Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da Mike Foster »

LupoGrigio ha scritto: mar 2 set 2025, 12:36 Ma appunto, direi che qua non lo conosce proprio nessuno...e mi sembra avventato bocciarlo perché l'allenatore ha preferito in questa fase affidarsi a un centrocampo rodato e affidabile (la scorsa stagione ci ha detto questo). Stanno lavorando, ripeto, vediamo che succede...non lo possiamo dire adesso se quei 25 mil sono stati spesi male, quando lo sapremo, nel caso smadonneremo insieme col calendario in mano, ma adesso aspetterei.
Io non lo sto bocciando,ho difeso Dahl da solo per mesi,appunto penso di essere credibile.I calciatori vanno visti giocare,prima di criticarli.Io sto criticando il suo mancato utilizzo,non il giocatore.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da LupoGrigio »

Mike Foster ha scritto: mar 2 set 2025, 12:38 Io non lo sto bocciando,ho difeso Dahl da solo per mesi,appunto penso di essere credibile.I calciatori vanno visti giocare,prima di criticarli.Io sto criticando il suo mancato utilizzo,non il giocatore.
Eh vabbè, ma il mancato utilizzo non necessariamente dipende dal valore in questo caso e comunque non ci ha portato danni per adesso, anzi. Vediamo...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Mike Foster ha scritto: mar 2 set 2025, 12:28 Le Fee giocava titolare,almeno con De Rossi.Io non sono caustico su El Aynaoui,mi sembra sia Gasperini ad esserlo,visto che non lo fa giocare.
calma. Per ora sta optando per l'usato sicuro, non credo duri molto
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Mike Foster ha scritto: mar 2 set 2025, 12:38 Io non lo sto bocciando,ho difeso Dahl da solo per mesi,appunto penso di essere credibile.I calciatori vanno visti giocare,prima di criticarli.Io sto criticando il suo mancato utilizzo,non il giocatore.
Mike, io ti voglio bene lo sai, ma siamo al 2 settembre...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Il calciomercato estivo si è appena concluso, ma, su X, Cesar Luis Merlo ha svelato un incredibile retroscena che riguarda la Roma e Benjamin Dominguez. Secondo quanto riportato dal giornalista, i giallorossi avrebbero tentato di fare un'ultima disperata offerta al Bologna per l'esterno argentino classe 2003 di circa 10 milioni di euro più altri 2 di bonus. La proposta è stata rifiutata dai rossoblù che così si terranno il calciatore in rosa almeno fino a gennaio.

vi chiedo se questa sia una narrativa accettabile, visto che citiamo i giornalai. Quindi la Roma avrebbe fatto un'offerta disperata per Dominguez? Probabilmente la Roma ha tentato di prendersi un calciatore su cui non era convinta al 100x100 ad una cifra bassa... ci vedo più un tentativo di fare un affare che altro... se la Roma avesse voluto Dominguez, l'avrebbe preso senza problemi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Andiamo per reparti.

Difesa: Senza dubbio migliorata, OUT Hummels e Nelsson che non hanno portato nulla alla Roma, IN Zolkowski, Ghilardi e il redivivo Hermoso. Hai 3 titolari e 3 riserve di cui 2 giovani di cui si parla benissimo e Celik. A livello di campo ancora non giudicabili, se infatti vogliamo trovare un cavillo, non hai preso il titolare “senza se e senza ma” da mettere accanto a Mancini e Ndicka, altrimenti sarebbe stato da 10, ma Hermoso sta rispondendo bene. Mi fido cecamente della conoscenza calcistica di Massara quindi…
Voto 8,5

Esterni: Anche qui senza dubbio migliorati, OUT S.Eddine e Saud, IN Wesley e Tsimikas. Da 2 quasi non professionisti ad un esterno titolare da 25mln e una riserva del Liverpool per fare il vice Angelino, ma con caratteristiche più gasperiniane. Anche qui numericamente e come caratteristiche hai 2 coppie ben assortite, speriamo anche nella caratura. A livello di campo Wesley ha dimostrato di avere una gran gamba, anche se ancora molto anarchico e confusionario, ma il potenziale c’è, e ti ha portato già 3 punti, cosa mai banale.
Voto 7,5

Centrocampo: Arrivano le noti dolenti. Iniziare il settimo anno consecutivo con Cristante titolare é una sconfitta su tutti i livelli. El anaouy (anche su lui mi fido di Massara) é stato il giocatore più usato in estate ma in questo inizio non pervenuto, se pian piano verrà inserito e toglierà il posto a Bryan il voto si alzerà. In più non posso dimenticare che la società aveva deciso di vendere Kone.
Voto 5

Attacco: Per quanto mi riguarda nota ancora più dolente. É dal day one di Gasp che si parla “del Lookman”. 2 mesi e mezzo di nulla con la ridicola questione Sancho dove Massara ha dimostrato di non avere gli attributi necessari per imporsi. Fissa mia ma affrontare tutta la stagione con 2 centravanti che si sono rotti il crociato é un vero disastro su tutta la linea. Speriamo giusto in Bailey.
Voto 4

Mercato da 6/6.5 che é il mio voto finale.

Però c’è un MA grosso come una casa su cui va posto l’accento ovvero le cessioni, nel mercato in cui ho visto cedere pippe su pippe a cifre faraoniche, non é minimamente accettabile che non si sia riusciti a piazzare nessuno se non Abraham. Questo é stato il vero problema di questa sessione.

Detto ciò La Rosa é assolutamente in grado di lottare per il 3/4 posto, visto che hai migliorato comunque quasi tutti i reparti e Ranieri ci ha insegnato che si poteva arrivare quarti già lo scorso anno.

Forza Roma!
ASR
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Sono d'accordo sul centrocampo, ma assolutamente no sull'attacco... secondo me sarà uno dei punti di forza, c'è una qualità altissima.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Lord_Thara ha scritto: mar 2 set 2025, 13:09 Sono d'accordo sul centrocampo, ma assolutamente no sull'attacco... secondo me sarà uno dei punti di forza, c'è una qualità altissima.
Un paio di voti in meno é per la mia fissa dei crociati, non pretendo venga condivisa.
ASR
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: mar 2 set 2025, 12:53 Mike, io ti voglio bene lo sai, ma siamo al 2 settembre...
Mi stupisce molto sta cosa,io non ci voglio credere che non gli piaccia El Aynaoui.Sarebbe assurdo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: mar 2 set 2025, 12:52 calma. Per ora sta optando per l'usato sicuro, non credo duri molto
Speriamo,io un altra stagione con Cristante non la reggo,proprio non ce la posso fa.
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

La vera insufficienza per me riguarda il mercato in uscita e secondo me la sua colpa è nel non avere agganci. Perché per cedere seghe o giocatori che prendono tanto devi avere forti agganci
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Freedom ha scritto: mar 2 set 2025, 13:10 Un paio di voti in meno é per la mia fissa dei crociati, non pretendo venga condivisa.
Ormai sono un tuo adepto. :inchinoblue: :lol:
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Freedom ha scritto: mar 2 set 2025, 13:10 Un paio di voti in meno é per la mia fissa dei crociati, non pretendo venga condivisa.
Immagine

ci sarebbe libero questo puntero qua... :mmmmm:
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

leletor ha scritto: mar 2 set 2025, 13:14 La vera insufficienza per me riguarda il mercato in uscita e secondo me la sua colpa è nel non avere agganci. Perché per cedere seghe o giocatori che prendono tanto devi avere forti agganci
forse questo è un argomento
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

LupoGrigio ha scritto: mar 2 set 2025, 12:47 Eh vabbè, ma il mancato utilizzo non necessariamente dipende dal valore in questo caso e comunque non ci ha portato danni per adesso, anzi. Vediamo...
Certo,vediamo e speriamo soprattutto che giochi. :D
Rispondi