Paulo Dybala

Rosa e staff
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da jsl14 »

LupoGrigio ha scritto: dom 27 lug 2025, 1:16 Ecco, mi puoi fare questo discorso nel momento in cui sei una società in grado di sostituire Dybala con un giocatore di pari livello (che di certo non è Soule purtroppo)...ma se sei la Roma di adesso, a meno che non ti capiti l'occasione, tenere in squadra un Dybala (con tutti i rischi e i costi che comporta) deve essere considerato un privilegio.
Probabilmente, questa sarà l'ultima stagione in cui Paulo porta dare quel qualcosa in più, ma finche può darlo...anche per il 50/60% delle partite...io me lo tengo.
Si ma quale Dybala devi sostituire?
Quello decisivo della prima stagione (che però ogni tanto si faceva male?) hai ragione che non abbiamo le risorse per sostituirlo.
Quello dell'anno dopo era ancora un fattore, anche meglio di Lukaku e quindi anche qui ti do ragione.
Quello dell'anno scorso è davvero un giocatore che la società non può sostituire? Lo scorso anno è stato già sostituito da Soule che ha fatto decisamente meglio (e io non sono uno di quelli che considera Soule un fenomeno).

Guardiamo le prestazioni e non i nomi, noi non lo famo mai... Cristante qualsiasi partita gioca parte da 5 fisso in pagella e per prendere 7 deve fare tripletta in pratica... Idem Celik, idem Pellegrini.
Invece Dybala, al tempo Totti, partono da 7 fisso
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

confermo, anche io ho un sacco di dubbi, lo vedo sempre meno affidabile fisicamente...
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Solo per ricordare:
Io speravo che venisse qui anche quando era dato all' Inter ...
Lo reputo il più talentoso giocatore di serie A. Forse è l' unico giocatore per cui ho pensato un attimo di dargli la 10. Questo per far capire quanto mi piace. Però non posso non tener conto degli 0tto milioni l anno e la sua fragilità fisica. Detto questo, sono convinto che dosandolo bene potrà essere decisivo.
Ma non è un titolare da mettere dentro ad ogni costo.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

jsl14 ha scritto: dom 27 lug 2025, 8:17 Si ma quale Dybala devi sostituire?
Quello decisivo della prima stagione (che però ogni tanto si faceva male?) hai ragione che non abbiamo le risorse per sostituirlo.
Quello dell'anno dopo era ancora un fattore, anche meglio di Lukaku e quindi anche qui ti do ragione.
Quello dell'anno scorso è davvero un giocatore che la società non può sostituire? Lo scorso anno è stato già sostituito da Soule che ha fatto decisamente meglio (e io non sono uno di quelli che considera Soule un fenomeno).

Guardiamo le prestazioni e non i nomi, noi non lo famo mai... Cristante qualsiasi partita gioca parte da 5 fisso in pagella e per prendere 7 deve fare tripletta in pratica... Idem Celik, idem Pellegrini.
Invece Dybala, al tempo Totti, partono da 7 fisso
Chiaro che anche io (come tutti credo), valuto il rischio che Dybala possa non riuscire a garantire le presenze necessarie, ma al netto di questo, se gioca, resta sempre una spanna sopra tutti gli altri, fa modulo da solo e occupa/preoccupa gli avversari.
Personalmente poi, non ho alcun tipo di pregiudizio: se Cristante, Pellegrini e Celik facessero la differenza come Dybala, non avrei difficoltà a dire che non vanno ceduti.
Il Soule visto finora poi, non mi pare si possa considerare un'alternativa valida a Dybala: non tanto per il valore in assoluto, ma proprio perché gioca in maniera differente.
In sintesi, credo che questo sia l'ultimo anno in cui Dybala può fare la differenza, bisognerà essere molto bravi nella gestione (anche a costo di farlo giocare davvero 30 min a partita), ma se ci si riesce potrebbe anche fare la sua migliore stagione in giallorosso.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

LupoGrigio ha scritto: dom 27 lug 2025, 12:09 Chiaro che anche io (come tutti credo), valuto il rischio che Dybala possa non riuscire a garantire le presenze necessarie, ma al netto di questo, se gioca, resta sempre una spanna sopra tutti gli altri, fa modulo da solo e occupa/preoccupa gli avversari.
Personalmente poi, non ho alcun tipo di pregiudizio: se Cristante, Pellegrini e Celik facessero la differenza come Dybala, non avrei difficoltà a dire che non vanno ceduti.
Il Soule visto finora poi, non mi pare si possa considerare un'alternativa valida a Dybala: non tanto per il valore in assoluto, ma proprio perché gioca in maniera differente.
In sintesi, credo che questo sia l'ultimo anno in cui Dybala può fare la differenza, bisognerà essere molto bravi nella gestione (anche a costo di farlo giocare davvero 30 min a partita), ma se ci si riesce potrebbe anche fare la sua migliore stagione in giallorosso.
Lo scorso anno tranne Roma-Parma, Roma-Porto e forse Milan-Roma giusto per il gol non ha fatto la differenza manco quando ha giocato secondo me. Visto quanto è, secondo me, davvero troppo poco
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

jsl14 ha scritto: dom 27 lug 2025, 13:29 Lo scorso anno tranne Roma-Parma, Roma-Porto e forse Milan-Roma giusto per il gol non ha fatto la differenza manco quando ha giocato secondo me. Visto quanto è, secondo me, davvero troppo poco
Guarda, può darsi che alla fine anche Gasperini la pensi così...io non ho certezze ovviamente, ma credo che la scorsa stagione sia stata in generale troppo travagliata per essere indicativa. La differenza poi non la fai soltanto con gol e assist: come dicevo prima, anche il semplice fatto di stare in campo, spesso (non sempre) fa giocare gli avversari in maniera differente, Dybala da peso e qualità alla squadra...sono pochissimi i calciatori in grado di farlo a mio avviso, nella nostra rosa solo lui al momento.
Ammetto che per giocatori come lui ho un debole e che questo può condizionare un po' la mia opinione...ma al momento resto convinto che il Dybala di oggi, ben gestito, può ancora fare la differenza.
Poi oh...se si rompe amen, quello è il fattore di rischio maggiore.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

L'unico fuoriclasse
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

LupoGrigio ha scritto: lun 28 lug 2025, 0:21 Guarda, può darsi che alla fine anche Gasperini la pensi così...io non ho certezze ovviamente, ma credo che la scorsa stagione sia stata in generale troppo travagliata per essere indicativa. La differenza poi non la fai soltanto con gol e assist: come dicevo prima, anche il semplice fatto di stare in campo, spesso (non sempre) fa giocare gli avversari in maniera differente, Dybala da peso e qualità alla squadra...sono pochissimi i calciatori in grado di farlo a mio avviso, nella nostra rosa solo lui al momento.
Ammetto che per giocatori come lui ho un debole e che questo può condizionare un po' la mia opinione...ma al momento resto convinto che il Dybala di oggi, ben gestito, può ancora fare la differenza.
Poi oh...se si rompe amen, quello è il fattore di rischio maggiore.
Dybala fà stare tutti in campo in maniera diversa ma questo non è mica necessariamente un pregio. Soulè secondo te al derby tira di prima sotto al sette se c'è Dybala in campo? Per me mai nella vita. La dà a Dybala anche se non è smarcato. Questo per citare solo l'episodio più evidente eh.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Forse perchè sa che quel tiro gli entra una volta su 10 mentre se la da a dybala le probabilità di gol aumentano
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

No ho capito se si e' fatto male.Gia' cominciamo con le precauzioni?
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Chi legge il foro, sa quanto mi piace come calciatore, ma boh. Secondo me non dà più nessuna garanzia di tenuta fisica.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Mike Foster ha scritto: lun 28 lug 2025, 8:31 No ho capito se si e' fatto male.Gia' cominciamo con le precauzioni?
Non si è fatto male, semplice gestione della preparazione. Semplice e ovvia visto il soggetto.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

karlem ha scritto: lun 28 lug 2025, 9:36 Non si è fatto male, semplice gestione della preparazione. Semplice e ovvia visto il soggetto.
Come al solito insomma.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Mike Foster ha scritto: lun 28 lug 2025, 9:42 Come al solito insomma.
Certo. Ha pure un anno di più, non mi pare proprio il caso di stupirsi Mike.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

karlem ha scritto: lun 28 lug 2025, 9:47 Certo. Ha pure un anno di più, non mi pare proprio il caso di stupirsi Mike.
A me veramente aveva stupito il suo recupero.
Rispondi