Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 19 lug 2025, 14:18 Ma infatti se Rios non lo prendi perchè per te il massimo che ci devi spendere è 25+3 mi và benissimo. Non capisco però perchè ci hai passato 3 settimane a offerire 20, 20+2, 22+3, 23+2, 24+3 etc con quelli che ti dicevano sempre "no, 30. Guarda che non abbiamo bisogno di venderlo" ne capisco perchè ora devi mettere in giro che sei deluso dal comportamento del giocatore. Cioè lo capisco perchè è un MO vecchio quanto il cucco, ma non regge.
A me, solo vedendo i video, dispiace. A saper giocare sa giocare eccome, poi certo bisogna vedere tante cose. Solo che quando vedo il baricentro basso m'innamoro subito. :(
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

paolo67 ha scritto: sab 19 lug 2025, 14:35 A me, solo vedendo i video, dispiace. A saper giocare sa giocare eccome, poi certo bisogna vedere tante cose. Solo che quando vedo il baricentro basso m'innamoro subito. :(
Ehhh donna nana....
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Mardavikia ha scritto: sab 19 lug 2025, 14:40 Ehhh donna nana....
...fila la lana
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 19 lug 2025, 14:18 Ma infatti se Rios non lo prendi perchè per te il massimo che ci devi spendere è 25+3 mi và benissimo. Non capisco però perchè ci hai passato 3 settimane a offerire 20, 20+2, 22+3, 23+2, 24+3 etc con quelli che ti dicevano sempre "no, 30. Guarda che non abbiamo bisogno di venderlo" ne capisco perchè ora devi mettere in giro che sei deluso dal comportamento del giocatore. Cioè lo capisco perchè è un MO vecchio quanto il cucco, ma non regge.
Premesso che non ho letto molto in giro per cui il passaggio della "delusione" non so chi lo ha scritto e perché, tuttavia direi che è una cavolata perchè non mi risulta che il papà di Rios fosse tra i padri fondatori del CUCS, quindi giustamente Rios cura i suoi interessi; proprio per questo motivo non ho mai creduto nella storiella che il ragazzo avesse deciso di rinunciare al 10% del cartellino che gli sarebbe spettato. Al limite, in un impeto di generosità, può aver accettato di non prenderli subito, quindi di scorporarli dal costo iniziale, e di metterli nel suo stipendio o robe simili tipo la commissione per Abraham. Poi, sempre a mio avviso, come è andata veramente la trattativa non lo sappiamo né noi, né chi ogni giorno, anche più volte al giorno, dava aggiornamenti. Quindi non sappiamo se il negoziato si è bloccato su fisso, su variabile, su termini di pagamento, su costi accessori. Anche perchè diversamente le trattative durerebbero due giorni massimo. Se voglio dare una colpa alla Roma, rimarcando il diverso comportamento del Benfica, è che noi ste trattative le facciamo sempre e solo con intermediari, mentre il Benfica ha mandato in Brasile il suo Direttore Sportivo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

la Fiorentina sta pensando a Kessiè. Se possono farlo loro possiamo anche noi...
...però "la pirateria uccide il calcio"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ma anche se fosse fattibile (cosa che dubito molto) ormai Kessie non ha più senso secondo me.
Presi Wesley, Ferguson e Ghilardi (o chi per lui), il grosso di quello che resta andrebbe messo sul tq sx.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il tqsx se lo fanno è la tipica mossa da fine agosto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

A me, che non ne so niente e vedo le cose da fuori, sembra che siamo stati venti giorni a trattare Rios non avendo i soldi da spendere. Perché se avevamo i soldi lo chiudevamo subito invece siamo stati 20 giorni a cincischiare con offerte insoddisfacenti fino a quando è arrivato qualcun altro portafogli alla mano che ha chiuso subito la partita.

Non sapendone niente comunque a occhio mi sembra che Massara potrebbe/dovrebbe fare molto meglio e forse direi che abbiamo anche fatto una discreta figura di merda.

Intendiamoci, non c'è nulla di male a non avere i soldi, me lo aspettavo dopo le parole di Ranieri sui prossimi mercati, però neanche a buttare via il tempo facendo pure la figura degli accattoni e poi per coprirsi il culo cercare di smerdare il ragazzo.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Aggiungo poi che se vuoi il giocatore (e a maggior ragione se stai stretto di soldi) alzi il culo e vai in Brasile, specialmente se la trattativa è complicata dalle tante parti in gioco. Esattamente come ha fatto il DS del Benfica che, non a caso, era nella lista di Comolli per fare il DS alla Juve. Capisco che è più comodo fare le trattative in smart working o appoggiarsi a terzi - che però poi vogliono essere pagati...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

kawasaki ha scritto: sab 19 lug 2025, 16:15 Aggiungo poi che se vuoi il giocatore (e a maggior ragione se stai stretto di soldi) alzi il culo e vai in Brasile, specialmente se la trattativa è complicata dalle tante parti in gioco. Esattamente come ha fatto il DS del Benfica che, non a caso, era nella lista di Comolli per fare il DS alla Juve. Capisco che è più comodo fare le trattative in smart working o appoggiarsi a terzi - che però poi vogliono essere pagati...
Ecco, su quest'ultima parte sono d'accordo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1 ha scritto: sab 19 lug 2025, 16:20 Ecco, su quest'ultima parte sono d'accordo.
A me di Rios frega meno di zero, fino a venti giorni fa manco sapevo che esisteva quindi figurati. Quello che mi scoccia e secondo me rivela un problema di fondo è che le nostre trattative sono sempre sfibranti e durano un mese per poi finire inevitabilmente male. Se quello che scrive la stampa è vero o almeno credibile questi del Benfica ci hanno messo 5 giorni e ci hanno sfilato un giocatore (su cui il club evidentemente puntava) per qualche milione (3? 5?), non mi sembra un bell'esordio per Massara posto che pure con i ds precedenti ci ricordiamo Scamacca, Xhaka ecc.
Non ci facciamo una bella figura e oltretutto farselo mettere inderposto non da un club di premier ma dal Benfica eddai. Poi Rios chissene ma per me il problema è di fondo.

Wesley da quando lo stiamo trattando? Forse alla settordicesima offerta rifiutata dal Flamengo riusciamo a prenderlo e meno male che su di lui c'era solo lo Zenit. Ferguson lo chiudiamo?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: sab 19 lug 2025, 15:01 Premesso che non ho letto molto in giro per cui il passaggio della "delusione" non so chi lo ha scritto e perché, tuttavia direi che è una cavolata perchè non mi risulta che il papà di Rios fosse tra i padri fondatori del CUCS, quindi giustamente Rios cura i suoi interessi; proprio per questo motivo non ho mai creduto nella storiella che il ragazzo avesse deciso di rinunciare al 10% del cartellino che gli sarebbe spettato. Al limite, in un impeto di generosità, può aver accettato di non prenderli subito, quindi di scorporarli dal costo iniziale, e di metterli nel suo stipendio o robe simili tipo la commissione per Abraham. Poi, sempre a mio avviso, come è andata veramente la trattativa non lo sappiamo né noi, né chi ogni giorno, anche più volte al giorno, dava aggiornamenti. Quindi non sappiamo se il negoziato si è bloccato su fisso, su variabile, su termini di pagamento, su costi accessori. Anche perchè diversamente le trattative durerebbero due giorni massimo. Se voglio dare una colpa alla Roma, rimarcando il diverso comportamento del Benfica, è che noi ste trattative le facciamo sempre e solo con intermediari, mentre il Benfica ha mandato in Brasile il suo Direttore Sportivo.
Per me e` palese che quando ieri da Di Marzio & co "Roma irritata dall'atteggiamento del giocatore" perche` e` venuta a sapere che dopo aver dato la priorita` a noi per settimane venerdi` scorso ha parlato con Rui Costa e aperto anche al Benfica e` una cosa che chiaramente viene fatta arrivare dalla Roma, idem quando nell'articolo di Pes sul Tempo di oggi ("Roma scatenata" ??? ) si dice che "Il colombiano resta un desiderio di Massara, che ad un certo punto della trattativa era convinto di arrivare a dama, salvo poi scontrarsi con le difficoltà causate sia dal Palmeiras che con l'entourage del colombiano. Una presa di posizione più forte da parte del 25enne, probabilmente avrebbe potuto e potrebbe agevolare la chiusura." mi pare evidente che sia una cosa che viene dalla Roma.

Non capisco su quali basi, visto che come dici te Rios non fa parte del CUCS e per 2 settimane a mezzo ha aspettato te che non sei mai arrivato a soddisfare le richieste del club detentore del cartellino. Perche` in cambio dello sconto sul 10% del cartellino, volevano le commissioni? Ma le commissioni ci sono sempre, un giocatore 'neutro' rispetto alla possibilita` di venire a giocare da te non ti fa` lo sconto sulla sua quota del cartellino e ti chiede pure le commissioni, che ormai sono la norma.

Poi ripeto la provocazione, se c'e` una frizione con lo staff del giocatore perche` non far intervenire Ranieri che ha risolto le frizioni con lo staff di Svilar?

Forse perche` anche quella roba li` non e` stata FATTA RACCONTARE in maniera molto chiara...? 3 giorni prima che Ghisolfi da` le dimissioni esce da tutti gli operatori di mercato che c'e` accordo definitivo tra Roma e Svilar e il giocatore rinnovera`... Ghisolfi da` le dimissioni, il giorno dopo in conferenza con Gasperini a domanda sul rinnovo di Svilar Ranieri cita Ghisolfi e gli attribuisce il merito di una cosa sostanzialmente 'fatta'... arriva Massara, passa una settimana ed escono articoli "Roma-Svilar: c'e` l'accordo" (grazie a Massara) come se gli articoli che era tutto sostanzialmente fatto di una decina di giorni prima non fossero mai esistiti...

E dai cazzo fatela anche meno palese, XD.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skotos ha scritto: sab 19 lug 2025, 15:16 la Fiorentina sta pensando a Kessiè. Se possono farlo loro possiamo anche noi...
Penso che possano pensarci tutti ;)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

kawasaki ha scritto: sab 19 lug 2025, 15:48 A me, che non ne so niente e vedo le cose da fuori, sembra che siamo stati venti giorni a trattare Rios non avendo i soldi da spendere. Perché se avevamo i soldi lo chiudevamo subito invece siamo stati 20 giorni a cincischiare con offerte insoddisfacenti fino a quando è arrivato qualcun altro portafogli alla mano che ha chiuso subito la partita.

Non sapendone niente comunque a occhio mi sembra che Massara potrebbe/dovrebbe fare molto meglio e forse direi che abbiamo anche fatto una discreta figura di merda.

Intendiamoci, non c'è nulla di male a non avere i soldi, me lo aspettavo dopo le parole di Ranieri sui prossimi mercati, però neanche a buttare via il tempo facendo pure la figura degli accattoni e poi per coprirsi il culo cercare di smerdare il ragazzo.
Ovviamente premettendo che vado per le cose emerse (ma emerse da fonti reputate affidabili che, viste le parole e locuzioni scelte hanno palesemente riportato indiscrezioni confermate in camera caritatis dalal Roma), per me pure se non potevi arrivare ai 30 di fisso chiesti costantemente dal Palmeiras se facevi un rilancio 'sostanziale' dopo la prima offerta (tipo: "ok, non ti vanno bene 20+3 e vuoi 30, guarda te lo dico subito ti offro 28+3 questa e` la mia ultima offerta se no vado su un altro giocatore") lo avrebbero potuto accettare.

Io penso che il Palmeiras, leggendo il racconto del calciomercato, abbia avuto la stessa impressione che abbiamo avuto quasi tutti noi: "questi fanno i rilancetti di 1-2 mln ogni 3 giorni e fanno lo stesso con il Lens per il marocchino per provare a vedere quale riescono a portare a casa con 1-2 mln di meno rispetto all'altro..." E giustamente di parte loro si sono regolati di conseguenza.

Oh poi arriva El Aynanoui, W El Anyanoui. A me piaceva Rios dalla Coppa America dello scorso anno, ma a parte di quello che puo` essere il gusto personale mio mi pare che fosse stato FATTO capire agli addetti ai lavori che la preferenza di Gasperini era Rios. Poi per carita`, gli allenatori passano (raramente durano i 5 anni che contrattualizzi un giocatore), i giocatori possono rimanere per l'intera durata del contratto, il grosso dei giocatori li deve scegliere il club, poi magari su 1-2 nomi fatti per filo e per segno si accontenta l'allenatore e se Gasp non e` stato accontentato per Rios lo si fara` per Wesley.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

kawasaki ha scritto: sab 19 lug 2025, 16:15 Aggiungo poi che se vuoi il giocatore (e a maggior ragione se stai stretto di soldi) alzi il culo e vai in Brasile, specialmente se la trattativa è complicata dalle tante parti in gioco. Esattamente come ha fatto il DS del Benfica che, non a caso, era nella lista di Comolli per fare il DS alla Juve. Capisco che è più comodo fare le trattative in smart working o appoggiarsi a terzi - che però poi vogliono essere pagati...
Eh, cazzo. L'irritazione perche` chi sta` in Brasile ti chiede le commissioni. Manco a scendere dalla montagna del sapone...
Rispondi