potenzialmente (non sto` dicendo che e` detto che lo fara` di sicuro) arrivare e fare subito benissimo in Europa (se alla Roma in un campionato top, perche` in Italia mancheranno pure i soldi ma abbiamo prodotto 3 semifinaliste di CL e 2 finaliste di EL nelle ultime 3 stagioni quindi "for all intents and purposes" siamo un campionato top).

Poi Kokcu ha litigato in diretta mondiale con il suo allenatore 15gg fa e credo che incida
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Per fortuna che c'è Richy
TAYLOR FREDDO!!!
Iturbe_91
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Iturbe_91 »

jsl14 ha scritto: ven 11 lug 2025, 10:00 Solito discorso fatto e rifatto: gli altri costano sempre un fottio, i nostri sempre due lire.

Lo scorso anno Shomurodov da riserva del Cagliari era stato ceduto per 10M... Quest'anno ha fatto quasi il titolare, ha lo stipendio più basso e lo vendi a 6. A 6 sinceramente me lo tenevo.

Mo si parla di 60M per due giocatori che non hanno mai visto l'Europa e per prenderli bisogna pure pagare 200 enti differenti.
Mi chiedo perchè non possiamo essere noi a pescare l'Ederson quando costava 6M.
Per me un ds deve essere bravo a vendere e a trovare occasioni: per me 25-30M per Wesley che non sembra forte manco sui video di youtube non è bravura. Rios per lo meno è considerato un top player del campionato suo, capisco pure che il Palmeiras (che comunque è stato bravo a pagarlo 1.3M dai Guarani) voglia monetizzare visto hanno solo una parte del cartellino ma perderebbero un titolare.
Però non possiamo sempre sottostare a sti prezzi folli che vengono sparati a noi.

I Rios, nelle condizioni economiche in cui siamo, coi paletti dell'UEFA ecc, dovremmo andarli a prendere dai Guarani; i Dovbyk dal Dnipro a 8, gli Ederson dal Corinthians a 6, gli Alisson a 7.
Concordo su tutto, poi va anche considerato il fatto che c’è il rischio anche ambientamento. Non possiamo mica spendere 30 milioni per un terzino brasiliano e avere anche il rischio che non si adatti. Anche a me non piace sembra un altro Bruno Peres

La gente buona di trova anche a poco, vedi kvara preso dal Napoli, noi con angelino ecc.

Visto che non siamo il psg, vanno fatte le cose giuste
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Iturbe_91 ha scritto: ven 11 lug 2025, 10:08 Concordo su tutto, poi va anche considerato il fatto che c’è il rischio anche ambientamento. Non possiamo mica spendere 30 milioni per un terzino brasiliano e avere anche il rischio che non si adatti. Anche a me non piace sembra un altro Bruno Peres

La gente buona di trova anche a poco, vedi kvara preso dal Napoli, noi con angelino ecc.

Visto che non siamo il psg, vanno fatte le cose giuste
Esatto.
Poi oh, se ci dicono che la Roma non dovrà più rispettare paletti UEFA, che prendiamo Rios a 35, Wesley a 30, poi prendiamo un attaccante titolare da giocare con e al posto di Dovbyk, un terzo attaccante, una riserva credibile di Angelino o un titolare, un altro difensore centrale senza cedere nessuno (o due difensori centrali forti se cedi Ndicka) io me ne fotto dei soldi spesi.

Ma è lo stesso discorso dello scorso anno: 30 più Bonus per Dovbyk, 25 più bonus per Soulè, 23 per Le Fee e poi per prendere Kone e Danso aspetti l'ultimo giorno di mercato e resti con Shomurodov, con Celik e Saud, con due svincolati come centrali, con riserve mai prese in considerazione per Angelino e così via
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Però dovete anche considerare che l'Arabia, così come fecero City e PSG qualche anno fa, sta "drogando" il mercato.
I prezzi sono inevitabilmente limitati. Se guardate anche il mercato della stessa Atalanta sta cambiando. I giocatori "scommessa" che prima pagavo 7/8mln, ora li pagano 16/17.
LA Roma non può neanche permettersi di prendere 6/7 sconosciuti e tentare la fortuna eh. Perché per prendere un Kvara, sai quante sole devi prendere prima?
Aspettiamo, e vediamo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Se l'obiettivo era consegnare qualche acquisto a gasperini per l'inizio del ritiro direi missione fallita in pieno.Non che mi aspettassi qualcosa prima del ritiro.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 11 lug 2025, 10:17 Se l'obiettivo era consegnare qualche acquisto a gasperini per l'inizio del ritiro direi missione fallita in pieno.Non che mi aspettassi qualcosa prima del ritiro.
Sbagli.
Stock Hudson a Roma entro domenica è ormai quotato 1,02 dalla Snai.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 11 lug 2025, 10:15 Però dovete anche considerare che l'Arabia, così come fecero City e PSG qualche anno fa, sta "drogando" il mercato.
I prezzi sono inevitabilmente limitati. Se guardate anche il mercato della stessa Atalanta sta cambiando. I giocatori "scommessa" che prima pagavo 7/8mln, ora li pagano 16/17.
LA Roma non può neanche permettersi di prendere 6/7 sconosciuti e tentare la fortuna eh. Perché per prendere un Kvara, sai quante sole devi prendere prima?
Aspettiamo, e vediamo.
Si ma allora devi essere comunque bravo te a cercare i giocatori.
Il mercato in Arabia ci stava pure quando Rios è stato acquistato a 1.3M dai Guarani: allora cercali lì e sii bravo ad individuarli prima diventino Rios per il quale ti chiedono 30M.

Però non bisogna manco aver paura di usarli sti giocatori: l'unica operazione che mi andava bene dello scorso anno (Kone escluso) è stato Dahl che lo hai pagato 4.5 (e lo paghi sta cifra perchè eri la Roma, lo avesse chiesto il Bologna avrebbe pagato 2 probabilmente) ma poi non lo hanno fatto giocare nè De Rossi, nè Ranieri, nè Juric, poi però al Benfica ti gioca in Champions e pure al Mondiale per Club.

Colpa dei tifosi che mugugnano? Colpa degli allenatori che hanno paura dei tifosi che mugugnano? Oppure so sbagliati i giocatori che prendi? Ma se spendi 30M a giocatore devi pregare che ti renda bene perchè altrimenti sono minimo 8M di costo annuo (6M + almeno 2M lordi di stipendio perchè non credo che se lo paghi 30 poi ti chiede 1M di stipendio netto) e che se ti fallisce potresti ritrovartelo sul groppone.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

jsl14 ha scritto: ven 11 lug 2025, 10:00I Rios, nelle condizioni economiche in cui siamo, coi paletti dell'UEFA ecc, dovremmo andarli a prendere dai Guarani; i Dovbyk dal Dnipro a 8, gli Ederson dal Corinthians a 6, gli Alisson a 7.
il problema è che se li prendi all'epoca del Guaranì e del Dnipro, è possibile che facciano la fine di Dahl perché qui "dovemo vince"
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

Cane Maledetto ha scritto: ven 11 lug 2025, 7:37 A me se mia madre mi diceva che faceva il minestrone per cena, io mi aspettavo patate zucchine Fagioli e piselli, non è che fremevo perché forse avrei trovato i porcini o il tartufo.

Non è una critica cmq, solo cercare di capire come fa ad appassionarvi un film del quale già si sa il finale.
Quando rivedo un film che mi piace o rigioco una serie per intero, lo faccio perché sono opere in grado di emozionarmi, a strati diversi rispetto alla fruizione precedente.
Quando vedo la Roma giocare mi emoziono sempre e mi piace il periodo del calciomercato estivo perché è come state in sala d'attesa, aspettando che esca il medico per dirti che è nata.
E tu sei lì, pronto a vederla la tua Roma, di nuovo, indosso a x calciatori nuovi che, a prescindere dalla precedente squadra, adesso sono la Maggica.
Per me è questo il mercato.
E le menate dei giornalisti mi fanno giusto sorridere, ormai sono vaccinato e mi astengo dall'ascolto radiofonico.
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

aldodice26x1 ha scritto: ven 11 lug 2025, 7:54 Io parlo per me. Sarà che dopo 50 anni da abbonato della Roma l'ambizione di vincere il titolo ce l'avrò avuta, quanti anni? 10? 15? Quindi sono abituato. Anzi, ti dirò, i primi anni l'ambizione la raccontava la canzone di Orazio Pennacchioni alla radio. Alcuni compagni di scuola, pochi per fortuna, più ambiziosi di me, tifavano la Juventus l'Inter o il Milan. Ma io mi sono trovato sempre a mio agio dentro i miei abiti di tifoso della Roma. Ognuno la vive come gli pare.
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

pep927 ha scritto: ven 11 lug 2025, 10:07 Per fortuna che c'è Richy
► Mostra testo
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Freddo ha scritto: ven 11 lug 2025, 10:31 il problema è che se li prendi all'epoca del Guaranì e del Dnipro, è possibile che facciano la fine di Dahl perché qui "dovemo vince"
E' per questo che io mi incazzo col tifoso romanista!
Per me la squadra di oggi ha solo 2 giocatori che potrebbero essere titolari in una squadra che può vincere lo scudetto: Svilar e Kone (e questo deve iniziare a segnare).
Poi in una squadra che gira secondo me uno tra Mancini e Ndicka te lo puoi tenere titolare, l'altro riserva.
Soulè a me non convince ma facciamo finta che sia esploso e sia titolare.
Dovbyk facciamo finta che abbia fatto il suo anno di ambientamento e l'anno prossimo sia una punta da 20 gol.

La Roma sarebbe questa:

Svilar; X X Ndicka; X Kone X X; Soulè X; Dovbyk
Panca: X, Mancini X, Rensch, Cristante, Pisilli, Angelino, Dybala, Elsha, X.

Quindi per fare una squadra da scudetto negli undici devi comprare (secondo me): due centrali titolari (e relegare Mancini al ruolo di riserva), un terzino destro titolare, un terzino sinistro titolare (e relegare Angelino al ruolo di riserva), un cc titolare, un attaccante/seconda punta titolare (e Dybala/Elsha in panchina).

Quanto ti costano tutti questi giocatori già affermati? Un fottio di cartellino e un fottio di stipendio.

Mi sembra ovvio che la Roma non ha le risorse per farlo.
Ma allora che senso ha criticare perchè non facciamo la squadra per vincere?

Cerchiamo allora di iniziare a costruire seriamente qualcosa:
Svilar; Celik Mancini Ndicka; Rensch Kone Cristante Angelino; Soulè Dybala/Elsha; Dovbyk (attualmente numericamente questi hai)

Di questa formazione per me i grossi problemi sono Cristante titolare e Rensch titolare (Celik non lo avrei mai pensato ma ha dimostrato di essere anche decente in una squadra che funziona): servono quindi due titolari.
Si riescono a prendere due titolari che panchinino Cristante e Rensch senza per forza esaurire tutto il budget?

Poi sugli altri ruoli: si riescono a comprare giocatori sconosciuti che però Gasperini ti fa giocare? Perchè se compri il Dahl di turno e Gasperini fa giocare Angelino pure contro le riserve della Sampdoria vuol dire che è stato inutile prendere il Gasperini: tanto valeva prendere il De Rossi della situazione (possibilmente senza dargli 10M in 3 anni)
Rispondi