Cronaca italiana

Rispondi
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da blade »

alectric ha scritto: lun 1 set 2025, 13:46 Perchè, non è vero...?
Certo, ma anche noi stiamo peggio di come stavano i nostri genitori.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

blade ha scritto: lun 1 set 2025, 20:10 Certo, ma anche noi stiamo peggio di come stavano i nostri genitori.
Mmmhh... No.
Almeno non il mio.
Mio padre e cresciuto con la guerra e si è dovuto fare un discreto culo nel periodo della ricostruzione...

Questo se parliamo di giovani e di opportunità...
Se poi parliamo di adesso, GAC...
Mio padre è andato in pensione con una cifra di cui io non vedrò mai nemmeno un terzo...
Immagine
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Io sto enormemente peggio , e sto pure peggio di come stava mio nonno che dal nulla tiró su due negozi e due appartamenti nel dopoguerra ....no Ciro, non era un ex gerarca fascista, tranquillo ;)
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Quando scoppiò la seconda guerra mondiale mio padre era un bambino di 5 anni...

E' una cosa che non posso immaginare tra le peggiori in assoluto per un bambino.
Questa cosa è in cima a qualsiasi tipo di valutazione, per me...
Immagine
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

No, mio padre è più giovane per fortuna sua . Io non invidio nulla a chi è venuto prima di me , sono vissuto nel tempo migliore probabilmente , l'onda lunga del finto benessere economico che ci portavamo dagli anni 60 e 70.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

alectric ha scritto: lun 1 set 2025, 20:20 Quando scoppiò la seconda guerra mondiale mio padre era un bambino di 5 anni...

E' una cosa che non posso immaginare tra le peggiori in assoluto per un bambino.
Questa cosa è in cima a qualsiasi tipo di valutazione, per me...
Anche i miei genitori hanno vissuto la guerra da bambini e hanno patito la fame vera perche non avevano niente neanche le scarpe. Forse per questo che per loro ogni piccola cosa ha un valore. Loro il consumismo non sapevano che cosa fosse e anche oggi dopo 90 anni fanno fatica a comprenderlo. Io sono cresciuto con questi insegnamenti, con i loro ricordi e con diverse restrizioni anche perché figlio di un operaio e di una casalinga come l'80% di noi.
I giovani di oggi, compresi i miei figli crescono nel benessere e per loro i sacrifici sono una cosa difficile da comprendere, anche perché noi, avendo più possibilità dei nostri genitori, tendiamo ad accontentarli sempre per farli contenti.
In medio stat virtus
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: lun 1 set 2025, 20:58 Anche i miei genitori hanno vissuto la guerra da bambini e hanno patito la fame vera perche non avevano niente neanche le scarpe. Forse per questo che per loro ogni piccola cosa ha un valore. Loro il consumismo non sapevano che cosa fosse e anche oggi dopo 90 anni fanno fatica a comprenderlo. Io sono cresciuto con questi insegnamenti, con i loro ricordi e con diverse restrizioni anche perché figlio di un operaio e di una casalinga come l'80% di noi.
I giovani di oggi, compresi i miei figli crescono nel benessere e per loro i sacrifici sono una cosa difficile da comprendere, anche perché noi, avendo più possibilità dei nostri genitori, tendiamo ad accontentarli sempre per farli contenti.
Eh già...
Immagine
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

E c'è gente che crede ancora che il problema siano le società di serie a che non fanno giocare o giovani.
Sono queste le cose che allontanano le famiglie e i bambini dalle scuole calcio.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Che vergogna per lui e per tutti noi che apparteniamo alla stessa specie animale.
In medio stat virtus
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

blade ha scritto: lun 1 set 2025, 20:07 Dici che se lo affronto come fai tu campo meglio ? Cioè che chiunque la pensa diversamente da te non capisce un cazzo/è fascista/è arretrato/misogino/patriarcale/non aperto al mondo che cambia ? mi piace, così vinco sempre pure io , tutto bianco o nero, nessuna sfumatura di grigio , US vs them (scritto appositamente piccolo )
Quelli che dici te sono ben altri (non parlo del forum) che purtroppo fanno pure proseliti, e il proselitismo e pupulismo, al contrario di quello che si pensa, non albergano solo nella destra quella più razzista e intollerante.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Assurdo.
E la cosa che mi fa incazzare è che sento dire "dovrebbero dargli il Daspo a vita!". Ma quale Daspo? Che non debba più partecipare ad nessun evento sportivo al mondo mi sembra scontato.
Io vorrei vederlo in galera per tentato omicidio, o almeno lesioni gravi.
Sto schifo d'omo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 2 set 2025, 7:38 Assurdo.
E la cosa che mi fa incazzare è che sento dire "dovrebbero dargli il Daspo a vita!". Ma quale Daspo? Che non debba più partecipare ad nessun evento sportivo al mondo mi sembra scontato.
Io vorrei vederlo in galera per tentato omicidio, o almeno lesioni gravi.
Sto schifo d'omo.
Che equivale alle totto' sul sederino.
Altro problema della società odierna è che ognuno, viste le conseguenze blande, si sente autorizzato a fare quello che gli pare e piace in barba a tutto e a tutti. La mancaza di rispetto nei confronti del prossimo ormai è dilagante, conseguenza della mancaza di rispetto verso ogni forma di regola. Qui non si tratta solo di un reato, ma di un gesto vergognoso di un adulto nei confronti di un bambino.
In medio stat virtus
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto: lun 1 set 2025, 20:16 Io sto enormemente peggio , e sto pure peggio di come stava mio nonno che dal nulla tiró su due negozi e due appartamenti nel dopoguerra ....no Ciro, non era un ex gerarca fascista, tranquillo ;)
Mio nonno guadagnava quello che voleva negli anni 50 e 60 mio padre guadagnava sicuramente molto più di me stesso lavoro
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Ci sono state generazioni che hanno usufruito del boom economico, delle mancette della dc, delle pensioni a 40 anni, che con qualche anno di stipendio da operaio/cameriere si potevano permettere di comprare casa.
Noi invece con gli stipendi da camerieri manco na stanzetta in affitto un altro po'.
E in pensione probabilmente non ci andremo mai.
Però semo noi i viziati. Chissà perché però in scandinavia non stanno messi così male.
Scusate se non abbiamo più voglia di fare gli schiavi a chi ci sfrutta e coi soldi che risparmia ce se pija il porsche.
Rispondi