Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da Loryfab »

Tony Brando ha scritto: ven 15 ago 2025, 1:44 io comunque non so cosa ci debba fare l'inter con kone a 45 + bonus.

ad ogni modo con sancho e soule (più bailey) nel sistema di gasp la punta la può fare anche mido. per me lì facciamo le fiamme, roba da 80 gol. giusto per non vedere tutto nero.
Solo che con Cristante e Pisilli a centrocampo ne prendi tipo 130
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

pasmadferit ha scritto: Sacrosanta verità, l'isteria è dovuta al fatto che ci siamo goduti Kone un anno mentre Cristante so 6 anni che invece ci sta sul groppone
No l'isteria è che al suo posto hai preso due minestre riscaldate, modalità campionato turco

Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Tony Brando ha scritto: ven 15 ago 2025, 2:07 le mosse a furor di popolo si sono sempre rivelate sbagliate, ne abbiamo vissuta una solo la scorsa stagione.

se la roma ritiene di dover fare out kone e in sancho, bailey e boh, magassa, lo facesse. si prende la responsabilità perseguendo la propria idea. verrà giudicata a fine anno in base ai fatti.

se la roma ritiene di non farlo, non lo facesse.

se la roma ritiene di farlo e non lo fa per la piazza, è la cosa peggiore e, almeno personalmente, mi lascerebbe più sconfortato della cessione di kone.

buonanotte.
Amen
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

simone ha scritto: ven 15 ago 2025, 10:44 Non è così.
Non è che non hai saputo operare, è che hai fatto delle scelte ben precise e ci sembrano assurde ad oggi.
Almeno ai più.
Non c'è incapacità ma una intenzione ben precisa.
Sennò quelli che hai nominato te, e wesley e ghilardi e El Ainaoui non li prendevi.

Hai scelto proprio di cambiare

io mi riferisco al fatto che non riesci a vendere tutta la zavorra, non riesci a vendere cristante pellegrini , dovbyc e anche dybala. Non penso che questi rientrino nel nuovo modo di pensare e cambiare, ma siccome non riesci s bolognare è più facile dare via i pochi buoni che ci sono. Oggi kone, il prossimo anno tranquilli che tocca a svilar
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Velvetgold ha scritto: ven 15 ago 2025, 3:57 Pensieri sparsi

1) Kone si è messo d'accordo da tempo con l'Inter. In questo caso abbiamo poco da trattenere anche perché

2) Non abbiamo la.forza per tenere i pezzi migliori. La foeza si chiama soprattutto Champions League (si veda il punto 5)

3) aspettiamo L'offerta dell'Inter se fosse Frattesi + soldi (con i quali prendere l'attaccante di sinistra) glielo impacchetto (vedi punto 9)

4) Gasperini ritiene più importante l'attaccante che non il francese a centrocampo

5) Con la Champions avremmo tenuto Kone e comprato l'attaccante (o gli attaccanti), ma vallo a spiegare a quelli che..."voglio l'Europa League perché posso vincerla, mentre in Champions dove vuoi che andiamo"

6) non mi spaventa vendere Kone. Non mi strappo i capelli. Nessuno di noi ha le competenze per fare il direttore sportivo. Non mi spaventa vendere nessuno, nemmeno Svilar con l'offerta giusta (dai 50 mln in su).

7) vendere i pezzi pregiati per andare poi ad acquistarne due o tre giovani prima che diventino un crack.
Lo diciamo da anni, poi quando lo facciamo improvvisamente creiamo un dramma. Aspettiamo

Perché

8) se cediamo Konè per prendere Frattesi e l'attaccante al primo posto sulla lista di Gasperini, ci siamo rinforzati.

9) motivo per cui aspettiamo la fine del mercato.

10) non esistono incedibili. il Psg cede Mbappe e Donnarumma, il Napoli cede Osimehn e Kvara, la Roma cede Kone. Fine
Onestamente non capisco proprio cosa ci trovate in Frattesi, uno dei giocatori più sopravvalutati che abbia mai visto. Tra l’altro come centrocampista lascia molto a desiderare. Bravissimo in inserimento ma scarso in costruzione e contenimento. Boh
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

kawasaki ha scritto:Io solo una cosa non ho capito, posto che le ricostruzioni giornalistiche fanno ridere e sono al 100% veline manovrate dall’Inter - ma chi può credere che siamo stati noi ad offrire Koné proprio all’Inter? Io però non ho capito se è il giocatore che vuole andare via, come farebbe intendere il fatto che i movimenti siano partiti dal suo entourage.
Lo scorso anno ricorderete che per un periodo sotto ranieri non ha visto il campo.
Si diceva che era un pó ai margini del gruppo e che avesse avuto un pó di attriti vari.

Ora, che questo sia uno dei fattori della sua dipartita può pure essere, ma una società forte lo tiene e lo fa stare fino all'ultimo giorno di contratto

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Ezechiele lupo ha scritto: io mi riferisco al fatto che non riesci a vendere tutta la zavorra, non riesci a vendere cristante pellegrini , dovbyc e anche dybala. Non penso che questi rientrino nel nuovo modo di pensare e cambiare, ma siccome non riesci s bolognare è più facile dare via i pochi buoni che ci sono. Oggi kone, il prossimo anno tranquilli che tocca a svilar
E ma se sai di non riuscire, non te compri tutti questi.
Il fatto è che te li sei comprati sapendo che forse avresti dovuto vendere konè

Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

paolo67 ha scritto: ven 15 ago 2025, 10:38 Ma neanche a pensare che Gasperini non avalli la cosa.
Si è fatto andare bene la cessione di Koop che fa una stagione pazzesca figurati se non si fa andare bene quella di Koné asd
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

pensandoci bene non mi dà tanto fastidio la cessione Konè ma la cessione di Konè all'Inter.
...però "la pirateria uccide il calcio"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

DavideASR91 ha scritto: ven 15 ago 2025, 10:09 Diciamo che Gasperini storicamente pensa sempre a fate 80/90 gol e poi in difesa si vede come va!
Ma se non fosse Sancho...chi ci sarebbe prendibile top in quel ruolo? Escluso Vinicius per ovvi motivi 😅
Ma in base a cosa uno che negli ultimi 4 anni ha fatto ridere è considerato un top?
Va bene che il tifoso romanista ancora considera Dybala il più forte della rosa e voleva Totti fino a 99 anni.
Però c'è un limite a tutto.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Mike Foster ha scritto: ven 15 ago 2025, 10:04 Leggendo un po in giro,visto che non ho seguito molto la premier quest'anno,ho visto che da marzo Sancho era praticamente fuori squadra al Chelsea.Il suo ultimo gol risale a dicembre.Siamo proprio sicuri di fare all in su di lui?E' da parecchi anni ormai che non azzecca una stagione.
il problema di Sancho è stata la troppa concorrenza e il non essere considerato centrale nella squadra. Così al MU e così al Chelsea. Guarda caso al Dortmund ha fatto bene sia prima che dopo.
...però "la pirateria uccide il calcio"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

aldodice26x1 ha scritto: ven 15 ago 2025, 7:35 Altra considerazione. Una delle regole del ffp è che i costi squadra non possano superare del 70% il fatturato del club. La Roma era, sembra, all'83%. Dire "allora non prendevi a 25+5 Wesley e a 23.5+1.5 El Aynaoui significa poco. Bisogna limitare ovviamente i costi ma bisogna soprattutto aumentare i ricavi. I ricavi si aumentano con le plusvalenze. E vendere Koné a 40, significa aumentare i ricavi di 24 milioni ed eliminare il costo relativo al suo ammortamento e al suo stipendio. Parliamo di 4 milioni di ammortamento e, credo, 5.5 di stipendio lordo. In quest'ottica quello che non capisco è l'acquisto di Sancho che tra ammortamento e cartellino aumenta i costi di circa 12 milioni annui. Aggiungo che a mio avviso Koné è solo il primo che venderemo. A mio avviso tra fine campionato e 30 giugno cercheremo un'altra cessione eccellente.
Vediamo se Sancho arriva in prestito con obbligo, in quel caso non avresti costi di ammortamento e con pellegrini che scade e Dybala che o scade o spalma dovresti risistemare i costi.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

skotos ha scritto: ven 15 ago 2025, 10:57 pensandoci bene non mi dà tanto fastidio la cessione Konè ma la cessione di Konè all'Inter.
Anche il prezzo
Per me vista l'età e il fatto che comunque è nel giro della nazionale francese può valere mooolto di più
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Loryfab ha scritto: ven 15 ago 2025, 10:47 Solo che con Cristante e Pisilli a centrocampo ne prendi tipo 130
Anche qui.
Non era necessario dare 8 netti per 4 stagioni a Pisilli. Chiede troppo? Lo vendi.

Si fanno scelte sbagliate e poi si è costretti a riparare.

Scorso anno ti sei ridotto alla fine a prendere il difensore. Ti ha detto male con Danso e sei stato costretto a correre ai ripari con Hermoso.
Il problema è che ora Hermoso non lo riesci a vendere perché gli hai dovuto dare un ingaggio assurdo.

Ecco Sancho rischi la stessa problematica.

Dovbyk non riesci a venderlo perché lo hai pagato tanto.

Quest'anno che fai? Spendi 25M per un terzino.
Almeno El Aynaoui prende poco di stipendio diventa più gestibile.
Rispondi