Metallo Pe(n)sante
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Metallo Pe(n)sante
suonare come un computer vs suonare con cuore e tecnica. A me non dispiace Henson, però già solo a vedere il suo aspetto, un mix tra un personaggio dei manga e una bambola di porcellana, mi viene il vomito
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per niente d accordo ma tu di un chitarrista giudichi l aspetto o la tecnica ? A me per esempio non piacciodeacon frost ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 12:15 suonare come un computer vs suonare con cuore e tecnica. A me non dispiace Henson, però già solo a vedere il suo aspetto, un mix tra un personaggio dei manga e una bambola di porcellana, mi viene il vomito
no i capelloni e infatti li ho sempre portati corti ,quindi devo dire che Jimmy Page mi fa vomitare?saranno cazzi suoi di come si acchitta
La cosa che mi fa più ridere è che tutti i più grandi chitarristi del mondo del rock ,quelli anziani ancora in vita considerano Tim henson un straordinario innovatore
Steve vai Robert fripp o Adrian belew lo hanno messo tra i grandi ed invece i fans di questi chitarristi fanno come te
Con tutto il rispetto
Ritengo più valido il parere di fripp od il tuo o il mio?
Ora sta facendo un album con Hans Zimmer che mi sa qualcosa di musica la sa
PS
Il mio amatissimo Jimi Hendrix quando faceva il video che hai mandato stava fatto pesante di acido ed eroina ed è morto giovane affogato dal suo stesso vomito in overdose di eroina
Sono questi i requisiti per essere un grande chitarrista?
Ultima cosa
Tu pensa quanto gli fa schifo Jimi Hendrix a Tim henson che ha cominciato la carriera da ragazzino con lo pseudonimo di timy Hendrix?
Ultima modifica di robfel3000 il mar 12 ago 2025, 13:25, modificato 2 volte in totale.
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Qui per esempio c è sì una tecnica assurda ma anche cuore e sentimento
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Dove ho detto: "Henson non mi piace" ? Ho ascoltato i Polyphia e l'unica cosa che mi è piaciuta, è stata proprio la chitarra di Henson. Certamente, non mi piace il contorno e tutti quegli effetti stile Hip Hop, che si sentono nei video. Quella non è innovazione, sono suoni già ascoltati, triti e ritritirobfel3000 ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 12:47 Per niente d accordo ma tu di un chitarrista giudichi l aspetto o la tecnica ? A me per esempio non piaccio
no i capelloni e infatti li ho sempre portati corti ,quindi devo dire che Jimmy Page mi fa vomitare?saranno cazzi suoi di come si acchitta
La cosa che mi fa più ridere è che tutti i più grandi chitarristi del mondo del rock ,quelli anziani ancora in vita considerano Tim henson un straordinario innovatore
Steve vai Robert fripp o Adrian belew lo hanno messo tra i grandi ed invece i fans di questi chitarristi fanno come te
Con tutto il rispetto
Ritengo più valido il parere di fripp od il tuo o il mio?
Ora sta facendo un album con Hans Zimmer che mi sa qualcosa di musica la sa
PS
Il mio amatissimo Jimi Hendrix quando faceva il video che hai mandato stava fatto pesante di acido ed eroina ed è morto giovane affogato dal suo stesso vomito in overdose di eroina
Sono questi i requisiti per essere un grande chitarrista?
Ultima cosa
Tu pensa quanto gli fa schifo Jimi Hendrix a Tim henson che ha cominciato la carriera da ragazzino con lo pseudonimo di timy Hendrix?
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Ecco, proprio a questo mi riferivo: tutti sti cazzo di effetti fastidiosi e le batteria ridotta a ricalcare il tunz bunz dell'Hip Hop.....sacrilegio!robfel3000 ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 13:09 Qui per esempio c è sì una tecnica assurda ma anche cuore e sentimento
Ps.: Ma poi scusa, dobbiamo imparare chitarra classica da questi qua?? Lo sai che l'Italia e la Spagna, sono i paesi con più tradizione, se parliamo chitarra classica?
Ultima modifica di deacon frost il mar 12 ago 2025, 14:38, modificato 1 volta in totale.
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Tu hai detto che non ti piace come si acchitta confrontandolo con Hendrix ed io ti ho detto che Hendrix si acchittava come un super tossico che è morto male giovane quindi mi sa che pure come look preferisco henson ,te la ricordi la fascetta che aveva Hendrix quando suonava ? Quella la imbeveva di lsd che col sudore gli entrava negli occhi insieme all lsd quando suonavadeacon frost ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 14:22 Dove ho detto: "Henson non mi piace" ? Ho ascoltato i Polyphia e l'unica cosa che mi è piaciuta, è stata proprio la chitarra di Henson.
Perché negli occhi ?perché se non lo sai è una tecnica dei tossici chiamata windovpane ,,mettersi lsd nell' occhio come un collirio perché è il modo più veloce di farsi salire l acido
Non come chitarrista come chitarrista Hendrix è stato un unico favoloso ed irripetibile e lo preferisco a henson
Ma riconosco che il ragazzo ha talento come lo riconosce ogni chitarrista
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Toh.....ora dobbiamo imparare chitarra classica da Henson, Marcin e compagnia cantante.....con tutto il rispetto, siamo insieme alla Spagna, il paese della chitarra classica e del liuto
Quello che fanno Henson e simili, risulta pacchiano e se vogliono sperimentare, lo stanno facendo male.
Questo è un brano di Bach, riadattato per il liuto dalla maestra Evangelina Mascardi
Qui comincia bene, poi prosegue con tutti sti effetti acefali, decisamente lontani dallo stile classico e che mal si accostano a quest'ultimo. Pacchianata! Cosa c'è? Hanno paura a mostrare il vero lato della chitarra classica e allora ci devono aggiungere tutti sti effetti pacchiani, perchè oggi va di moda l'Hip Hop? Scelta commerciale o artistica? Io dico commerciale, altrimenti tutte le loro cazzo di visualizzazioni se le possono scordare

Questo è un brano di Bach, riadattato per il liuto dalla maestra Evangelina Mascardi
Qui comincia bene, poi prosegue con tutti sti effetti acefali, decisamente lontani dallo stile classico e che mal si accostano a quest'ultimo. Pacchianata! Cosa c'è? Hanno paura a mostrare il vero lato della chitarra classica e allora ci devono aggiungere tutti sti effetti pacchiani, perchè oggi va di moda l'Hip Hop? Scelta commerciale o artistica? Io dico commerciale, altrimenti tutte le loro cazzo di visualizzazioni se le possono scordare

Ultima modifica di deacon frost il mar 12 ago 2025, 15:19, modificato 2 volte in totale.
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Minimizzi tutti quei cazzo di effetti stile Hip Hop ed esce qualcosa di magnifico
Ps.: Suonasse da solo che è meglio e la chitarra classica non ha bisogno di altre cagate per essere apprezzata!
Ps.: Suonasse da solo che è meglio e la chitarra classica non ha bisogno di altre cagate per essere apprezzata!
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me è uno stile che non piace, ma semplicemente a gusto personale.
Soprattutto perché come già detto non soffro i brani strumentali troppi lunghi. Ma anche perché al quinto armonico le mie recchie già si rifiutano… l’armonico è un abbellimento carino, se diventa metà delle note a una certa rompe il cazzo
Una cosa non sopporto di questa nuova generazione di chitarristi da social: non pubblicano mai un cazzo di video registrato in presa diretta. E ci sta, per carità, noi siamo cresciuti con i video delle band, che ovviamente avevano come base il pezzo del disco, ma visto che questi pubblicano mille video a settimana in cui eseguono pezzi difficilissimi in modo perfetto, poi sembrano tutti dei immuni dall’errore.
Quando probabilmente per quel video da 30 secondi hanno fatto mille take.
Poi ogni tanto vengono fuori scandali tipo quelli di Giacomo Turra, beccato a rubare i pezzi ad altri meno famosi e soprattutto ad acchittare i video velocizzando le parti, salvo poi trovarsi ad essere scartato da personaggi influenti come rick Beato, perché poi dal vivo si è rivelato scarso.
Se non conoscete la storia andatevela a beccare sui social, sto cojone (che peraltro fa fare una figura di merda all’Italia, fortuna che c’è Matteo Mancuso) ne ha fatte a quintali, come farsi regalare chitarre da piccoli produttori con la promessa di farci dei video per poi rivendersele online.
In ogni caso il punto è che siamo in una era in cui tutto deve essere perfetto, e si perde il contatto con la realtà. Sti divi da like sono di plastica, e con tutto il rispetto per Henson, magari dal vivo è bravissimo, secondo me un po’ contribuisce a questo stereotipo del personaggio quasi cartone animato.
Soprattutto perché come già detto non soffro i brani strumentali troppi lunghi. Ma anche perché al quinto armonico le mie recchie già si rifiutano… l’armonico è un abbellimento carino, se diventa metà delle note a una certa rompe il cazzo

Una cosa non sopporto di questa nuova generazione di chitarristi da social: non pubblicano mai un cazzo di video registrato in presa diretta. E ci sta, per carità, noi siamo cresciuti con i video delle band, che ovviamente avevano come base il pezzo del disco, ma visto che questi pubblicano mille video a settimana in cui eseguono pezzi difficilissimi in modo perfetto, poi sembrano tutti dei immuni dall’errore.
Poi ogni tanto vengono fuori scandali tipo quelli di Giacomo Turra, beccato a rubare i pezzi ad altri meno famosi e soprattutto ad acchittare i video velocizzando le parti, salvo poi trovarsi ad essere scartato da personaggi influenti come rick Beato, perché poi dal vivo si è rivelato scarso.
Se non conoscete la storia andatevela a beccare sui social, sto cojone (che peraltro fa fare una figura di merda all’Italia, fortuna che c’è Matteo Mancuso) ne ha fatte a quintali, come farsi regalare chitarre da piccoli produttori con la promessa di farci dei video per poi rivendersele online.
In ogni caso il punto è che siamo in una era in cui tutto deve essere perfetto, e si perde il contatto con la realtà. Sti divi da like sono di plastica, e con tutto il rispetto per Henson, magari dal vivo è bravissimo, secondo me un po’ contribuisce a questo stereotipo del personaggio quasi cartone animato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Guarda che il mio chitarrista preferito in assoluto è paco de Lucia quindi certo che mi piace la chitarra spagnoladeacon frost ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 14:43 Toh.....ora dobbiamo imparare chitarra classica da Henson, Marcin e compagnia cantante.....con tutto il rispetto, siamo insieme alla Spagna, il paese della chitarra classica e del liutoQuello che fanno Henson e simili, risulta pacchiano e se vogliono sperimentare, lo stanno facendo male.
Qui comincia bene, poi prosegue con tutti sti effetti acefali, decisamente lontani dallo stile classico e che mal si accostano a quest'ultimo. Pacchianata! Cosa c'è? Hanno paura a mostrare il vero lato della chitarra classica e allora ci devono aggiungere tutti sti effetti pacchiani, perchè oggi va di moda l'Hip Hop?
Poi sugli effetti che peraltro si sono sempre usati dovremmo iniziare un discorso tecnico su come si costruisce un suono ma mi ci vorrebbero tre pagine per spiegare e per pietà lo risparmio
Io davvero penso che tu ne sappia moltissimo di musica e amo confrontarmi con te e non penso giuro di saperne di più
Ma tendi ad essere un po' troppo settario forse ,non tantissimo certo ma un po' si
Prima non si usavano computer ed effetti digitali semplicemente perché non c erano
Appena è uscito il mellotron è uscito in the court of the Crimson king ed il mellotron era una macchina infernale ma era l unica che sapeva ricreare una sezione di archi o un coro in maniera convincente .il mellotron funzionava come un campionatore ,ogni tasto era collegato ad un mini registratore a cassetta in cui ogni cassetta aveva il suo nastro della nota corrispondente praticamente suonano 88 registratori
Poi nasce il Moog ,onde analogiche sinusoidali ed ecco Keith Emerson e Rick wakeman
Se c erano i computer li avrebbero usati fidati
Io pure ero un po' settario ma con gli anni ho imparato ad apprezzare tutta la musica
Per esempio per rimanere nel topic a me il metal non piace lo trovo banale e da ragazzini
Però sarei un deficiente se dicessi che il metal non ha prodotto musicisti e band grandissimi e che comunque hanno influenzato anche me quando compongo
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Quiz io non amo gli shredder ed i virtuosi vengo dal punk ,però se uno è bravo lo devo dire ,se è innovativo lo devo direqixand ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 15:14 A me è uno stile che non piace, ma semplicemente a gusto personale.
Quanto al look sinceramente non me ne frega niente mica me lo devo scopare
Se si comincia a parlare di look allora vi meritate gli Achille Lauro

- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Guarda a me piace la chitarra classica, ma proprio come hai detto tu, a che cazzo servono sti video montati ad arte? Puoi farne uno, ma poi mostraci quanto sei bravo in diretta, senza tutti quei cazzo di effetti stile Hip Hop, che decisamente non c'entrano un cazzo con il suo modo di suonare (rivisitazione dello stile classico/spagnolo)qixand ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 15:14 A me è uno stile che non piace, ma semplicemente a gusto personale.
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Lo sai che dagli anni cinquanta in poi ogni disco che metti su di musica classica anche i grandissimi anche i Karajan ,Glenn Gould , benedetti Michelangeli tutti i dischi dico tutti sono montati ad arte?deacon frost ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 15:27 Guarda a me piace la chitarra classica, ma proprio come hai detto tu, a che cazzo servono sti video montati ad arte? Puoi farne uno, ma poi mostraci quanto sei bravo in diretta, senza tutti quei cazzo di effetti stile Hip Hop, che decisamente non c'entrano un cazzo con il suo modo di suonare (rivisitazione dello stile classico/spagnolo)
L orchestra suona e registra la stessa sinfonia trenta volte poi il direttore seleziona tutte le parti con le esecuzioni che ritiene migliori e le monta in un unica sinfonia che è quella che senti sul disco
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Aspe però, non hai letto. Il look non è assolutamente parte del problema. Anzi, il look è parte del personaggio non prendiamoci per il culo: lo è stato per il glam con le bandane e i capelli cotonati, come per il punk e le creste e le borchie, o il grunge e i maglioni slabbrati e il finto trasandato.robfel3000 ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 15:27 Quiz io non amo gli shredder ed i virtuosi vengo dal punk ,però se uno è bravo lo devo dire ,se è innovativo lo devo dire
Quanto al look sinceramente non me ne frega niente mica me lo devo scopare
Se si comincia a parlare di look allora vi meritate gli Achille Lauro![]()
Il problema di questi virtuosi è che pubblicano solo video perfetti: base registrata con mille take fino a che è perfetta, e poi video girato in playback.
Io voglio sentire il pezzo dal vivo, voglio sentire anche l’errore, perché nessuno è infallibile, voglio godere perché sento la nota suonata e magari anche lo slap della corda perché la chitarra non è uno strumento, ma un qualcosa di vivo, di vibrante.
Non so se mi sono spiegato.
Poi questi fanno la fine di quell’altro, Stevie qualcosa, che fa il coatto su YouTube suonando a mille e prendendo per iculo gli altri, e poi è stato chiamato dai dragon force a fare un tour come bassista e si è fatto prendere dagli attacchi di panico perché dal vivo non suonava mai.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Siamo d’accordo sul disco.robfel3000 ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 15:33 Lo sai che dagli anni cinquanta in poi ogni disco che metti su di musica classica anche i grandissimi anche i Karajan ,Glenn Gould , benedetti Michelangeli tutti i dischi dico tutti sono montati ad arte?
L orchestra suona e registra la stessa sinfonia trenta volte poi il direttore seleziona tutte le parti con le esecuzioni che ritiene migliori e le monta in un unica sinfonia che è quella che senti sul disco
È così da sempre.
Ma poi tu per giudicare una band o un artista prendevi sempre il live come riferimento no?
Lascia stare che oggi pure i live sono una mega produzione con basi e tracce registrate, però uno che si propone come virtuoso, non dovrebbe farsi problemi a prendere una chitarra in mano e farsi registrare così, live, senza fronzoli.
Mancuso lo fa senza problemi. I mostri veri come era van halen o Gilbert lo fanno.