probabilmente è per andare contro mana mana
Mercato Estivo 2025
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il mar 2 set 2025, 18:07, modificato 2 volte in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Per me non possiamo parlare di mercato deludente,lo e' stato solo in parte.Dopo ferragosto sicuramente si,qualcosa di più si poteva(e doveva)fare.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Alessandro64
- Promessa
- Reactions:
Comunque l'intervista a Gasperini sui canali ufficiali della Roma per quanto mi riguarda evidenzia un salto di qualità della comunicazione della Società evidente...si sono voluti spegnere a monte le polemiche dei vari pennivendoli che raccontavano di dimissioni di Masarra e crisi isteriche di Gasperini....poi è ovvio che la verità la sanno solo loro ma a me interessa che si voglia dare un messaggio forte di unità di intenti..

-
- Leggenda
- Reactions:
Non è che bisogna essere fini conoscitori di calcio.alectric ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 17:46 E' fantastico leggere che abbiamo fatto un mercato totalmente deludente, quando meno di metà dei nuovi arrivati hanno fatto una manciata di minuti con quattro allenamenti in croce ed i restanti manco hanno visto ancora il campo...
Smetto di dire che i giocatori acquistati andrebbero valutati al termine della stagione perchè ad una certa sembra davvero mettere in discussione la capacità di comprensione della lingua. Ma la cosa davvero meravigliosa è che per giustificare 'sto mercato da tregenda, qualora dovessimo far bene si sa già che il merito sarà di Gasperini. Il tutto senza nemmeno sapere se magari impazzisce e schiera un 2-3-5 prendendo tanti contropiede quanti capelli ha in testa...
Io davvero rimango basito che si possano sostenere cose che prima ancora che con la competenza calcistica fanno a cazzotti con la logica, però il mondo è bello perchè è vario e soprattutto perchè ognuno può dire qualsiasi cosa gli passi per la testa...
Ovviamente a patto di non mostrare stupore tipo il mio, perchè quello no... Non si può dire, tema chiusura del forum fino a maggio...![]()
La batteria di esterni sinistri della Roma, ad oggi, è composta da Elsha, un 33enne che sembra non in grado di iniziare dal primo minuto e diversi giocatori fuori ruolo: Dybala, che è tendente all'infortunio e in teoria non gioca a sinistra, Bailey, che è tendente all'infortunio e in teoria non gioca a sinistra, Pellegrini, che è tendente all'infortunio e in teoria non è un esterno d'attacco come quelli che ha avuto Gasperini (ma non sappiamo se invece per Gasperini è il preferito), Baldanzi, che stavi per cedere al Verona, El Aynaoui, che in teoria hai preso a centrocampo e che se quindi non va bene per il centrocampo ti metto la lista dei cc a breve.
La batteria dei centrocampisti è: Kone, ad oggi l'unica certezza, Cristante, che conosciamo da anni in pregi e difetti, Pisilli che a mio avviso è una sega ma comunque l'allenatore ci ha detto che è un cc, il marocchino che non capisco se è un esterno d'attacco o no.
O si è sbagliato davanti o si è sbagliato a centrocampo.
In attacco ora tutti a segarsi su Ferguson (che però ancora ha fatto 0 gol ma siamo solo alla seconda) che però è reduce da un crociato e la sua riserva è un giocatore che tutti volevano sbolognare e che lo scorso anno ha dimostrato un po' di fragilità.
Per me tranne la difesa dove è stato fatto un lavoro ottimo (compresi gli esterni), per il resto siamo cortissimi
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Ti sei perso la rassegna stampa evidentemente.Leggiti la difesa d'ufficio del Romanista sulla cessione di Coletta...l'aveva postata mi pare @aldodice26x1 .
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Secondo me invece si, se si ha la pretesa di formulare giudizi prima ancora di vedere il mercato esprimersi sul campo...
A meno di avere doti divinatorie, ovviamente...
Ed aggiungo che la competenza dovrebbe oltretutto essere direttamente proporzionale al tasso di assertività del giudizio espresso...
Pensa quanto so' fatto strano io...

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
L'allenatore ha appena chiarito che per lui numericamente a centrocampo stanno a posto e che lui ha sempre lavorato così. Ha aggiunto che in attacco cercavano qualche altra aggiunta ccui non è stato possibile arrivare perché per il suo modo di giocare l'attacco è essenziale perché se non si segna di rischia. Ergo per Gasperini ne manca uno. Poi magari poteva ambire a cambiare Dovbyk con altro.jsl14 ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 18:13 Non è che bisogna essere fini conoscitori di calcio.
La batteria di esterni sinistri della Roma, ad oggi, è composta da Elsha, un 33enne che sembra non in grado di iniziare dal primo minuto e diversi giocatori fuori ruolo: Dybala, che è tendente all'infortunio e in teoria non gioca a sinistra, Bailey, che è tendente all'infortunio e in teoria non gioca a sinistra, Pellegrini, che è tendente all'infortunio e in teoria non è un esterno d'attacco come quelli che ha avuto Gasperini (ma non sappiamo se invece per Gasperini è il preferito), Baldanzi, che stavi per cedere al Verona, El Aynaoui, che in teoria hai preso a centrocampo e che se quindi non va bene per il centrocampo ti metto la lista dei cc a breve.
La batteria dei centrocampisti è: Kone, ad oggi l'unica certezza, Cristante, che conosciamo da anni in pregi e difetti, Pisilli che a mio avviso è una sega ma comunque l'allenatore ci ha detto che è un cc, il marocchino che non capisco se è un esterno d'attacco o no.
O si è sbagliato davanti o si è sbagliato a centrocampo.
In attacco ora tutti a segarsi su Ferguson (che però ancora ha fatto 0 gol ma siamo solo alla seconda) che però è reduce da un crociato e la sua riserva è un giocatore che tutti volevano sbolognare e che lo scorso anno ha dimostrato un po' di fragilità.
Per me tranne la difesa dove è stato fatto un lavoro ottimo (compresi gli esterni), per il resto siamo cortissimi
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
El Aynaoui non è un esterno d’attacco.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Ho solo letto quindi non ho visto il tono.Alessandro64 ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 18:09 Comunque l'intervista a Gasperini sui canali ufficiali della Roma per quanto mi riguarda evidenzia un salto di qualità della comunicazione della Società evidente...si sono voluti spegnere a monte le polemiche dei vari pennivendoli che raccontavano di dimissioni di Masarra e crisi isteriche di Gasperini....poi è ovvio che la verità la sanno solo loro ma a me interessa che si voglia dare un messaggio forte di unità di intenti..![]()
![]()
Però quando dice "È arrivato El Aynaoui a coprire Paredes e Gourna-Douath e ho preferito magari un centrocampista in meno per arrivare un attaccante in più." e poi dice che in attacco Ferguson sostituisce Shomurodov e Bailey Saelemaekers non mi tornano i conti.
Non mi piace nemmeno il passaggio "Forse è anche un limite il mio modo di giocare così, se non riesci a concretizzare corri il rischio di prendere gol, di perdere le partite ma è il mio modo di interpretare il calcio e questi ragazzi mi seguono."
Spererei che gli allenatori cerchino di trovare soluzioni differenti a "il mio calcio".
Però devo dire che non ha avuto paura di nascondersi nei finali di Roma-Bologna e Pisa-Roma: abbiamo resistito senza subire granchè
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbe' ma quello perchè gli allenatori so' tutti aziendalisti...aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 18:18 L'allenatore ha appena chiarito che per lui numericamente a centrocampo stanno a posto e che lui ha sempre lavorato così.
(Risposta 1 - capitolo III dal testo: "Come avere sempre ragione sul calcio anche in barba agli addetti ai lavori"

- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
Alla fine per me mercato positivo perché hai schivato sancho e piuttosto che impiccarti le prossime sessioni con operazioni disperate hai deciso di stringere la cinghia adesso.
Sicuro si poteva fare di più ma ci sono state parecchie sliding doors in cui alla fine è andata bene (sancho, Kone, dovbyk-gimenez). Col senno di poi per me se facevi sia Rios che El aynaoui e quel budget di sancho lo investivi su Rios avevi fatto bingo.
Sicuro si poteva fare di più ma ci sono state parecchie sliding doors in cui alla fine è andata bene (sancho, Kone, dovbyk-gimenez). Col senno di poi per me se facevi sia Rios che El aynaoui e quel budget di sancho lo investivi su Rios avevi fatto bingo.

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ha pure detto che in attacco manca qualcosa eh e che lui ritiene l'attacco prioritario rispetto ad altri reparti.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Però Gasperini non ha detto (ripeto ho letto non ho sentito quindi ti invito a correggermi se invece ha detto diversamente) che per lui numericamente a centrocampo stanno a posto; lui ha detto che EA copre Paredes e GD, avrebbero potuto prendere un cc in più ma ha preferito un attaccante in più. Però l'attaccante non c'è in più.aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 18:18 L'allenatore ha appena chiarito che per lui numericamente a centrocampo stanno a posto e che lui ha sempre lavorato così. Ha aggiunto che in attacco cercavano qualche altra aggiunta ccui non è stato possibile arrivare perché per il suo modo di giocare l'attacco è essenziale perché se non si segna di rischia. Ergo per Gasperini ne manca uno. Poi magari poteva ambire a cambiare Dovbyk con altro.
Quindi in pratica lui voleva un cc in più e un attaccante in più.
Io l'ho interpretata così.
Non mi è piaciuto, sinceramente, il passaggio su Dovbyk messo allo stesso livello di Pellegrini e Baldanzi: cioè sti 2 hanno fatto schifo lo scorso anno... Dovbyk comunque i suoi 17 gol li ha fatti... Se fa 12 gol in A da riserva ha fatto una gran stagione Dovbyk
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che volesse un esterno a sx di piede destro credo lo abbia detto anche al portiere della sua nuova residenza romana...aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 18:24 Ha pure detto che in attacco manca qualcosa eh e che lui ritiene l'attacco prioritario rispetto ad altri reparti.
La domanda è: in un mercato fatto di N acquisti, ne basta uno per dire che è 'nammerda...?

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Per me no. Infatti darei un voto tra il 6 e il 6.5. Ma gli acquisti non si contano solo numericamente e, da quello che ha detto, quel giocatore con caratteristiche di velocità, gol e dribbling credo che per lui conti più di uno. Conti più di un Ghilardi o di uno Ziolkowski e forse pure più di uno Tsimikas e El Ayanoui.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto