Lo mandassero alla figc
Tennis
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tennis
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
a livello individuale questa vittoria è appena dietro i 100 metri di Jacobs a Tokyo come valore
come valore assoluto, metto anche i mondiali del 1982, la staffetta di fondo a Lillehammer nel 1994 ed ovviamente la 4x100 a Tokyo.
credo che siano le top five delle vittorie nello sport italiano (e dimentico tomba, valentino rossi, mennea, Simeoni etc etc, e non considero ciclismo boxe ed altro )
come valore assoluto, metto anche i mondiali del 1982, la staffetta di fondo a Lillehammer nel 1994 ed ovviamente la 4x100 a Tokyo.
credo che siano le top five delle vittorie nello sport italiano (e dimentico tomba, valentino rossi, mennea, Simeoni etc etc, e non considero ciclismo boxe ed altro )
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Dici? Magari si farebbe rispettare...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non saprei fare classifiche tra sport così differenti...pisodinosauro ha scritto: ↑lun 14 lug 2025, 13:21 a livello individuale questa vittoria è appena dietro i 100 metri di Jacobs a Tokyo come valore
Così come ho difficoltà a paragonare prestazioni individuali e di squadra...
Certamente un parametro può considerarsi oggettivo: ossia quello della prima volta in assoluto...
Prima di Sinner nessuno aveva mai vinto Wimbledon in tutta la sua storia...
In alcuni degli esempi da te fatti, invece, c'erano già dei precedenti...

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Prendo in considerazione solo questo passaggio visto che ci leggo dei riferimenti, il precedente riguarda punti di vista diversi e sinceramente comprensibili in entrambi i lati.alectric ha scritto: ↑lun 14 lug 2025, 13:14
Detto questo la chiudo qui, anche perchè dall'inizio di questa storia (giorni fa) ho ricevuto un paio di reazioni che non mi sono molto piaciute...
Io passo per quello cacacazzi, poi però qui dentro c'è gente a cui gira il culo se viene contraddetta DA SEMPRE, a cui però piace puntare il dito...
Come se dice a Roma, io c'ho il nome, ma altri fanno i fatti.
Quindi a posto così...
Tanto chi vuole vedere scimmie sulle spalle, continuerà a vederle a prescindere...
Alessandro, io non ti devo dire cosa fare o meno e non ti conosco, quindi non do nessun giudizio sulla persona che sei e le tue qualità, che escono fuori continuamente ogni volta. Te lo dico sinceramente guarda e mi prenda un colpo se non lo penso, sei una persona colta, interessante e con conoscenze che spaziano da un capo all'altro. Io in confronto sono uno zappaterra (con tutto il rispetto) ignorantone che dalle persone come te ha solamente da imparare, quindi da tanti punti di vista ti ammiro credimi. Poi ci sono delle cose che in te non mi piacciono e riguardano a volte esclusivamente il modo in cui ti poni sul forum. Non piacciono a me ma potrebbero per altri essere fantastiche e meravigliose.
Tornando al mio dire che certe partite vanno vinte se sei il più forte, ecco cosa vuol dire. Vuol dire vincere poi Wimbledon, aumentare enormemente l'autostima, indebolire quella di Alcaraz e diventare ancora più forte. Perchè non è in dubbio che dopo la vittoria di ieri Sinner ha fatto notevoli passi avanti che si porterà dietro nel tempo.
Se avesse perso con Dimitrov avrebbe fatto lo stesso in futuro? forse si o forse no ma Sinner che vince Wimbledon e fa smadonnare Alcaraz passa dalla non sconfitta agli ottavi che credimi, sarebbe stata una mazzata e invece guarda i suoi occhi adesso. Determinati momenti, nello sport come nella vita, hanno un'importanza notevole e non sempre il "nostro" sarà il "nostro".
Per quanto riguarda noi due, ti chiedo scusa se ti ho risposto male, probabilmente non c'era bisogno o meglio per me c'era ma conta zero.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Anche da @porcaccia avrei tanto da imparare ma sticazzi.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Binaghi sta sfruttando bene il sei al SuperEnalotto che ha fatto a trovarsi sinner in piena esplosione , sta cavalcando (bene eh ) l'onda. Se cambia settore difficilmente trova un altro unicorno ...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ci ho fatto caso anche io ,alcaraz continuava a dire al suo angolo che l'altro giocava meglio da fondo , infatti ha iniziato a cercare la palla corta praticamente ogni due scambi , ad un certo punto si vedeva che cercava di scendere a rete con sinner che lo ricacciava indietro
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
ieri Sinner non ha vinto
ha stravinto!
le chiacchiere stanno a zero
ha stravinto!
le chiacchiere stanno a zero
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sto facendo il bravo, apprezzami.paolo67 ha scritto:Anche da [mention]porcaccia[/mention] avrei tanto da imparare ma sticazzi.
:-)
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
La cosa strana è che gli scambi lunghi li ha vinti più lui ma evidentemente non sisentiva nella confort zoneblade ha scritto: ↑lun 14 lug 2025, 14:07 Ci ho fatto caso anche io ,alcaraz continuava a dire al suo angolo che l'altro giocava meglio da fondo , infatti ha iniziato a cercare la palla corta praticamente ogni due scambi , ad un certo punto si vedeva che cercava di scendere a rete con sinner che lo ricacciava indietro
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
anche ballerino! Nr.1
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
No, no.alectric ha scritto: Perfetto, se la mettiamo sul puntiglio sintattico, allora ti dico che la concessiva è di tipo ipotetico ("PUO' PESARE", non dice "PESA SICURAMENTE"...), mentre la frase riferita a Sinner è di tipo assertivo ("NON E' TIPO", invece di "NON SEMBRA ESSERE IL TIPO CHE"...)
Questa volta hai ragione...
Non possono esserci equivoci.
Il fatto che escluda Sinner dalla casistica è indiscutibile.
“Sebbene Sinner sia uno che non si fa condizionare, la serie di partite a vantaggio di Alcaraz può pesare”
È italiano.
È possibile che nonostante le indubbie qualità mentali di Sinner quella roba possa avere un peso. Che è sempre quello che ho scritto io.
È un ragionamento che sta in piedi, non la verità assoluta, ma manco “la teoria del complotto”.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Capitano
- Reactions:
Argomentare con dati riscontrabili, altrimenti non ha valore quest'affermazione.
Una superiorità così schiacciante e continua nel tempo di un atleta italiano stento a ricordarla. Penso.a Giacomo Agostini, ma nei motori c'è anche la variabile "mezzo" che ha un peso non da poco. Tomba (votato atleta del XX secolo dopo un sondaggio della Gazzetta) non è mai stato un fenomeno di continuità e di lui ricordo anche annate opache. Forse Fausto Coppi è avvicinabile.
Insieme a Federer, Nadal, Djokovic l'unico tennista nellastoria dell'ATP ad aver superato quota.12.000 punti. 4000 punti (o quasi) davanti ad Alcaraz, un abisso, pur avendo giocato 6 tornei di meno nel 2025
Nell'ultimo anno e mezzo
3 slam vinti su 5. Un quarto mancato per un nulla
2 Davis
1 Atp finals
Ha vinto uno Slam senza perdere nemmeno un set. L'ultimo prima di lui a riuscirci fu Lendl nel 1986.
Questi nel dettaglio i suoi numeri del 2024.
https://sport.sky.it/tennis/sinner-vitt ... tp-2024#06
Nel.2025 ha all'attivo due slam su tre e una finale nel terzo
Sono fatti, non opinioni. Trovatemi un atleta.con gli stessi numeri e ne riparliamo.
Edit
Dichiarazioni di Alcaraz, un fenomeno vero
"Non sapevo cosa fare. Sinner ha alzato ulteriormente il suo livello. Oggi è più completo di me"
Ha alzato il livello...