Cronaca italiana

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da faro »

a coda
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

I campi rom sono sotto il controllo della prefettura la quale risponde al ministero degli interni
Durante le ultime legislazioni di centro sinistra ne sono stati smantellati 24 ,durante quelle di centro destra una
I minori non possono essere carcerati in osservanza del codice rocco del 1933
Quindi chi come Salvini ed i social destrofilii se la riprende con la sinistra per questo brutto fatto di cronaca è un povero cazzaro un deficiente che non merita il diritto di parola
Il diritto di parola si applica alle opinioni non ai dati
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Viva i prefetti!
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Ha ragione rob la colpa è degli ingordi. Negli anni 70 agnelli era il più ricco d'italia e girava per il mare con l'agneta uno splendido 2 alberi in legno di 25 metri con 4 marinai. L'uomo più ricco del mondo aristotele onassis girava con il christina o a una splendida navetta di meno di 100 metri con 30 ersone di equipaggio. Oggi i nuovi cafoni arricchiti dirano con 2 transatlantici (uno per portare i giocattoli tipo elicotteri o sottomarini). Non gli basta essere schifosamente ricchi vogliono di più
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per i rom io penso che i maggiori responsabili siano non giudici o poliziotti ma i servizi sociali
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

joe ha scritto: mer 13 ago 2025, 13:24 Era esattamente quello che ti contestavo. Da quel che so per esperienza diretta di amici vari che lavorano coi rom, tu vedi solo la devianza. E' un po' come la gente che pensa che al corviale ci siano solo delinquenti, perche' solo di quelli si parla.

Joe evidentemente hai piu fortuna di me perché io per esperienze varie, anche se poche, non ho mai sentito roba del genere. Anzi l'esperienza più diretta è una mia amica psicologa ripetutamente minacciata dai genitori in un campo rom perché stava cercando di fare un percorso decente di scolarizzazione ovviamente poi saltato.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

DavideASR91 ha scritto: mer 13 ago 2025, 18:56 Joe evidentemente hai piu fortuna di me perché io per esperienze varie, anche se poche, non ho mai sentito roba del genere. Anzi l'esperienza più diretta è una mia amica psicologa ripetutamente minacciata dai genitori in un campo rom perché stava cercando di fare un percorso decente di scolarizzazione ovviamente poi saltato.
Ma a un fenomeno coi paraocchi che paragona Corviale a un campo nomadi e le case famiglia e le comunità ai lager nazisti cosa gli vuoi spiegare. Togliere bambini sfruttati, abbandonati a loro stessi e costretti a vivere nel degrado a gente senza scrupoli per tentare di dargli una vita piu decente è da fascista, nazista razzista e chi più ne ha piùne metta. Poi se a 11 anni rubano una macchina e uccidono una persona, andiamo a cercare i colpevoli e a chiederci come sia potuto succedere.
Ultima modifica di Alfa70 il mer 13 ago 2025, 19:13, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

DavideASR91 ha scritto: mer 13 ago 2025, 18:56 Joe evidentemente hai piu fortuna di me perché io per esperienze varie, anche se poche, non ho mai sentito roba del genere. Anzi l'esperienza più diretta è una mia amica psicologa ripetutamente minacciata dai genitori in un campo rom perché stava cercando di fare un percorso decente di scolarizzazione ovviamente poi saltato.
Mia figlia ha fatto un lavoro bellissimo con un gruppo di bambini rom. Quello che è inaccettabile sono i campi

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

siamocosì ha scritto: mer 13 ago 2025, 19:13 Mia figlia ha fatto un lavoro bellissimo con un gruppo di bambini rom. Quello che è inaccettabile sono i campi
Anche mia sorella ha fatto volontariato presso una parrocchia e si occupava di alcuni bambini di un vicino campo rom facendoli giocare all'oratorio. Il problema non sono i bambini che erano felicissimi di partecipare alle varie attività, ma le loro condizioni igieniche e di salute e tutti i personaggi che gli giravano attorno, che comunque non gradivano tutto quell'interessamento da parte di estranei esterni al campo.
In medio stat virtus
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Naturalmente le famiglie delle quattro giovani promesse si erano già date tutte alla macchia, hai voglia a rilasciare interviste col cuore in mano e la lacrima facile ...tre su quattro sono stati tolti alle famiglie come ampiamente previsto due giorni fa...non servirà ad una mazza ma almeno il tentativo andava fatto (anche se i buoi sono scappati via dal recinto già da un bel po').
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Rispondi