Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 21 lug 2025, 2:22
La riporto come mi e` arrivata... lo Stadio di Pietralata e` gia` stato fatto... dopodomani lo presentano all'Olimpico...
Intendi che l'hanno costruito nella notte al foro italico?
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 21 lug 2025, 2:22
La riporto come mi e` arrivata... lo Stadio di Pietralata e` gia` stato fatto... dopodomani lo presentano all'Olimpico...
Immagino che la maglia gli andrà un po' stretta
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Al momento è ancora tutta bloccata la situazione legata alla ripresa dei lavori per gli scavi archeologici. Hanno completato una parte , manca l'area dell'ex autodemolitore e la famosa area "boscata" con i pipistrelli.
Mi sembra il 30 luglio ho sentito un podcast con il giornalista de angelis, in cui spiegava che la situazione è tutta ferma in attesa della consegna della perizia dell'agronomo dott. Mauro Uniformi. Secondo lui la perizia è pronta ma non è stata ancora consegnata e non si capiscono la cause legate alla mancata consegna.
Da qualche giorno i comitati contrari stanno accusando il comune colpevole secondo loro di aver pagato troppi soldi questa benedetta perizia, che non è stata ancora consegnata. Cioè i comitati contrari vogliono dire in poche parole che l'agronomo è stato influenzato dietro un corrispettivo molto alto.
Questo è, vedremo i prossimi sviluppi.
La situazione è tutta ferma , dicevano fine agosto inizio settembre che avrebbero completato tutti gli scavi archeologici dell'intera area . Mi sa di no...
Riascoltando le parole di de angelis , che non si spiegava il ritardo della consegna della perizia, forse il motivo è legato a questa cosa che hanno tirato fuori i comitati del no. Infatti aveva anche detto che il Comune stava cercando di muoversi in un altro modo e di non affidarsi al dipartimento ambiente.
Ultima modifica di giorgio lopez il dom 10 ago 2025, 11:28, modificato 2 volte in totale.
La cosa che mi fa ridere, ma si può dire che una perizia è costata tanto perché quella che hai fatto fare da un altro è costata meno ? Da chi l'hai fatta fare da tuo cugino? Poi senza argomentazioni...
A parte che la perizia del dott. Uniformi comprende anche altre aree oltre a quella di Pietralata, ma poi si tratta di una perizia ufficiale con risvolti legati alle responsabilità da parte sua, quindi mica pizza e fichi.
Vabbe tanto faranno ricorso pure su questo e ci penserà un giudice
Ultima modifica di giorgio lopez il dom 10 ago 2025, 10:12, modificato 3 volte in totale.
Il punto è che in un modo o nell'altro ti fanno perdere tempo. Qui poi caso da manuale: prima chiedono la perizia e poi appena la fai te la bloccano perché hai pagato troppo.
Luke Skywalker ha scritto: ↑dom 10 ago 2025, 13:20
Il punto è che in un modo o nell'altro ti fanno perdere tempo. Qui poi caso da manuale: prima chiedono la perizia e poi appena la fai te la bloccano perché hai pagato troppo.
Si pazzesco , ti rendi conto della pazzia . Prima rompono i coglioni e quindi il comune è costretto a fare la perizia . Poi si lamentano che è costata troppo.
Riflettere su una cosa, se i comitati del no se ne sono usciti così perché già sanno che quello che è scritto sulla perizia va a favore della realizzazione dello stadio, con la possibilità di procedere con la compensazione. Perché se il giudizio della perizia fosse stato a favore loro, cioè bloccare tutto , col cavolo che avrebbero fatto tutte queste polemiche sul costo.
faro ha scritto: ↑dom 10 ago 2025, 13:54
singolare ch sta perizia non sia stata ancora depositata pero' (se e' cosi')
Io ho sentito un podcast del 30 luglio con il giornalista de santis , in quella data ha confermato che la perizia non era stata ancora consegnata . Non credo che la situazione sia cambiata altrimenti lo avrebbero scritto sui giornali in questi giorni. La consegna di questa perizia è una cosa importante .
giorgio lopez ha scritto: ↑dom 10 ago 2025, 14:45
Si pazzesco , ti rendi conto della pazzia . Prima rompono i coglioni e quindi il comune è costretto a fare la perizia . Poi si lamentano che è costata troppo.
Riflettere su una cosa, se i comitati del no se ne sono usciti così perché già sanno che quello che è scritto sulla perizia va a favore della realizzazione dello stadio, con la possibilità di procedere con la compensazione. Perché se il giudizio della perizia fosse stato a favore loro, cioè bloccare tutto , col cavolo che avrebbero fatto tutte queste polemiche sul costo.
E' normalissimo, non vogliono che venga costruito lo stadio, quindi si inventano di tutto e di più.
Serve una legge che preveda ricorsi vari entro un determinato lasso di tempo, dopo di chè vanno tutti nel cestino.
Nuovo Stadio, acquisita relazione sul bosco di Pietralata: "Area di scarso valore vegetazionale"
Oggi agli atti del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma la certificazione sulle aree boscate: "Derivante da un ex frutteto, invaso da vegetazione per lo più pioniera"
Questa mattina è stata ufficialmente acquisita agli atti del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma la relazione riguardante le aree boscate di Pietralata. Nella suddetta certificazione, queste vengono determinate come aree "di scarso valore vegetazionale e naturalistico, in quanto derivante da un ex coltivo/frutteto, invaso da vegetazione per lo più pioniera, sinantropica ed infestante, con qualche inserzione di esemplari autoctoni - continua la relazione - di scarso valore ambientale e di poca naturalità derivante da una consistente pressione antropica inserita all’interno di un contesto di evidente degrado ambientale, urbanizzato e caratterizzato da infrastrutture pubbliche e private”.
Nella conclusione: "Dette aree potranno essere trasformate e compensate mediante la realizzazione di un imboschimento almeno della stessa superficie in area definita con qualità vegetazionali ed ecologiche maggiormente coerenti con il contesto ambientale".