Politica e cronaca estera
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica e cronaca estera
Quanto me possono fa schifo loro e tutto il democratico occidente che li appoggia
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vorrei tanto dire che Salvini è ancora peggio di Berlusconi ma pure Berlusconi è stato amico di Putin per tanto tempo e forse ha rubato all'Italia ben più dei 49 milioni per non parlare delle varie leggi ad personam e atti di corruzione, il comprare i parlamentari etc.
Se pure il figlio scende in politica mi augurerò che fallisca miseramente sia come politico che come imprenditore. Continuasse a fare solo la seconda cosa che è meglio.
Se pure il figlio scende in politica mi augurerò che fallisca miseramente sia come politico che come imprenditore. Continuasse a fare solo la seconda cosa che è meglio.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
D'altronde sia i colpevoli di norimberga sia quelli che erano fuggiti e il mossad aveva catturato e portato in israele sono stati condNnati a morte. Non vedrei nulla di strano se facesse la stessa fine.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Come cambiano in fretta le posizioni...

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ostilità tra Thailandia e Cambogia
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Macron annuncia che la Francia riconoscerà la Palestina e ovviamente USA e quella merdaccia della Le Pen si stanno agitando.
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Maglietta di DDR in Palestina
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Certo che brutta fine la Meloni, non ho mai avuto tanta stima per lei però praticamente è una serva totale di USA e Israele...il bello è che qualcuno l'ha pure definita fascista ma è solo una gran paracula mi sembra palese.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Una bella iniziativa, ma di Macron ed in generale della Francia in politica estera non mi fido per niente. Credo che lui lo faccia solo per tirare su il gradimento in patria, perché a livello di comunità europea non credo sia una scelta corretta.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑ven 25 lug 2025, 13:43 Macron annuncia che la Francia riconoscerà la Palestina e ovviamente USA e quella merdaccia della Le Pen si stanno agitando.
La Francia da sempre in tutto il mondo crea casini e poi si dilegua o mantiene paesi in una perenne instabilità politica (vds. coinvolgimento nei vari conflitti in Africa) per i propri interessi economici.
Non mi fido di loro tanto quanto non mi fido degli americani e degli inglesi (storicamente questi tre hanno sempre manipolato il resto del mondo con decisioni unilaterali o di convenienza).
Una decisione così importante deve essere presa a livello comunitario se non si vogliono creare ulteriori casini (visto che ormai sono pochi quelli che non riconoscono la Palestina e sono praticamente tutte nazioni europee). Per l'Europa sarebbe una ulteriore dimostrazione che ogniuno fa come gli pare aumentando, come se non bastasse, il discredito vero questa istituzione.
Credo che a tutti, nessuno escluso, la situazione a Gaza faccia schifo ed orrore, ma per poter prendere una tale decisione, affiche abbia l'effetto sperato, credo che prima di tutto andrebbe impedito ad Israele di continuare a nuocere e a manipolare tutto il medio oriente.
In medio stat virtus
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quello lì manco è stato bono ad atterrare il ragazzo. Per me gli israeliani come fanteria sono sopravvalutati mentre in aria e servizi segreti ovviamente vanno fortissimo, anche se il 7 ottobre sti servizi sono stati stranamente con la testa tra le nuvole, poi c'è chi dice (parecchi) che è stata una cosa voluta per avere la scusa di massacrare Gaza ma questo tanto non lo si saprà mai. Diciamo che per ora è un modo di fare i soliti complottari.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
È talmente palese che si sono girati dall'altra parte che non serve alcuna dimostrazione. I servizi egiziani hanno dichiarato di averli avvisati
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh insomma...Jean Louis Scipione ha scritto: ↑sab 26 lug 2025, 12:08 Quello lì manco è stato bono ad atterrare il ragazzo. Per me gli israeliani come fanteria sono sopravvalutati mentre in aria e servizi segreti ovviamente vanno fortissimo, anche se il 7 ottobre sti servizi sono stati stranamente con la testa tra le nuvole, poi c'è chi dice (parecchi) che è stata una cosa voluta per avere la scusa di massacrare Gaza ma questo tanto non lo si saprà mai. Diciamo che per ora è un modo di fare i soliti complottari.
Ai tempi, quando gli è servito, Netanyahu ha finanziato indirettamente la stessa Hamas con cui ha fato accordi per evitare che l'ANP crescesse...
"Chiunque voglia ostacolare la creazione di uno Stato palestinese deve sostenere il rafforzamento di Hamas e il trasferimento di denaro ad Hamas... Questo fa parte della nostra strategia: isolare i palestinesi di Gaza dai palestinesi della Cisgiordania"
Queste sono le sue parole ad una conferenza di partito del 2019.
Lo stesso Borrell ha dato più volte testimonianza dei rapporti tra Netanyahu ed Hamas...
Poi se vogliamo dire che Borrell è il solito complottaro, possiamo anche farlo, per carità...

- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Però questo mi sembra un pò lo stesso discorso dell'attentato alle torri gemelle.
Sarò un illuso ma io questa dietrologia così spietata faccio fatica a concepirla. Un simile atto nei confronti della propria popolazione sarebbe allucinante, anche se effettivamente vedendo quello che stanno facendo il dubbio potrebbe sorgere.
In medio stat virtus
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Putin ha fatto saltare in aria due palazzi a Mosca per dare la colpa ai Ceceni ed avere il pretesto di dichiarargli guerra...
Tutto ampiamente documentato.