Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mar 19 ago 2025, 18:51
Che aria tirava lì? Cioè si percepiva la cappa trumpiana? O per i turisti fanno in modo che non la si debba sentire un po' come a Cuba?
Ad esempio in aeroporto hai avuto problemi con la sicurezza visto che si dice che con Trump è più carogna del solito?
Guarda, ne ho lette di queste cazzate sui social. Il problema è sempre quello che in superficie appare dai titoli acchiappa click. Se poi vai a informarti bene, gli unici casi di persone che hanno avuto problemi in entrata sono persone che avevano visti non turistici, o che provavano ad entrare con visti scaduti.
Onestamente in entrata sono andato meglio del solito. È vero che sono arrivato a Denver ed è aeroporto più tranquillo, ma ci ho messo un attimo ad entrare con ESTA approvato dall’Italia e due domande alla dogana.
In giro, a parte un soggetto col cappellino “make america great again” a Yellowstone, non ho visto né sentito nulla.
E sono anche stato in zone popolari, dove anzi ho avuto gli scambi più piacevoli con gente comune contenta di parlare con stranieri e suggerirgli cose da vedere.
Una signora l’altro ieri ci ha sentito parlare italiano in un fast food e ci ha suggerito di andare a vedere un festival di Nativi (della tribù dei Crow) e non era nativa.
Poi, come sempre, vedi che i lavori più umili sono tutti appannaggio delle classi meno abbienti, soprattutto messicani, e ti chiedi come possano partorire quel
Tipo di idee, se non per mera propaganda, esattamente come accade da noi.