Maarten Stekelenburg

Rispondi

che ne pensate?

mi piace
149
81%
non mi piace
36
19%

Voti totali: 185

postromantico
Leggero
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Maarten Stekelenburg

Messaggio da postromantico »

non hanno aspettato anche Goico dopo Roma Cagliari.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Ottobre ha scritto:Mi sembra che su Stekelenburg ci si confronti abbastanza serenamente; non c'è l'animosità dei topic su altri giocatori (o c'è raramente).
Io torno sul mio punto cioè che a parte Handanovic, Buffon (e per qualcuno Marchetti) portieri di serie A con cui scambiare Stek non ne vedo.
E rimango di questa opinione. Erano stati citati come portieri di rendimento superiore persino Gillet (se li avesse presi Stek i due gol di ieri sarebbe stato criticatissimo) e Sorrentino (ancora non ho capito che è successo sul gol preso... ha avuto un malore? :D ). In generale i portieri delle medio-piccole fanno più facilmente una grande prestazione e i loro errori non hanno la risonanza dell'errore del portiere di una grande.
Trovare un portiere più forte di Stek, magari più giovane e che guadagni pure meno per me è molto molto difficile.
E sarei il primo ad esserne contento: io sono "agnostico"; quando abbiamo preso Goicoechea avevo dato una chance anche a lui (avevo scritto nel commento al mercato che non lo conoscevo ma che se per caso avevamo trovato un portiere più giovane e più forte di Stek stavamo a posto! Mi sa che tanto a posto non stiamo però... :mmmmm: ).
mica solo in italia si possono comprare i portieri,ma anche all'estero...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Thanos_endspur ha scritto: io come ho gia' scritto sono d'accordo con questa visione, e ora che il flame si e' calmato argomento il perche'.
Sul gol parte tardissimo. Bianchi era in vantaggio, e anticiparlo sarebbe stato da superman, ma per arrivargli piu' vicino e provare a coprire lo specchio, a farsi tirare addosso, bastava un riflesso normale.
Sulla punizione tutti lo considerano un grande intervento, perche' si giudicano solo gli effetti. La punizione era forte e tesa, sotto la traversa ma poco angolata, tanto che andando a rivedere con attenzione Stekelenburg deve muoversi pochissimo dalla sua posizione iniziale per pararla; ci va con la mano che quasi gli si piega e la palla prende la traversa. Fosse andata 10 cm sotto staremmo parlando di errore/papera, invece siccome la palla non e' entrata si parla di miracolo. Secondo me anche quello non e' l'intervento miracoloso che molti vanno dicendo.
Ho fatto un screenshot di dove para la palla Stekelenburg, che era ben lontana dall'incrocio:
Immagine

Infine, si tuffa a vuoto verso la fine della partita e viene salvato da Florenzi sulla linea, ci fosse stato Barreto al posto di Florenzi staremmo parlando di ben altro oggi; ma ancora una volta si guarda solo il risultato.

Per evitare un determinato tipo di risposte ripeto che per me GOICOECHEA E' UNA PIPPA CLAMOROSA E ANCHE SOLO PARAGONARLO A UN PORTIERE COME STEKELENBURG (che finora nella Roma secondo me ha avuto rendimento da 6-) E' BLASFEMIA.
ma la palla è rimasta vagante in area per 3 secondi buoni, con lui che se la guardava...non capisco come possa non accorgersene
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

se vede che non avete la minima idea della tempistica calcistica in quelle occasioni.. ok mettiamo come errore anche il goal di ieri..
NewBlekke
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da NewBlekke »

Ottobre ha scritto:Mi sembra che su Stekelenburg ci si confronti abbastanza serenamente; non c'è l'animosità dei topic su altri giocatori (o c'è raramente).
Io torno sul mio punto cioè che a parte Handanovic, Buffon (e per qualcuno Marchetti) portieri di serie A con cui scambiare Stek non ne vedo.
E rimango di questa opinione. Erano stati citati come portieri di rendimento superiore persino Gillet (se li avesse presi Stek i due gol di ieri sarebbe stato criticatissimo) e Sorrentino (ancora non ho capito che è successo sul gol preso... ha avuto un malore? :D ). In generale i portieri delle medio-piccole fanno più facilmente una grande prestazione e i loro errori non hanno la risonanza dell'errore del portiere di una grande.
Trovare un portiere più forte di Stek, magari più giovane e che guadagni pure meno per me è molto molto difficile.
E sarei il primo ad esserne contento: io sono "agnostico"; quando abbiamo preso Goicoechea avevo dato una chance anche a lui (avevo scritto nel commento al mercato che non lo conoscevo ma che se per caso avevamo trovato un portiere più giovane e più forte di Stek stavamo a posto! Mi sa che tanto a posto non stiamo però... :mmmmm: ).
Io oltre ad handanovic e buffon prenderei marchetti, mi piace storari, mi piace brkic dell'udinese, sorrentino nonostante la cosa inguardabile fatta ieri e per quanto mi stia antipatico prenderei de santis.
Quello che "rimprovero" a stek piu che il gol preso è l'atteggiamento che pare non in partita.
Sul gol del toro ad esempio se fosse uscito correttamente e avesse preso gol avrei detto "vabbe... poteva fare nulla" (oltre alle 6/7000 bestemmie che seguono ogni gol preso asd ).
Chiedo piu per ignoranza che per polemica, mi spiegate perche sui tiri alti va sempre con la mano di richiamo? (si dice "mano di richiamo" o sto dicendo una cavolata ??? ) l'esempio postato da Thanos è esplicativo, anche sul tiro di hernanes al derby ha fatto una cosa analoga.
In generale mi piace il portiere che è padrone della sua area e stek, mi dispiace, ma non mi da proprio l'idea di quello che lo sia.
Ottobre
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Ottobre »

shaka ha scritto: mica solo in italia si possono comprare i portieri,ma anche all'estero...
Lo so.
Infatti chiedevo in un post precedente qualche nome estero fattibile (non un Neuer, ma nemmeno una scommessa) a chi segue i campionati esteri (che io non seguo).
FORZA ROMA SEMPRE
americamesenti
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da americamesenti »

Non convince e non da sicurezza al reparto. Ogni calcio d' angolo, o cross in area, sono brividi.
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

Ottobre ha scritto: Lo so.
Infatti chiedevo in un post precedente qualche nome estero fattibile (non un Neuer, ma nemmeno una scommessa) a chi segue i campionati esteri (che io non seguo).
quando la roma ha preso Konsel quasi nessuno lo conosceva è poi si è dimostrato un grande portiere...mi sembra un esercizio inutile quello di fare l'elenco della spesa...
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

Thanos_endspur ha scritto: io come ho gia' scritto sono d'accordo con questa visione, e ora che il flame si e' calmato argomento il perche'.
Sul gol parte tardissimo. Bianchi era in vantaggio, e anticiparlo sarebbe stato da superman, ma per arrivargli piu' vicino e provare a coprire lo specchio, a farsi tirare addosso, bastava un riflesso normale.
Sulla punizione tutti lo considerano un grande intervento, perche' si giudicano solo gli effetti. La punizione era forte e tesa, sotto la traversa ma poco angolata, tanto che andando a rivedere con attenzione Stekelenburg deve muoversi pochissimo dalla sua posizione iniziale per pararla; ci va con la mano che quasi gli si piega e la palla prende la traversa. Fosse andata 10 cm sotto staremmo parlando di errore/papera, invece siccome la palla non e' entrata si parla di miracolo. Secondo me anche quello non e' l'intervento miracoloso che molti vanno dicendo.
Ho fatto un screenshot di dove para la palla Stekelenburg, che era ben lontana dall'incrocio:
Immagine

Infine, si tuffa a vuoto verso la fine della partita e viene salvato da Florenzi sulla linea, ci fosse stato Barreto al posto di Florenzi staremmo parlando di ben altro oggi; ma ancora una volta si guarda solo il risultato.

Per evitare un determinato tipo di risposte ripeto che per me GOICOECHEA E' UNA PIPPA CLAMOROSA E ANCHE SOLO PARAGONARLO A UN PORTIERE COME STEKELENBURG (che finora nella Roma secondo me ha avuto rendimento da 6-) E' BLASFEMIA.
purtroppo la logica di questo forum è che se critichi Stekelenburg automaticamente sei un fan di Goicochea...per quanto riguarda ieri non gli do colpa sul gol perché non doveva uscire mentre sulla punizione mi sembra che faccia una parata normale visto che il tiro era centrale..
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

americamesenti ha scritto:Non convince e non da sicurezza al reparto. Ogni calcio d' angolo, o cross in area, sono brividi.
solo per te qualche altro ,a me da sicurezza,fanno venire piu' i brividi piris e burdisso,con loro in difesa neanche buffon,ma senza andare lontano basta ricordarsi come si dava per finito buffon i periodo che prendeva gol da ogni angolo per colpa di una difesa scandalosa,ora come ora da piu sicurezza romagnoli che piris(fa cose buone ma certe cappellate come ieri su un rinvio,mai come burdisso quest'anno pero') e burdisso
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

@Thanos per dovere di cronaca non si tuffa a vuoto su quel salvataggio di Florenzi. Era un cross fortissimo e rasoterra abbastanza lontano dai pali, tant'è vero che sarebbe andato in fallo laterale se Florenzi l'avesse lasciato. Ha rischiato un autogol clamoroso.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Ottobre
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Ottobre »

Tremal Naik ha scritto: quando la roma ha preso Konsel quasi nessuno lo conosceva è poi si è dimostrato un grande portiere...mi sembra un esercizio inutile quello di fare l'elenco della spesa...
La mia era una curiosità...
Konsel lo conoscevo, così come conoscevo Stekelenburg, per cui mi interessava sapere se ci fossero in giro nomi fattibili, al di là di quelli che può conoscere anche uno come me, cioè i vari portieri nel giro delle nazionali maggiori o dei club europei più in vista.
FORZA ROMA SEMPRE
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Ma io non andrei a spendere soldi sul portiere a meno che prima non vendi Stek a 5 mln al Fulham.
Il portiere incide ok, ma secondo me è molto più importante investire in difesa e a centrocampo soprattutto.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Thanos_endspur »

Iulius ha scritto:@Thanos per dovere di cronaca non si tuffa a vuoto su quel salvataggio di Florenzi. Era un cross fortissimo e rasoterra abbastanza lontano dai pali, tant'è vero che sarebbe andato in fallo laterale se Florenzi l'avesse lasciato. Ha rischiato un autogol clamoroso.
mi scuso per l'immagine non chiarissima ma non sono riuscito a fare di meglio, si dovrebbe comunque riuscire a capire che la palla passa a meno di un metro dal palo. Quando Florenzi la prende, la palla si trova a 20-30 centimetri dalla linea di porta. Sarebbe uscita, ma lasciarla scorrere senza sapere chi ha alle spalle era impossibile.

Immagine
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Thanos_endspur »

comunque e' vero che il cross era tesissimo e improvviso, l'intervento non era facilissimo.
Infatti per me Stek ieri e' da 5.5, mica da 4.

Ma dire che ha fatto i miracoli e che abbiamo vinto solo grazie a lui mi pare eccessivo.
Rispondi