Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da kawasaki »

Nelle more dell'attesa per qualche acquisto io mi aspetterei anche la liberazione da quelle due seghe di Saud e Solbakken che non si sa come si è potuto pensare di farli venire alla Roma. Manco in serie B. Regaliamogli il cartellino se non se li accatta nessuno.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Hojlund sarebbe un grande acquisto...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto: ven 11 lug 2025, 16:03 Perché che dice?
Detto che io sono sempre stato convinto fosse un fake ma pare fosse vera.
In pratica dice che Baroni gli aveva rotto le scatole che voleva Noslin che era un fenomeno, allora lui gli ha preso sto Noslin e mo Baroni dice che non si spiega cosa gli è successo. Una cosa del genere.

Cioè almeno in quel caso l'allenatore il giocatore lo aveva avuto l'anno prima...
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da fabiozeman »

Cane Maledetto ha scritto: ven 11 lug 2025, 14:06 Anche io mi sono sempre trovato bene nei panni del tifoso della Roma, ma questo non vuol dire che devo essere un mediocre per sempre.
Non ce l'ho con te in particolare, ma sentire il discorso

Sono abituato a non competere per nulla

A me mi fa andare il sangue al cervello.

Fantozzi mi ha sempre fatto cacare anche per questo motivo.
io sono abituato a non competere per nulla, e quando in una stagione questo succede alla fine lo accetto; questo però non mi impedisce di sperare di riuscire a competere per qualcosa... l'accettazione della propria condizione è molto diversa dalla rassegnazione alla propria condizione
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

jsl14 ha scritto: ven 11 lug 2025, 15:54 La lazio prende un 2003 che l'anno prima (per carità alla Salernitana) aveva giocato titolare e ci investe 8.45M (lo dice transfermarkt): stipendio basso, stagione pessima. Riescono a venderlo a 15M l'anno dopo UN gol fatto (ruolo attaccante). Chi ha curato questa operazione per me è un fenomeno.

Qual è il problema nostro? Giocatori più scarsi di Tchaouna? Diamo stipendi troppo alti? Paghiamo troppo i cartellini? Ds meno capaci di quelli della lazio?

Poi per fortuna la lazio si è fidata dell'allenatore con Noslin (e la telefonata di Lotito che parla di Noslin mi mette molto in guardia anche dalla fissa di Gasperini per Wesley) e ha cannato completamente l'acquisto.
Ti ripeto il discorso che ho fatto: la trattativa singola la puoi confrontare con la trattativa singola quanto ti pare e dire questo ha fatto meglio di quello. Ma tu hai questo sentimento da ANNI. Stagioni diverse, allenatori diversi, DS diversi, parametri e paletti UEFA diversi, proprietà diverse. Se è così DA ANNI, significa che il Mercato 'ragiona' in maniera diversa da te (e probabilmente in senso lato da noi che cmq abbiamo un occhio di riguardo per le questioni romaniste che il Mercato in quanto entità collettiva ed astratta, non ha). È inutile che mi scrivi altri esempi di trattative specifiche. Il take away a livello big picture è quello. Siete su due lunghezze diverse.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 11 lug 2025, 16:44, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: ven 11 lug 2025, 15:17 Ufficiale Kühn al Como per 16.5+2.5
Bravissima in White Lotus S3.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

karlem ha scritto: ven 11 lug 2025, 16:05 Eh si ne ha presi in sovrabbondanza, ma magari qualcuno lo cederanno...
Diao sarebbe perfetto...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

jsl14 ha scritto: ven 11 lug 2025, 16:07 Ma infatti è una follia spendere 75M per un attaccante (anche se poi tocca riguardare bene le cifre ufficiali perchè mi pare che fossero un po' drogati dalle plusvalenze).
Il Napoli nel corso degli anni ha comunque gestito i conti in maniera ottima senza mai fare il passo più lungo della gamba.
Ha preso Osimehn perchè le finanze glie lo consentivano: negli anni hanno incassato 93M da Higuain e 80M da Cavani.

La bravura del Napoli nel tenere i conti in regola ha consentito loro di poter sempre massimizzare le cessioni.
Noi venivamo sempre presi per il collo perchè sapevano avevamo bisogno di soldi.

Mi chiedo quanto avremmo potuto incassare da Salah e Alisson se non avessimo avuto la necessità di incassare il 30 giugno.
E allora vedi che ti dai una risposta? Non è che siamo più stronzi è che spesso il nostro modo di operare, sia negli acquisti che nelle cessioni che nei rinnovi, è stato dettato da esigenze e limitazioni finanziarie che altri non hanno.

E lo sò già che la risposta sarà: priorio perchè avevi limitazioni dovevi spendere in maniera più prudente e invece di Tizio a 20, c'era Caio a 10, ma il punto è che le limitazioni ti riducono flessibilità (transfer balance, liquidi che puoi spendere, date in cui li puoi spendere - sostanzialmente non puoi fare Mercato in entrata a Giugno quando già si muovono alcuni giocatori che fanno al caso tuo - formule che caricano costi sui bilanci successivi perchè in quello attuale non puoi e quindi limitano i Mercati successivi, etc.) ed il margine di errore (un investimento sbagliato sposta di più in negativo).

E con meno flessibilità sbagli di più, hai meno soluzioni per recuperare all'errore, nullificarlo.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 11 lug 2025, 16:42 E allora vedi che ti dai una risposta? Non è che siamo più stronzi è che spesso il nostro modo di operare, sia negli acquisti che nelle cessioni che nei rinnovi, è stato dettato da esigenze e limitazioni finanziarie che altri non hanno.

E lo sò già che la risposta sarà: priorio perchè avevi limitazioni dovevi spendere in maniera più prudente e invece di Tizio a 20, c'era Caio a 10, ma il punto è che le limitazioni ti riducono flessibilità (transfer balance, liquidi che puoi spendere, date in cui li puoi spendere - sostanzialmente non puoi fare Mercato in entrata a Giugno quando già si muovono alcuni giocatori che fanno al caso tuo - formule che caricano costi sui bilanci successivi perchè in quello attuale non puoi e quindi limitano i Mercati successivi, etc.) ed il margine di errore (un investimento sbagliato sposta di più in negativo).

E con meno flessibilità sbagli di più, hai meno soluzioni per recuperare all'errore, nullificarlo.
Proprio perchè il margine di errore è limitato si potrebbe ricominciare da capo spendendo poco per i cartellini e per gli ingaggi finchè non si appiana la problematica economica.

Invece siccome siamo la Roma e dobbiamo vincere si punta Wesley a 25M e Rios a 30M.
E' il motivo per cui mi lamento ciclicamente per i prezzi bassi per le cessioni e per i prezzi alti per gli acquisti.

Se prendessimo tutti Dahl con cartellino e stipendio che lo scorso anno hai dato a Dahl ma ci credi davvero (quindi eviti di far giocare Angelino pure contro le riserve della Sampdoria) non mi lamenterei.
Perchè o si punta one shot a vincere qualcosa (e per me non hai le possibilità di vincere lo scudetto manco con un mercato da 100M ma è una mia idea) o punti a vincere l'Europa League (ma purtroppo ti può capitare il Taylor o il francese) o preferisco davvero avere una squadra solida con tanti incassi (anche grazie allo stadio magari) anche a costo di arrivare decimo 3 anni di fila.

Io non tifo per la Roma perchè pretendo la vittoria ma perchè c'è un sentimento forte da quando so nato.
Piuttosto che vederla arrancare ogni anno con spese folli preferisco mettere un freno per essere liberi dopo.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

pierpeter86 ha scritto: ven 11 lug 2025, 16:30 Diao sarebbe perfetto...
Lui te lo danno col coso... asd
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 11 lug 2025, 16:29 Bravissima in White Lotus S3.
Non l'ho vista. In compenso ho letto La struttura delle rivoluzioni scientifiche.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

jsl14 ha scritto: ven 11 lug 2025, 16:53 Proprio perchè il margine di errore è limitato si potrebbe ricominciare da capo spendendo poco per i cartellini e per gli ingaggi finchè non si appiana la problematica economica.

Invece siccome siamo la Roma e dobbiamo vincere si punta Wesley a 25M e Rios a 30M.
E' il motivo per cui mi lamento ciclicamente per i prezzi bassi per le cessioni e per i prezzi alti per gli acquisti.

Se prendessimo tutti Dahl con cartellino e stipendio che lo scorso anno hai dato a Dahl ma ci credi davvero (quindi eviti di far giocare Angelino pure contro le riserve della Sampdoria) non mi lamenterei.
Perchè o si punta one shot a vincere qualcosa (e per me non hai le possibilità di vincere lo scudetto manco con un mercato da 100M ma è una mia idea) o punti a vincere l'Europa League (ma purtroppo ti può capitare il Taylor o il francese) o preferisco davvero avere una squadra solida con tanti incassi (anche grazie allo stadio magari) anche a costo di arrivare decimo 3 anni di fila.

Io non tifo per la Roma perchè pretendo la vittoria ma perchè c'è un sentimento forte da quando so nato.
Piuttosto che vederla arrancare ogni anno con spese folli preferisco mettere un freno per essere liberi dopo.
Ma tu guardi le limitazioni solo dal punto di vista della spesa, ed e` un errore madornale. La Roma deve generare delle entrate tra premi UEFA, incassi allo stadio senza le quali la situazione finanziaria e` ancora piu` limitata, le sanzioni ancora piu` gravi, e il percorso di ritorno alla competitivita` ancora piu` lungo. Se fai la squadra di tutti Dahl abbassi le spese ma magari per 3 anni non fai gli incassi che hai fatto con i vari Roma-Feyenoord, Roma-Bayer, Roma-Milan, Roma-Athletic Bilbao, i vari premi UEFA che ti hanno portato i passaggi di playoff, ottavi, quarti, a volte semifinali e: 1. a quel punto anche i soldi per comprare i Dahl si riducono drasticamente; 2. i soldi da potenziali sponsor e diritti tv si riducono drasticamente; 3. cala, pensa un po', anche quanto sei appetibile per il Dahl del caso; 4. magari ci metti 12 anni piuttosto che 6 a tornare a prendere i soldi della CL. La Roma non e` che deve tenersi competitiva per il vezzo del tifoso o del texano, lo deve fare proprio per risanarsi. Semplicemente e` un processo molto piu` graduale di come lo inquadri tu. E se guardi come e` cambiato il rapporto tra spese e ricavi negli ultimi 4 esercizi, la Roma questo percorso lo sta` facendo e lo sta` facendo bene. Semplicemente non e` veloce quanto sarebbe se, per dire, a Budapest vinci e l'anno dopo fai la CL, vendi Abraham perche` non si rompe ecc. o, paradossalmente, se sapendo che a Budapest non vincerai, quell'anno esci al playoff e arrivi quarto in campionato. Ma il calcio non si vive col senno di poi, ma nel presente.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 11 lug 2025, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: ven 11 lug 2025, 17:00 Non l'ho vista. In compenso ho letto La struttura delle rivoluzioni scientifiche.
Un po' de f... ce stava?
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Rega... Ve lo dico perché non sono un giornalista che devo verificare fonti ecc...
Un carissimo amico che periodicamente si trova a stretto contatto con lo staff della Roma (mesi fa mi aveva assicurato che Gasperini era la prima scelta e che alcuni giovani calciatori erano già sicuri del suo arrivo) mi ha detto che la Roma farà un offerta importante per Rios nelle prossime ore e che sono convinti di chiudere, mi parla di 32mln.

Ribadisco, io lo conosco e so che non mi racconta cazzate però lui non parla con gli operatori di mercato quindi è una notizia stra indiretta quindi la prendiamo con le pinzette...

Detto questo... È forte ma uno che a 25 anni ha solo 2 stagioni da titolare in brasile per me non lo pagherei 32mln. Ci siamo incazzati per aver pagato vina 23enne titolare da anni e vincitore della libertadores 12mln.
Lui si vede che è un altro livello però i numeri contano...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 11 lug 2025, 17:04 Un po' de f... ce stava?
:D no
N.D.Walsch
Rispondi