Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da Jack l'Irlandese »

18-21 ha scritto: ieri, 21:36 Jack, per me questa cosa invece c'entra, fondamentalmente per un motivo. Era evidente che stavi toppando l'acquisto, perché hai comprato un giocatore di 27 anni al picco della sua carriera. Lo hai strapagato, perché in quel momento stavi comprando il capocannoniere della Liga.
Nello stesso campionato, Budmir ha segnato 17 gol nel 23-24 e 21 nel 24-25.
Il Real Madrid sta cercando un attaccante di scorta e va a bussare per Budmir che ha una clausola rescissoria da 8 milioni, non per Dovbyk a 35 milioni per non far fare minusvalenza alla Roma.

Ad oggi puoi appunto solo sperare in una grande stagione, altrimenti è uno che ti resta sulla schiena fino alla fine del contratto
No aspetta pero` perche` quando parliamo di soldi e di bilanci parliamo di cose concrete.

La Roma ha preso Dovbyk, oggi ha un centravanti. Ha preso un centravanti di riserva in prestito senza obbligo. Sui centravanti sta` a posto.
Aveva due buchi uno a tornante dx (avendo scelto di non riscattare Saelemaekers), uno a cc (avendo ceduto Paredes). Ha preso due giocatori da 25 pippi l'uno, non e` che i giocatori da 10, 15, o 20 in questi ruoli non esistessero.
Poi sulla tq, pure avendo gia` 5 giocatori a disposizione + Pisilli (Dybala, Soule`, El Sharaawy, Pellegrini, Baldanzi), pare che voglia prenderne non uno ma due (Sancho e Bailey) che rispecchino le caratteristiche che cerca Gasperini.
Il tutto vendendo Kone` che poi andrebbe sostituito con un cc che costa meno di quanto lo vendi e contestualmente 'finanzierebbe' una di queste entrate sulla trequarti (e magari ti darebbe una mano con le plusvalenze che devi fare entro il 30 giugno se uno o piu` di questi acquisti che sono rimasti da fare li puoi fare in prestito con diritto/obbligo che poi diventa un costo dal Luglio 2026 in poi).

Mi dici in termini pratici, concreti che cavolo c'entra Dovbyk con tutto questo???

Facciamo l'ipotesi opposta.

Dovbyk non lo hai 'cannato' come pensate te e Luke (17 gol) e oggi quelli che potevi cedere plusvalendo era lui.
Lo vendevi, cosi` ti ci finanziavi Sancho + Bailey e magari iscrivevi la plusvalenza al 30 Giugno.
Sempre da sostituire il centravanti che avevi trovato forte e con cui ti eri messo apposto, gia` ambientato, ecc. stavi, proprio come ora dovrai sostituire Kone` a cc.

Non c'e` relazione pratica.

A me a livello finanziario ed economico, mi pare piu` realistico fare un parallelo con N'Dicka, per il quale erano uscite voci di cessione a Giugno, per il quale erano ricicciati gli arabi pochi giorni fa`, e per la prima meta` del calciomercato abbiamo parlato un giorno si e uno no di Lucumi e ci chiedevamo "ma lo mette al centro con N'Dicka a sx, o stiamo vendendo N'Dicka?"

Semmai, a livello finanziario ed economico possiamo porci il dubbio che stiano vendendo Kone` e prendendo un cc che costa meno per finanziarie il resto, ecc. ecc. perche` non sono riusciti a vendere N'Dicka e sostituirlo con Lucumi per finanziare il resto ecc. ecc.

Oppure ipotizzare che la cessione di Kone` sia un risultato del rinnovo di Svilar, del quale era stata programmata la cessione.

Che c'entra "se invece di toppare Dovbyk avevi preso il centravanti che va` bene a tutti" in termini pratici? Cosa succedeva di diverso? Ti vendevi il Kone` dei centravanti invece del Kone` dei centrocampisti?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

se semo stoppati al cazzo Salah, se stopperemo pure Kone
Immagine
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

pep927 ha scritto: Visto che stai sul tetto, ti dico che è tutta una cazzata
Ahahah

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

E' stato l'acquisto che mi ha emozionato di più. Peccato per i tanti infortuni aveva il potenziale per diventare un top.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Loryfab ha scritto: Boh se hai necessità di dare cassa non spendi 50 milioni per due giocatori
This

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Freedom ha scritto: ieri, 21:44 Il problema é che ad oggi a centrocampo hai 3 seghe e 1 scommessa.
Konè è il più forte della rosa secondo me ma quassù sembra che stiamo parlando di Scholes (70-100 milioni, qualcuno offre di più?).

Certo se lo vendi e non ne esci rinforzato ti mando a fare in culo ma non stiamo parlando di Salah e Alisson con i quali ti sei affossato.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

pep927 ha scritto: ieri, 21:43
Bel cojone questo.

Vlasic ed Anjorin sono due trequartisti, poteva mettere Dybala e Soule nella lista della Roma.
Ilic è un buon giocatore, bisogna vedere El Aynauoi se si impone da noi, Casadei e Gineitis sono modesti.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

18-21 ha scritto: ieri, 21:50 Scennete dai tetti, sennò la festa non proseguisce

Scusa Pier, non ho resistito.
Scusate, non ho saputo resistere... :nz:
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

red5788 ha scritto: ieri, 21:54

E' stato l'acquisto che mi ha emozionato di più. Peccato per i tanti infortuni aveva il potenziale per diventare un top.
Mi sembra ieri quando arrivò a Roma
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: ieri, 21:59 Mi sembra ieri quando arrivò a Roma
sembra ieri perché in 14 anni non è cambiato un cazzo
Immagine
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Ragazzi smontare il centrocampo ad una settimana dal via, é una boiata che non posso accettare. Alcune osservazioni sono corrette, ma in questo momento passano in secondo piano
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da NaVaJo »

Io fino a quando non lo vedo non ci credo.
Il cc è il reparto, ora come ora più completo della rosa
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

NaVaJo ha scritto: ieri, 22:03
Il cc è il reparto, ora come ora più completo della rosa
pensa l'altri come stanno messi allora
Immagine
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Secondo me il centrocampo con Kone è insufficiente, figuriamoci senza
TAYLOR FREDDO!!!
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 18-21 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 21:51 No aspetta pero` perche` quando parliamo di soldi e di bilanci parliamo di cose concrete.

La Roma ha preso Dovbyk, oggi ha un centravanti. Ha preso un centravanti di riserva in prestito senza obbligo. Sui centravanti sta` a posto.
Aveva due buchi uno a tornante dx (avendo scelto di non riscattare Saelemaekers), uno a cc (avendo ceduto Paredes). Ha preso due giocatori da 25 pippi l'uno, non e` che i giocatori da 10, 15, o 20 in questi ruoli non esistessero.
Poi sulla tq, pure avendo gia` 5 giocatori a disposizione + Pisilli (Dybala, Soule`, El Sharaawy, Pellegrini, Baldanzi), pare che voglia prenderne non uno ma due (Sancho e Bailey) che rispecchino le caratteristiche che cerca Gasperini.
Il tutto vendendo Kone` che poi andrebbe sostituito con un cc che costa meno di quanto lo vendi e contestualmente 'finanzierebbe' una di queste entrate sulla trequarti (e magari ti darebbe una mano con le plusvalenze che devi fare entro il 30 giugno se uno o piu` di questi acquisti che sono rimasti da fare li puoi fare in prestito con diritto/obbligo che poi diventa un costo dal Luglio 2026 in poi).

Mi dici in termini pratici, concreti che cavolo c'entra Dovbyk con tutto questo???

Facciamo l'ipotesi opposta.

Dovbyk non lo hai 'cannato' come pensate te e Luke (17 gol) e oggi quelli che potevi cedere plusvalendo era lui.
Lo vendevi, cosi` ti ci finanziavi Sancho + Bailey e magari iscrivevi la plusvalenza al 30 Giugno.
Sempre da sostituire il centravanti che avevi trovato forte e con cui ti eri messo apposto, gia` ambientato, ecc. stavi, proprio come ora dovrai sostituire Kone` a cc.

Non c'e` relazione pratica.

A me a livello finanziario ed economico, mi pare piu` realistico fare un parallelo con N'Dicka, per il quale erano uscite voci di cessione a Giugno, per il quale erano ricicciati gli arabi pochi giorni fa`, e per la prima meta` del calciomercato abbiamo parlato un giorno si e uno no di Lucumi e ci chiedevamo "ma lo mette al centro con N'Dicka a sx, o stiamo vendendo N'Dicka?"

Semmai, a livello finanziario ed economico possiamo porci il dubbio che stiano vendendo Kone` e prendendo un cc che costa meno per finanziarie il resto, ecc. ecc. perche` non sono riusciti a vendere N'Dicka e sostituirlo con Lucumi per finanziare il resto ecc. ecc.

Oppure ipotizzare che la cessione di Kone` sia un risultato del rinnovo di Svilar, del quale era stata programmata la cessione.

Che c'entra "se invece di toppare Dovbyk avevi preso il centravanti che va` bene a tutti" in termini pratici? Cosa succedeva di diverso? Ti vendevi il Kone` dei centravanti invece del Kone` dei centrocampisti?
Dovbyk è solo un esempio. Riduco la questione all'osso. Se vivi sul filo per questioni di bilancio, dovresti avere dirigenti capaci di non spendere 2 per qualcuno che vale 1.
Ghisolfi ha fatto un'ottima operazione con Koné e una molto meno brillante con Dovbyk. Ma posso fare lo stesso discorso con Pinto/Mourinho per Abraham. Lo stesso rendimento di Abraham/Dovbyk lo puoi trovare con molti meno soldi.

I soldi spesi male sono tanti e oggi ti trovi ancora nella condizione di dover cedere uno dei tuoi migliori, dopo un solo anno dal suo acquisto e nessun miglioramento concreto dei risultati sportivi (stavi in Europa League un anno fa, stai in Europa League oggi).
Lo voglio vedere con Gasperini
Rispondi