Paulo Dybala

Rosa e staff
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da Lord_Thara »

paolo67 ha scritto: dom 31 ago 2025, 10:21 Soulé e Dybala ce li abbiamo tutti e due alla Roma e dobbiamo essere contenti senza fare gare a chi è meglio.
Sta a Gasperini fare in modo che rendano più possibile e non è una partita che cambia le cose. Arriveranno le partite che ci faranno smadonnare e non sarà neanche quella la verità. Dybala è un grandissimo giocatore di 30 anni, certo quando sta bene è una cosa e lui spesso sta male ma me lo tengo perché mi può dare quei punti in piu che fanno la differenza. Soulé è un giovane talento che già sta facendo spesso la differenza. È giovane e quindi non è costante ma ha classe da vendere e mi piace tantissimo, è forte.
In certe situazioni due così sulle fasce opposte, specialmente se acceleri il cambio di gioco, sono tanta roba.

per ora li sta gestendo alla perfezione, con Dybala che si fa sua parte di match risultando comunque fondamentale...

in generale non sono d'accordo sul fatto che Soulè sia discontinuo... a me sembra che abbia invece trovato una discreta continuità dal finale della scorsa stagione
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: dom 31 ago 2025, 10:20 È logica, se parli del Dybala 2015 parli di quello che va a Palermo dalla Juve; se parli del Dybala 2016, sono i numeri che inserisci tu. La timeline non si può spostare a caso per farsi tornare gli argomenti.
Stagione 2015-16. Se vuoi contare solo le 17 partite a torino nel 2015 fa 8 gol
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Lord_Thara ha scritto: dom 31 ago 2025, 10:23 per ora li sta gestendo alla perfezione, con Dybala che si fa sua parte di match risultando comunque fondamentale...

in generale non sono d'accordo sul fatto che Soulè sia discontinuo... a me sembra che abbia invece trovato una discreta continuità dal finale della scorsa stagione
Discontinuo nel senso che delle volte forza la giocata perché, come è normale, vuole spaccare il mondo. Ieri per me fa un partitone ma col Bologna no, e a me i giocatori che comunque ci provano, mi piacciono parecchio. Quindi ci sta, fa delle brutte partite Mbappe, le può fare anche Soulé, non è quello il problema.
Dybsla è Dybala, Soulé è Soulé., io me li tengo senza pensare a chi è meglio oggi.
Tanto arriveranno le partite in cui ci incazzeremo ed è normale così.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Esatto io me li tengo entrambi mentre per molti psre che dybala sia un rifiuto da indifferenziata
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Più che altro a me sembra chiaro che Soule beneficia di Dybala in campo come gli altri, poi in generale il confronto tra i due non l'ho mai capito e credo non lo capirò mai
Immagine
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

paolo67 ha scritto: dom 31 ago 2025, 10:37 Discontinuo nel senso che delle volte forza la giocata perché, come è normale, vuole spaccare il mondo.
a me invece sembra maturato anche su quel lato, guarda ieri sera nell'azione del presunto rigore che cerca di servire comunque Dybala.

d'accordo sul resto. Dybala forse lo avrei ceduto, ma resta un calciatore sublime, che può risolverti le partite da solo. Quindi se rimane e sta bene, vale anche lo stipendio che percepisce...anche utilizzato in porzioni di partite...
Ultima modifica di Lord_Thara il dom 31 ago 2025, 10:49, modificato 1 volta in totale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Dai basta con i numeri, è riduttivo per il gioco del cacio.
Ieri Soulé segna perché dall'altra parte c'era Dybala e Dybala ha 10 metri di libertà, che fanno la differenza, perché dall'altra parte c'è Soule e gli altri non possono volare.
Questo Gasperini lo sa e quindi prendiamogli sta cavolo di seconda punta forte nell'uno contro uno che lui sa bene come sfruttarla.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: dom 31 ago 2025, 10:46 Esatto io me li tengo entrambi mentre per molti psre che dybala sia un rifiuto da indifferenziata
fosse stato bene a Roma non sarebbe arrivato... è la cruda realtà.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Entrato molto bene, lo vedo motivato
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Lord_Thara ha scritto: dom 31 ago 2025, 10:48 a me invece sembra maturato anche su quel lato, guarda ieri sera nell'azione del presunto rigore che cerca di servire comunque Dybala.

d'accordo sul resto. Dybala forse lo avrei ceduto, ma resta un calciatore sublime, che può risolverti le partite da solo. Quindi se rimane e sta bene, vale anche lo stipendio che percepisce...anche utilizzato in porzioni di partite...
Sto parlando di partite differenti, quelle in cui gli avversari ti chiudono meglio e dove magari te non stai a mille, quindi vanno giocate in modo diverso.
Non sto criticando Soulé, non ci penso proprio, dato che per me è l'acquisto migliore che ha fatto la Roma da anni e anni a questa parte.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Magari questo utilizzo di un tempo alla volta può aiutarci a conservarlo un po' di più... Boh speriamo.
Ötzi
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Ötzi »

Aggiungo una considerazione extra campo. Secondo me, in generale, si sottovaluta il ruolo di Dybala all'interno del gruppo. Per Soulé è un punto di riferimento: il ragazzo non ne hai mai fatto mistero. E ricordo anche che Wesley ha rivelato di aver ricevuto una telefonata da Dybala prima del suo trasferimento alla Roma.

Con un Pellegrini ai margini e comunque senza le doti caratteriali di trascinatore (e non ne faccio una colpa a Lorenzo per questo), Dybala può rappresentare quel leader dello spogliatoio che in questo momento effettivamente manca.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Ötzi ha scritto: dom 31 ago 2025, 10:57 Aggiungo una considerazione extra campo. Secondo me, in generale, si sottovaluta il ruolo di Dybala all'interno del gruppo. Per Soulé è un punto di riferimento: il ragazzo non ne hai mai fatto mistero. E ricordo anche che Wesley ha rivelato di aver ricevuto una telefonata da Dybala prima del suo trasferimento alla Roma.

Con un Pellegrini ai margini e comunque senza le doti caratteriali di trascinatore (e non ne faccio una colpa a Lorenzo per questo), Dybala può rappresentare quel leader dello spogliatoio che in questo momento effettivamente manca.
Ma infatti mi auguro possa spalmare e ricoprire questo ruolo per altri 2-3 anni a cifre non proibitive.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Tony Brando ha scritto: dom 31 ago 2025, 10:56 Magari questo utilizzo di un tempo alla volta può aiutarci a conservarlo un po' di più... Boh speriamo.
Appena entrerà in condizione capiremo.. io non ci credo molto all'utilizzo bel secondo tempo come regola
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

ingresso20libero ha scritto: dom 31 ago 2025, 11:20 Appena entrerà in condizione capiremo.. io non ci credo molto all'utilizzo bel secondo tempo come regola
Se cresce di condizione partirà titolare. Non sempre, non per 90' e soprattutto non tenendo da solo il peso offensivo della squadra.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Rispondi